... eeehhh ... ma com'è questa partenza "alla francese" ...
Dopo le 8:00 la griglia alla francese è stata chiusa, infatti lui è partito alle 7:27 e i restanti possono solo fare la partenza normale, ma come partire lo puoi decidere solo all'iscrizione alla gara, non dopo, perchè la graduatoria è diversa.
Gli altri sono partiti alle 8:30 circa tutti insieme, aprendo le transenne ed io ero li a fotografarli.
E di solito la partenza alla francese è per chi fa il percorso più corto, infatti mio marito ha fatto 84 km, con circa 1200 m di dislivello
mentre il tragitto più lungo era di 134 km, con circa 2600 mdi dislivello
Planimetria Percorsi
Ma la cosa peggiore è stata, che dopo 80 km fatti, gli ultimi 4 km son tutti di salita all'11% con alcuni strappetti al 13% ed io che ero all'arrivo, ti assicuro, che non è stata una passeggiata, per nessuno, neanche per me, che dai parcheggi all'inizio di Camerino, prima sono andata alla partenza alla francese, a vedere, appunto, il maritino partire e, li accanto, mi sono fermata, aspettando la partenza degli altri dalla griglia apposita
e poi su, alla piazza dell'arrivo, e me la sono fatta a piedi, quindi potrei dire che anche io mi sia fatta la mia bella evoluzione, a piedi!!!!
Ben ripagata, poi da un bel maritozzo con la panna, seduta nel giarnetto accanto all'arrivo, a gustarmi il mio meritato riposo, ascoltando e ammirando il volo dei miei adorati rondoni e un panorama splendido....
e poi su, alla piazza dell'arrivo, e me la sono fatta a piedi, quindi potrei dire che anche io mi sia fatta la mia bella evoluzione, a piedi!!!!
Ben ripagata, poi da un bel maritozzo con la panna, seduta nel giarnetto accanto all'arrivo, a gustarmi il mio meritato riposo, ascoltando e ammirando il volo dei miei adorati rondoni e un panorama splendido....