... l'evoluzione della specie ... continua !!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
:spetteguless:E non sai come si trasforma, quando sente un mio urletto di pericolo o quando deve dividerci, se mio marito ed io ci baciamo, è un grande gelosone: corre, come se mettesse il turbo, e dimentica, persino, la sua età avanzata, che, spesso, lo fa alzare dalla censtina, con le zampine indolensite. Ma la sua evoluzione è quotidiana, tra colazione, passeggiatine giornaliere, riposini e pranzetti. Senza contare la sera, quando si prepara, da solo, la cestina, sistemandosela, con le zampine, per star più comodo: è davvero umano e cerca sempre di somigliare a noi!:celopiùg:Come dico sempre, gli animali hanno una marcia in più e da loro si impara tantissimo, più di quanto loro non imparino da noi!:celopiùg:

... è vero ... sotto tanti aspetti loro sono più evoluti di noi ... :medita: :medita: :medita:
 
Guardate cosa sbuca da uno dei nidi?????Credo sia la mamma che stia covando, ma appena ha visto il mio obiettivo è ricorsa dentro, ma sta portando avanti la sua evoluzione....

225815_1835991072071_1609298754_1716405_8339189_n.jpg
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Vi informo che il pulcino più grande è involato! Stamattina aveva cominciato a fare un richiamo, ad un certo punto è venuta un'altra cincia e sono volati via insieme. Auguro buona fortuna o-o.

Il pulcino piccolo fa richiami anche lui però non è ancora pronto per volare.
 
Vi informo che il pulcino più grande è involato! Stamattina aveva cominciato a fare un richiamo, ad un certo punto è venuta un'altra cincia e sono volati via insieme. Auguro buona fortuna o-o.

Il pulcino piccolo fa richiami anche lui però non è ancora pronto per volare.
Non potevi dar notizia più dolce, romantica e bella...:celopiùg:
:spetteguless:Sotto al tetto invece, nei 3 nidi stanno in cova e i maschi laboriosi fanno avanti e indietro portando cibo e sistemando ancora il nido. Ed io ogni tanto, dalle due finestre,più in basso, vado a guardare e cerco di fotografarli, senza dar loro troppo fastidio, altrimenti, se spaventati, lascerebbero, definitivamente, i nidi e le uova, senza più covarli.
 
Bellissime le rondinelle
:il-saggi:Son balestrucci e non rondini e a quanto pare, nel nido di sinistra credo ce ne siano tre piccini!E qui momento la situazione si evolve;-)

Se guardate bene di musetti neri e bianchi se ne vedono proprio 3, uno a destra più nascosto, ma sentiranno parecchia umidità oggi, visto la pioggia iniziata, già, nel primo pomeriggio.....

13077.jpg

 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
E a proposito di evoluzione della specie, aspettando di sapere dell'escursione di Disgra, ho trovato un'altra vignetta, che rappresenta l'evoluzione iniziale dell'uomo, che però diventa involuzione, o meglio inciviltà e mancanza di rispetto del benessere proprio e degli altri...

223261_184259921625109_118635091520926_529880_5757561_n.jpg
(a8.sphotos.ak.fbcdn.net)
Molto attuale tra l'altro :medita:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
... ti hanno fatto assaggiare il Cannonau o l'acqua vite ??? ...... :cucù: :cucù: :cucù:
1° settembre 1991, ovile in mezzo alla Barbagia (Onifai).
Io, mia moglie, mia cognata e mio cognato, 7 pastori sardi.
Abbiamo cominciato con formaggio e birra per colazione alle 10,00 del mattino.
Poi porceddu, capretto, carne di cavallo, pane carasau, cannonau, niente posate ma coltelli a serramanico, niente acqua (esisteva una tanica di qualcosa simile all'acqua, ma non ci fidavamo molto).
Poi cocomero.
Nel pomeriggio formaggio (quello che quando si apre scende giù una crema deliziosa con dei simpatici vermicini)....e ancora cannonau.
Verso sera ancora carne di cavallo e.... cannonau.
Morale: capivo tutte le canzoni sarde che alla fine hanno cantato in nostro onore.
La più bella sbornia della mia vita! o-o
 

marino.roma

Biker tremendus
1° settembre 1991, ovile in mezzo alla Barbagia (Onifai).
Io, mia moglie, mia cognata e mio cognato, 7 pastori sardi.
Abbiamo cominciato con formaggio e birra per colazione alle 10,00 del mattino.
Poi porceddu, capretto, carne di cavallo, pane carasau, cannonau, niente posate ma coltelli a serramanico, niente acqua (esisteva una tanica di qualcosa simile all'acqua, ma non ci fidavamo molto).
Poi cocomero.
Nel pomeriggio formaggio (quello che quando si apre scende giù una crema deliziosa con dei simpatici vermicini)....e ancora cannonau.
Verso sera ancora carne di cavallo e.... cannonau.
Morale: capivo tutte le canzoni sarde che alla fine hanno cantato in nostro onore.
La più bella sbornia della mia vita! o-o
Il racconto di una giornata tranquilla!!!!
 
... buongiorno ... come sempre (... o quasi ...) la mia evoluzione prosegue in compagnia della mia morosa ...

... escursione al Montiferru .......................... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
:celopiùg:Come mai tutte quelle protezioni?:nunsacci:
Per arrivar al Montiferru il tracciato è impervio?
Insomma raccontaci nei dettagli la tua evoluzione e il tuo percorso che ti ha portato a quella foto e a certi tramonti visti nell'altro topic, se no come facciamoa capire che tu ti sia evoluto?;-)
Lo sai che sono pignola e che mi piace leggere i dettagli di evoluzioni ed escursioni, e, come me, penso anche altri vorranno....:medita:
 
:celopiùg:Come mai tutte quelle protezioni?:nunsacci:
Per arrivar al Montiferru il tracciato è impervio? Insomma raccontaci nei dettagli la tua evoluzione e il tuo percorso che ti ha portato a quella foto e a certi tramonti visti nell'altro topic, se no come facciamoa capire che tu ti sia evoluto?;-) Lo sai che sono pignola e che mi piace leggere i dettagli di evoluzioni ed escursioni, e, come me, penso anche altri vorranno....:medita:

... piccole evoluzioni ... le protezioni ??? soprattutto per le discese ma anche per i rovi ... infatti io non avevo le ginocchiere/parastinchi e mi sono frantumato gli stinchi/polpacci ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 
... piccole evoluzioni ... le protezioni ??? soprattutto per le discese ma anche per i rovi ... infatti io non avevo le ginocchiere/parastinchi e mi sono frantumato gli stinchi/polpacci ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
Insomma mentre la morosa evolve saggiamente, tu involvi di ferite e crosticine, sempre negli stessi punti della caduta...Guarda che le cicatrici non ti rendono il nuovo Rambo di mtb!!!!:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo