• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

... l'evoluzione della specie ... continua !!!

Per quanto siano vantaggiose le tubeless, mio marito resta un pò scettico e preferisce le vecchie camere d'aria, facilmente sostituibili.
Ma per la mia evoluzione, restando in tema di ruote, sto cercando copertoni che attacchino meglio, ma rimanendo scorrevoli e leggeri, come i miei Geax Aka, che son perfetti su strada e su sterrate battute bene, ma di certo con i pietroni fanno scodare troppo, soprattutto, il lato anteriore e non mi danno sicurezza per niente.
Già una volta mi hanno fatto slittare, così tanto, che ho dovuto, in corsa, scavallare dalla sella, per non cadere, e, per fortuna, ho mantenuto in piedi, anche, la bici.
Ma la mia ricerca è per entrambi i copertoni, anteriore e posteriore, che siano uguali, altrimenti la bici, dice il marito, potrebbe comunque aver meno aderenza per il mio modo di guida, consigli in merito?
 
Ma la mia ricerca è per entrambi i copertoni, anteriore e posteriore, che siano uguali, altrimenti la bici, dice il marito, potrebbe comunque aver meno aderenza per il mio modo di guida, consigli in merito?

... personalmente ho gomme diverse tra anteriore e posteriore sulla full ... anteriore Schwalbe Fat Albert 2.4 e posteriore Schwalbe Nobby Nic 2.4 con camere da 2.5 DH robustissime ma pesanti ... sulla front uguali anteriore e posteriore Schwalbe Nobby Nic 2.25 Tubeless su cerchi Mavic Crossmax SL ... questa la mia scelta ...
 
La mia evoluzione sulle ruote mi ha portato da questi:



a cerchi Fulcrum Red Metal 5



E come vedi anche i copertoni son passati dai pesantissimi bontrager, e poco scorrevoli, ma che attaccavano benissimo, ai Geax Aka di cui parlavo prima, leggerissimi, ma...già detto!!!!!
 


... mmmhhh ... OK per le ruote ... ma le gomme, bene sul bitume ma sullo sterrato personalmente preferisco i tacchetti ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo