DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Sabato ho avuto modo di testare uno dei pochissimi "contro" del formidabile hammerschmidt....

durante una discesa ho raccolto un rametto che si è andato ad incastrare perfettamente dentro tutta la gola della catena, facendo bloccare i pedali e di conseguenza la catena era saltata fuori.

per sistemare il tutto ho dovuto smontare il guidacatena superiore e con l'aiuto di un coltello ho tolto il rametto (incastrato veramente a pressione!!). poi pedalando a vuoto ho fatto rientrare la catena. piccola rogna ma risolta in 5 minuti.

ora per ovviare a questo volevo costruire una carenatura in acciaio o alluminio che chiudesse completamente la gola. dopo sarà perfetto!
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
non puoi certo inserirlo tra i contro, la stessa cosa può capitare con una tripla o doppia tradizionale, anzi è anche peggio.

A me una volta un arbusto si è infilato proprio lì, la bici è rimasta sul posto e io sono partito in avanti a petto d'angelo.

A questo punto facciamoci anche le ruote lenticolari per evitare i bastoni in mezzo ai raggi :il-saggi:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
non puoi certo inserirlo tra i contro, la stessa cosa può capitare con una tripla o doppia tradizionale, anzi è anche peggio.

A me una volta un arbusto si è infilato proprio lì, la bici è rimasta sul posto e io sono partito in avanti a petto d'angelo.

A questo punto facciamoci anche le ruote lenticolari per evitare i bastoni in mezzo ai raggi :il-saggi:

cavolo, a me non era mai capitato con le guarniture normali, o meglio, non si era mai incastrato niente così a pressione da far bloccare tutto. comunque contro o no, ora provo a costruirci questa protezione. pensavo di avvitarla sfruttando i vari fori di predisposizione che ci sono attorno all'hs.
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
cavolo, a me non era mai capitato con le guarniture normali, o meglio, non si era mai incastrato niente così a pressione da far bloccare tutto. comunque contro o no, ora provo a costruirci questa protezione. pensavo di avvitarla sfruttando i vari fori di predisposizione che ci sono attorno all'hs.
non è una cattiva idea e anche semplice da realizzare, forse solo limitante in fase di pulizia
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
bello sto coso della hammerschmidt, pero e solo per bici DH/Enduro vero? per XC è compatibile?
per xc non avrebbe molto senso, dato che comunque perdi qualcosa nel numero di rapporti, soprattutto sul lungo, e aumenta anche il peso totale del mezzo

i vantaggi maggiori sono nell'uso AM/enduro

per la compatibilità, il telaio dovrebbe avere attacchi ISGS che difficilmente trovi su modelli XC
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Ciao a tutti. Oggi mi sono accorto di aver perso uno dei 4 bulloni che reggono il bash. Pensavo di risolvere facilmente mettendo un bullone di una guarnitura normale, a prima vista sembrano uguali, invece sono fatti "al rovescio" ovvero hanno la filettaura femmina. Qualcuno sa se si trovano come ricambi? il bash sta su anche con tre, adesso per sicurezza ho messo il frenafiletti sugli altri, ma mi scoccia non avere quel bullone.
 

at75x

Biker novus
21/8/11
41
0
0
mira - venezia
Visita sito
Salve, sto valutando l'acquisto dell'Hammer per una Titus el guapo. Sul sito Truvativ consigliano l'uso delle seguenti catene: PC991, PC971, PC951 che sono andato a vedere sono 9v.
Partendo da zero a costruire la bici volevo montare una trasmissione a 10v. Mi verrebbe da dire che non lo posso fare o mi sbaglio?
La catena rimanendo fissa sulla guarnitura non è che crea qualche problema scorrendo su tutti i pignoni(intendo si flette troppo etc)?

ps dove lo posso trovare a buon mercato???

Grazie e scusate se magari di ciò che ho chiesto ne avete già parlato.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Io sull'hammer ho la catena a 10 velocità e funziona tutto benissimo.
Io ho acquistato il mio mesi fa, in super-offerta, a circa 330euro sul sito Gocycle.de altrimenti ogni tanto nel mercatino del forum ne trovi qualcuno usato.
 

at75x

Biker novus
21/8/11
41
0
0
mira - venezia
Visita sito
mmm, ma la catena non tenderà a flettere un po' troppo?
Ho guardato nel sito che mi hai indicato ma nulla, non c'è...
Su forum già contattato chi lo vende e vediamo di trovarlo ad un buon prezzo.
E' robusto e soprattutto necessità di molta manutenzione?
Grazie
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Nessun problema con i 10V, funziona perfettamente! Non ci sono problemi con gli incroci, con l'hammer puoi usare tutti i pignoni senza problemi, con con un qualsiasi monocorona.

Per la manutenzione, praticamente non ci devi fare nulla. Ogni tot tempo (guarda il manuale per gli intervalli) bisognerebbe però ingrassare gli ingranaggi.
 

at75x

Biker novus
21/8/11
41
0
0
mira - venezia
Visita sito
Mi sono convinto all'acquisto. Dovendo metterlo su un 10v, pensavo ad un deragliatore gabbia corta, o sbaglio?
La catena di quante maglie la dovrei accorciare?
Andando OT, per uso all mountain/enduro, il pacco pignoni meglio 11/36 o 12/36?
Grazie mille come al solito per i preziosi consigli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo