• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

... l'evoluzione della specie ... continua !!!

... eeehhh ... ma com'è questa partenza "alla francese" ...





Alla francese è la partenza da una griglia laterale: si parte prima di tutti gli altri, tra le 7:00 e le 8:00, e non per forza tutti insieme, ammassati, come nella griglia normale, che sembravano esser rinchiusi dalle transenne come buoi nelle stalle!
Dopo le 8:00 la griglia alla francese è stata chiusa, infatti lui è partito alle 7:27 e i restanti possono solo fare la partenza normale, ma come partire lo puoi decidere solo all'iscrizione alla gara, non dopo, perchè la graduatoria è diversa.
Gli altri sono partiti alle 8:30 circa tutti insieme, aprendo le transenne ed io ero li a fotografarli.
E di solito la partenza alla francese è per chi fa il percorso più corto, infatti mio marito ha fatto 84 km, con circa 1200 m di dislivello



mentre il tragitto più lungo era di 134 km, con circa 2600 mdi dislivello



Planimetria Percorsi


Ma la cosa peggiore è stata, che dopo 80 km fatti, gli ultimi 4 km son tutti di salita all'11% con alcuni strappetti al 13% ed io che ero all'arrivo, ti assicuro, che non è stata una passeggiata, per nessuno, neanche per me, che dai parcheggi all'inizio di Camerino, prima sono andata alla partenza alla francese, a vedere, appunto, il maritino partire e, li accanto, mi sono fermata, aspettando la partenza degli altri dalla griglia apposita



e poi su, alla piazza dell'arrivo, e me la sono fatta a piedi, quindi potrei dire che anche io mi sia fatta la mia bella evoluzione, a piedi!!!!
Ben ripagata, poi da un bel maritozzo con la panna, seduta nel giarnetto accanto all'arrivo, a gustarmi il mio meritato riposo, ascoltando e ammirando il volo dei miei adorati rondoni e un panorama splendido....





 
... OK ... tutto chiaro ... + o - ... ... sei stata esaudiente !!!
Detto in modo più esauriente: invece che partire tutti insieme a un orario stabilito, c'è un arco temporale, nel caso della gara di mio mario è stato dalle 7:00 alle 8:00, entro il quale ciascuno può prendere il via, a propria discrezione.
Ora ti è più chiara la paratenza alla francese?
 

... siiiiiiiiiiiiiiii ... ... thanksssssssssssssssss
 
... wowwww ... e meno male ha trovato anche una foto ... trattasi di evoluzione "tridimensionale" ...
Oggi mi sento filosofica...
Ogni giorno, ognuno di noi, pur senza esserne conscio, si evolve e, in alcuni momenti, si involve o fa qualche passo indietro, dopo un'analisi critica di situazioni e di se stessi, facendo scelte selettive, di come agire e chi tenere nella nostra vita e tutto porta a nuova evoluzione.
Anche il nostro oggi è il risultato di evoluzioni di attimi del nostro ieri, o, semplicemente, del nostro momento precedente all'attuale.
In bici, come per ogni aspetto e sfumatura della nostra vita e, in questo topic, ci stai permettendo, simpaticamente, di affrontare ogni aspetto, dalle tue e nostre evoluzioni di escursioni, agli upgrade, alle evoluzioni di peso, al tuo o nostro invecchiamento
(chissà che mi combini il 30 settembre quando invecchierò io!!!)
beh grazie è bello poter evolversi, condividendo con te e tutti insieme, questi piccoli grandi cambiamenti giornalieri, tipo ora, che prendo la macchina ed evolvo nella mia giornata.
Mo ti domanderai e si domanderanno altri: "Perchè oggi (mi) ringrazia?"
Perchè sottolineare, ogni tanto, quanto sia prezioso aver spunti, per condividere qualcosa tutti insieme, lo ritengo importantissimo ed evolutivo!
E poi, quando mi sento in vena di filosofare, ecco che evolvo ed evolvo di riflessioni.
(iacworld.org) ...STOP...altrimenti mi involvete voi!!!!

(amicib.org)
 

... ehi ehi ... così MI e CI commuovi ...
 
... l'evoluzione continua ... anche "invecchiando" o meglio "crescendo" ...

Ma a settembre, seppur non me li sento affatto, e nessuno ci crede, per fortuna, arrivo ad un traguardo di vita: 40 anni.
Per allora farò altre riflessioni filosofiche, avverto da ora, così avete il tempo, per evolvere in corsa, si per scappare via!
 
... eeehhh ... "I tuoi primi 40 anni" ............

40 anni mai noiosi,ma pieni di emozioni ed evoluzioni.
Per esempio oggi, dopo mesi, sono tornata a trovare un daino, a S.Elena,dopo aver passato una bella giornata al mare di Senigallia.
Beh il daino si sta evolvendo, gli stanno crescendo le corna e credo mi abbia riconosciuto,o, comunque, voglio crederlo, perché è corso subito a prender l'erba che gli ho dato.
È evoluzione anche questa,no?!

 

... certamente ... anche questa è evoluzione ...
 
... certamente ... anche questa è evoluzione ...
Non me ne sarei mai andata via, si è fatto, anche, fotografare ed era un pò raffreddato, infatti starnutiva, ogni tanto, davvero una bella emozione!
Ma quando ha visto che non gli davo più l'erba e lo salutavo è tornato col suo gruppo dall'altra parte del campo.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo