L'ho comprata! E ora dove la uso?!?

newnoise

Biker velocissimus
Altrimenti fai come me oggi dopo pranzo...sono uscito con la frontina per fare una perlustrazione e mi son trovato su per monte morello in mezzo alla neve.... guarda, io vengo da 10 anni di asfalto e da quando ho ripreso in mano la mtb mi sembra di vivere una seconda vita.... non c'è paragone.... complimenti per aver scelto la cube eh! :celopiùg:
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Io la butto lì:
un ragazzo del nostro gruppo sta dalle tue parti, fate assieme la ciclabile fino a Piazza Alberti dove ci ritroviamo sempre il sabato, potremmo portarvi a Vincigliata (una breve salita per un percorso facile facile ma già "scaldate" dalla ciclabile) per un totale di 20-25 Km totali fatti piano.
All'inizio non esagerate, altrimenti vi stancherete subito, inoltre iniziereste a vedere un po' di bei posti per capire cos'è davvero la MTB.
Se la cosa vi può interessare contattami, anche in MP
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Io la butto lì:
un ragazzo del nostro gruppo sta dalle tue parti, fate assieme la ciclabile fino a Piazza Alberti dove ci ritroviamo sempre il sabato, potremmo portarvi a Vincigliata (una breve salita per un percorso facile facile ma già "scaldate" dalla ciclabile) per un totale di 20-25 Km totali fatti piano.
All'inizio non esagerate, altrimenti vi stancherete subito, inoltre iniziereste a vedere un po' di bei posti per capire cos'è davvero la MTB.
Se la cosa vi può interessare contattami, anche in MP

Finalmente il primo messaggio sensato !!!

Ma che peori siete da quelle parti??? Una giovine alla prime armi, anzi, mai montata in bici, chiede un minimo di aiuto e compagnia e voi le dite di andare di qua o di la.... vergogna!
Mi meraviglio soprattutto di te Tolle!:rosik: Hai anche la sorellina con cui potrebbe iniziare....
Usciteci almeno una volta, magari fate un primo pezzo di strada "facile" insieme, datele due consigli sulla corretta posizione in bici, sulle indispensabili minime riparazioni ecc. ecc.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Finalmente il primo messaggio sensato !!!

Ma che peori siete da quelle parti??? Una giovine alla prime armi, anzi, mai montata in bici, chiede un minimo di aiuto e compagnia e voi le dite di andare di qua o di la.... vergogna!
Mi meraviglio soprattutto di te Tolle!:rosik: Hai anche la sorellina con cui potrebbe iniziare....
Usciteci almeno una volta, magari fate un primo pezzo di strada "facile" insieme, datele due consigli sulla corretta posizione in bici, sulle indispensabili minime riparazioni ecc. ecc.

Grazie Sterro, ti sei meritato una reputazione (sono buono di mio ... poi è Natale!! :-) )
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Finalmente il primo messaggio sensato !!!

Ma che peori siete da quelle parti??? Una giovine alla prime armi, anzi, mai montata in bici, chiede un minimo di aiuto e compagnia e voi le dite di andare di qua o di la.... vergogna!
Mi meraviglio soprattutto di te Tolle!:rosik: Hai anche la sorellina con cui potrebbe iniziare....
Usciteci almeno una volta, magari fate un primo pezzo di strada "facile" insieme, datele due consigli sulla corretta posizione in bici, sulle indispensabili minime riparazioni ecc. ecc.
Sai com'è .... non tutti hanno la tua classe qui :medita:
e del resto non è un caso se esistono le Sterro's Angels ;-)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Finalmente il primo messaggio sensato !!!

Ma che peori siete da quelle parti??? Una giovine alla prime armi, anzi, mai montata in bici, chiede un minimo di aiuto e compagnia e voi le dite di andare di qua o di la.... vergogna!
Mi meraviglio soprattutto di te Tolle!:rosik: Hai anche la sorellina con cui potrebbe iniziare....
Usciteci almeno una volta, magari fate un primo pezzo di strada "facile" insieme, datele due consigli sulla corretta posizione in bici, sulle indispensabili minime riparazioni ecc. ecc.

oh Sterro, te tu hai ragione,Firenze non è Detroit, ma da dove sto io a Piazza Duomo mi ci vole mezz'ora ad arrivare in bici.
per giunta lavoro, e non so nemmeno dove è la ciclabile delle Cascine.
io sto a Sesto Fiorentino, ho Morello in salotto e giro li, l'unico consiglio che posso dare è girare li appena c'è la gamba e la voglia giusta.
io son per l'impatto, subito in sentiero, facile,ma subito in sentiero.
altrimenti, si facci avanti chi sta in centro a Fi, io sto fuori.
(per un drink conosco tutto però!)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Io la butto lì:
un ragazzo del nostro gruppo sta dalle tue parti, fate assieme la ciclabile fino a Piazza Alberti dove ci ritroviamo sempre il sabato, potremmo portarvi a Vincigliata (una breve salita per un percorso facile facile ma già "scaldate" dalla ciclabile) per un totale di 20-25 Km totali fatti piano.
All'inizio non esagerate, altrimenti vi stancherete subito, inoltre iniziereste a vedere un po' di bei posti per capire cos'è davvero la MTB.
Se la cosa vi può interessare contattami, anche in MP

Quoto! E aggiungo che ti basta dare un'occhiata al nostro topic [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=107497[/URL] e quando ti va ti/vi "prenoti/ate" per un'uscita. Se sappiamo che viene qualcuno meno allenato si fa qualcosa di adatto. Bye ;-)
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
oh Sterro, te tu hai ragione,Firenze non è Detroit, ma da dove sto io a Piazza Duomo mi ci vole mezz'ora ad arrivare in bici.
per giunta lavoro, e non so nemmeno dove è la ciclabile delle Cascine.
io sto a Sesto Fiorentino, ho Morello in salotto e giro li, l'unico consiglio che posso dare è girare li appena c'è la gamba e la voglia giusta.
io son per l'impatto, subito in sentiero, facile,ma subito in sentiero.
altrimenti, si facci avanti chi sta in centro a Fi, io sto fuori.
(per un drink conosco tutto però!)

quoto in pieno! MTB alias sentiero, sterrato, salita e discesa. La gamba te la fai pedalando, quando non ce la fai: o stringi i denti e continui o giri la bike e torni a casa.
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Piccolo programma di introduzione alla mtb a firenze.
1) cascine - Renai e ritorno (al ritorno, giunti alla passerella, invece di rientrare dalle cascine provare l'argine del Mugnone sulla sinistra, merita)
2) dal ponte san Niccolò scendere sull'argine e seguirlo fino al Girone: se non è piovuto troppo si può guadare lo sbocco dell'africo (oppure risalire sulla strada e ridiscendere dall'altra parte)
3) girullo su asfalto (ma bello comunque): salire al piazzale e seguire i viali, arrivati a piazzale galileo girare a sinistra per viale torricelli, al semaforo via magalotti e seguirla fino a via Senese, attraversarla e salire fino a via delle campora; destra poi a sinistra per via marignolle e poco dopo di nuovo a destra per via piana. sosta a bellosguardo (villa dell'ombrellino) per una veduta pazzesca si firenze e palazzo pitti. Per finire si può allungare il giro attraversando il parco di villa strozzi, uscendo su via pisana.
4) seguire le uscite del PUTT: qualcosa di facile si arrangia spesso
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
Ottimo!!! Grazie mille per i consigli! Comunque la bici dovrebbe arrivare per metà/fine gennaio, da lì poi saprò come conciliare università e pedalate!!

Gruppo Putt? prendo subito nota! :-)

La prova del nove sarà il giorno stesso della consegna... avevo pensato di tornare a casa da Prato direttamente in bici, comunque vedremo...

Intanto ieri un mio amico mi ha parlato di provare la faentina e da lì seguire le indicazioni per 'monte senese' :specc:

:nunsacci:
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Ottimo!!! Grazie mille per i consigli! Comunque la bici dovrebbe arrivare per metà/fine gennaio, da lì poi saprò come conciliare università e pedalate!!

Gruppo Putt? prendo subito nota! :-)

La prova del nove sarà il giorno stesso della consegna... avevo pensato di tornare a casa da Prato direttamente in bici, comunque vedremo...

Intanto ieri un mio amico mi ha parlato di provare la faentina e da lì seguire le indicazioni per 'monte senese' :specc:

:nunsacci:

Il consiglio che ti do è quello di partire tranquilla e sotto la "guida" di qualcuno che ti insegni a dosare le energie (che poi è quello che conta in questo ed altri sport). Per le salitone c'è sempre tempo. Altrimenti rischi di credere che questo sport non fa per te, e non è vero. Parlo per esperienza personale.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ma no dai AMAZZONE ... non intendevo dire che non ce la faresti a fare il giro.... anzi ci vado pure io che sono un pedalatore scarso ... lo dicevo appunto per non restare da solo infondo al gruppo :smile::smile::smile:
Apparte gli scherzi so che si tratta di un giro tranquillo su sterrate ... lungo ma tranquillo .



Ridi ridi, il 10 ridi meno, te lo do io "giro tranquillo, lungo ma tranquillo".
:medita:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
oh Sterro, te tu hai ragione,Firenze non è Detroit, ma da dove sto io a Piazza Duomo mi ci vole mezz'ora ad arrivare in bici.
per giunta lavoro, e non so nemmeno dove è la ciclabile delle Cascine.
io sto a Sesto Fiorentino, ho Morello in salotto e giro li, l'unico consiglio che posso dare è girare li appena c'è la gamba e la voglia giusta.
io son per l'impatto, subito in sentiero, facile,ma subito in sentiero.
altrimenti, si facci avanti chi sta in centro a Fi, io sto fuori.
(per un drink conosco tutto però!)

Bè, sono stato, volutamente, un po' polemico proprio per tirarvi fuori il meglio che , ne sono sicuro (!), avete in abbondanza!

Una ragazza (ma anche un ragazzo, hai capito birbante di un Nofix! Invidioso del Team Sterro's Angels:nunsacci:?) che si avvicina al ns. davvero meraviglioso mondo per i tanti aspetti che abbiamo più volte elencato deve essere, ovviamente nei limiti del possibile, consigliata e accompagnata nelle prime uscite !
Un neofita, da solo, prima o poi smette.
La solitudine e la scarsa conoscenza dei percorsi si reggono per poco! Non vi pare?
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Bè, sono stato, volutamente, un po' polemico proprio per tirarvi fuori il meglio che , ne sono sicuro (!), avete in abbondanza!

Una ragazza (ma anche un ragazzo, hai capito birbante di un Nofix! Invidioso del Team Sterro's Angels:nunsacci:?) che si avvicina al ns. davvero meraviglioso mondo per i tanti aspetti che abbiamo più volte elencato deve essere, ovviamente nei limiti del possibile, consigliata e accompagnata nelle prime uscite !
Un neofita, da solo, prima o poi smette.
La solitudine e la scarsa conoscenza dei percorsi si reggono per poco! Non vi pare?

Parole sante!
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
Ottimo!!! Grazie mille per i consigli! Comunque la bici dovrebbe arrivare per metà/fine gennaio, da lì poi saprò come conciliare università e pedalate!!

Gruppo Putt? prendo subito nota! :-)

La prova del nove sarà il giorno stesso della consegna... avevo pensato di tornare a casa da Prato direttamente in bici, comunque vedremo...

Intanto ieri un mio amico mi ha parlato di provare la faentina e da lì seguire le indicazioni per 'monte senese' :specc:

:nunsacci:

PUTT stà per
Pippen Urlo Tour Team

Vale a dire un gruppo che fa giri da pippa cacciando grida disumane di fronte ad ostacoli fondamentalmente innocui ma certo ardui per la precaria condizione fisica dei partecipanti stessi

Faentina + monte senario non è proprio un giro da neofita.
Un po di pianura all'inizio è d'obbligo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo