... l'evoluzione della specie ... continua !!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ma quando mai:smile:Loro sono l'anello mancanta di Darwin:smile:,
poi siamo venuti noi, evoluti da quella bici strana, con manupri ritorti e ruotine sottili sottili, che danno le vertigini solo a guardarli:smile: ,
con la moutain bike = bici evoluta che va ovunque, stabile e ruote grasse, come le chiamano loro:smile::smile:
Non a caso tempo fa avevo messo quest'evoluzione:

b250c743272871908885e8954fbe7426.jpg
(allwebitaly.biz)
MTB: simbiosi perfetta tra uomo e 2 ruote. o-o
 
MTB: simbiosi perfetta tra uomo e 2 ruote. o-o
Simbiosi = "Con il termine simbiosi (dal greco sun e bios cioè vita insieme) si indica la relazione che si instaura tra due individui di specie differenti, tesa ad un beneficio reciproco o di uno almeno dei partner senza che l’altro ne riceva danno." (Estrapolato da:catalogomultimediale.unina.it):il-saggi:
Siamo una specie in evoluzione, anche grazie alla nostra simbiosi positiva con la nostra bici, che ci permette di evadere dal quotidiano, esplorare nuovi posti, far escursioni e immergersi in quella natura, che tanto amiamo e ci fa sognare, con l'aria che ci accarezza il viso.....
(Attenti oggi mi sento di nuovo filosofica!!!!:smile::smile::smile:)


images
(t1.gstatic.com)
 

marino.roma

Biker tremendus
Simbiosi = "Con il termine simbiosi (dal greco sun e bios cioè vita insieme) si indica la relazione che si instaura tra due individui di specie differenti, tesa ad un beneficio reciproco o di uno almeno dei partner senza che l’altro ne riceva danno." (Estrapolato da:catalogomultimediale.unina.it):il-saggi:
Siamo una specie in evoluzione, anche grazie alla nostra simbiosi positiva con la nostra bici, che ci permette di evadere dal quotidiano, esplorare nuovi posti, far escursioni e immergersi in quella natura, che tanto amiamo e ci fa sognare, con l'aria che ci accarezza il viso.....
(Attenti oggi mi sento di nuovo filosofica!!!!:smile::smile::smile:)

images
(t1.gstatic.com)
Bella questa evoluzione.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Simbiosi = "Con il termine simbiosi (dal greco sun e bios cioè vita insieme) si indica la relazione che si instaura tra due individui di specie differenti, tesa ad un beneficio reciproco o di uno almeno dei partner senza che l’altro ne riceva danno." (Estrapolato da:catalogomultimediale.unina.it):il-saggi:
Siamo una specie in evoluzione, anche grazie alla nostra simbiosi positiva con la nostra bici, che ci permette di evadere dal quotidiano, esplorare nuovi posti, far escursioni e immergersi in quella natura, che tanto amiamo e ci fa sognare, con l'aria che ci accarezza il viso.....
(Attenti oggi mi sento di nuovo filosofica!!!!:smile::smile::smile:)

images
(t1.gstatic.com)
Non esageriamo con l'evoluzione, altrimenti la mia ernia............. :scassat:
 
... porca paletta !!!!!!!!!! quì si evolve anche il tempo metereologico ... arriva il fine settimana WE ed il sole sparisce ... :cry: :cry: :cry:
:spetteguless:E, come detto nell'altro topic, ad Oristano le previsione mettono evoluzione a pioggia, per tutto sabato e domenica....
:spetteguless:Consiglierei quest'evoluzione, spostandoti verso posti più soleggiati, che ne pensi?

images
(t0.gstatic.com)

Oppure così.....
images
(t2.gstatic.com)
Insomma decidi tu il mezzo, ma vai fuori Oristano, per evolverti, senza bagnarti!!!!!;-)
E comunque buon week-evolution a tutti
:celopiùg:
perchè l'evoluzione, secondo me, prima di tutto, avviene in ogni momento in noi, nel nostro cuore!!!!;-)
 
:spetteguless:E, come detto nell'altro topic, ad Oristano le previsione mettono evoluzione a pioggia, per tutto sabato e domenica....
:spetteguless:Consiglierei quest'evoluzione, spostandoti verso posti più

... naaaaaa ... oggi acquina pocchina pocchina ... buone speranze per la prox domenica all'Asinara per evolverci con gli asinelli bianchi dell'isola ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Penso che l'evoluzione della specie, dovrebbe prevedere un inspessimento della cotenna, o epidermide, nei casi più evoluti, da dover permettere al biker, almeno, nei mesi più caldi, di attraversare i single track senza per forza rimanere sfregiato dai rovi!!!:nunsacci:
Che già devi stare attento a dove mettere le ruote, poi pure a non rimanere sfregiato!!!

Buona evoluzione bikers!!!:i-want-t:
 

marino.roma

Biker tremendus
Penso che l'evoluzione della specie, dovrebbe prevedere un inspessimento della cotenna, o epidermide, nei casi più evoluti, da dover permettere al biker, almeno, nei mesi più caldi, di attraversare i single track senza per forza rimanere sfregiato dai rovi!!!:nunsacci:
Che già devi stare attento a dove mettere le ruote, poi pure a non rimanere sfregiato!!!

Buona evoluzione bikers!!!:i-want-t:
Io invece sono contento quando rientro e mi trovo qualche graffio addosso!
Ciao e buona evoluzione anche a te
 
Penso che si tratti di un biker che alla fine del giro ha un languorino e si vuole preparare uno spuntino!!
:smile::smile::smile:
Alla faccia dello spuntino, biker affamato, evoluto, anche, dalla fame direi!:smile:

Io invece sono contento quando rientro e mi trovo qualche graffio addosso!
Ciao e buona evoluzione anche a te

Dove non può evolvere il corpo, si evolve la mente, inventando le protezioni,tipo quelle da Free ride;-)
Ogni graffio è cicatrice,quindi ricordo di escursione ed evoluzione,un pò alla Rambo!:smile: ;-)
 
Proprio cosi' i graffi mi ricordano le uscite!
:spetteguless:E ti ricordano, anche, come te li sei fatti, permettendoti di evolvere, in modo che, la prossima volta, non te li rifarai, almeno non in quel posto, sapendo dove sono i rami, oppure non cadrai più in quel modo, prevenendo la caduta: anche questa è evoluzione!;-)
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Io invece sono contento quando rientro e mi trovo qualche graffio addosso!
Ciao e buona evoluzione anche a te


In realtà la penso esattamente come te, questo è un messaggio mandato ad un amico appena dopo il rientro dal giro, con i graffi ancora sanguinanti. Maledetti rovi!!!:arrabbiat: Col caldo diventano delle fruste lunghissime:soffriba:
" Benissimo grande biker giretto di una 50ina di Km, e tanti tanti graffi dovuti ai rovi nei single track!!! Una goduria, quasi meglio di un tatuaggio!!! "

senza_cicatrici.jpg

Buona domenica e ri-buona evoluzione a tutti!!!:celopiùg:
 
Come, forse, ho già detto in precedenza, ma oggi mi sento, nuovamente, "ispirata" a "filosofare" sull'argomento, secondo il mio modesto pensiero:
ogni cammino evolutivo ha le sue cadute, le sue ferite e le sue cicatrici, senza non ci sarebbe evoluzione, perchè, anche, un percorso, apparentemente, dritto ha le sue insidie, solo affrontandole, si impara, ciò diventa esperienza e, quindi, la consapevolezza e la nuova conoscenza portano evolzione.
Il ricordo di tale esperienza è amaro, quando la ferita è, ancora, sanguinante, ma, pian piano, diventa malinconico e poi, persino, piacevole ricordo di un'esperienza vissuta.
Il nostro corpo è una mappa genetica di memoria storica e di cicatrici, visibili e non, che ci portiamo giornalmente e che ci fanno essere oggi il risultato di un attimo fa e quell'attimo risultato di tanti altri attimi:
vittorie e sconfitte, ferite, cicatrici, cadute e risalite in "sella", a testa alta, perchè questa è la nostra storia, questa la nostra evoluzione, questa la vita del genere umano, che solo da quelle ferite, se ben rimarginate, diventa più maturo e, forse, riesce ad evolvere
(forse perchè non tutti riescono a capire e ad evolvere, ma questa è un'altra storia:smile:
e non vorrei dilungarmi oltre altrimenti andrei
offtopic8mg.gif
e, soprattutto, non evolverei, ma involverei
)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo