Lessinia Legend

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diegobiker

Biker popularis
22/12/11
46
0
0
pordenone
Visita sito
a me è piaciuta molto la gara, vera mtb, unico neo dal km 105 al 110, secondo me l'unico tratto che oltre a mettere a dura prova il fisico spremeva ogni singola goccia di forza di volontà....un tunnel infinito nel bosco, non ne ho capito il senso...fino a li tutto perfetto a mio avviso....pasta party non so perchè appena arrivato son salito sul furgone e son tornato a casa.
Aspetto umano della gara, ho perso il garmin al 70km, un ragazzo dell'organizzazione lo ha trovato e il suo gentilissimo papà me lo ha spedito a casa!!! Grandi!!!!
Sulla linea del traguardo mi son detto "pazzo mai più una tortura simile", oggi già penso che la rifarei....essere un extreme anche se tra gli ultimi ti da una soddisfazione immensa, aver portato a spasso 90kg(io)+12kg(bike) di roba per 4600d+ e farcela è stato esaltante!!! arrivederci lessinia legend extreme
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Iscritto per la prima volta alla extreme.
Sto aspettando il momento con un po di timore nonostante mi reputo preparato.

Vi faccio i miei auguri, ne avrete bisogno!! :-D
di solito faccio i lunghi, ma qui secondo me siamo sull'esagerato.
non è possibile metterci + di 2 ore in più rispetto alla dsb, ci sono troppi pezzi poco scorrevoli, che secondo me in una gara di 125 km con 4400d+ dovrebbero esserci.

io non credo la rifarò ancora

in bocca al lupo
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Vi faccio i miei auguri, ne avrete bisogno!! :-D
di solito faccio i lunghi, ma qui secondo me siamo sull'esagerato.
non è possibile metterci + di 2 ore in più rispetto alla dsb, ci sono troppi pezzi poco scorrevoli, che secondo me in una gara di 125 km con 4400d+ dovrebbero esserci.

io non credo la rifarò ancora

in bocca al lupo
è la gara più impegnativa che hai affrontato?
 

zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Sto decidendo proprio all'ultimo se iscrivermi, nel caso all'extreme. Quest'anno il percorso è identico al 2016? Non lo hanno reso un po' più scorrevole magari accogliendo qualche sugegrimento che ho letto nel post?
 

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
Sto decidendo proprio all'ultimo se iscrivermi, nel caso all'extreme. Quest'anno il percorso è identico al 2016? Non lo hanno reso un po' più scorrevole magari accogliendo qualche sugegrimento che ho letto nel post?
Provato a pezzi tutto il tracciato 2017, ci sono diverse modifiche sia nella parte del Marathon ma soprattutto nella parte extreme, la parte fino a Giazza che sono circa 55/60 km è cambiata ed è diventata un po' più filante pur rimanendo sempre tosta come dislivello che si affronta, per andare a prendere la parte di Malga Foppiano primas i pedala tutta la translessinia da Podestaria e qui è praticamente piana per diversi chilometri, attenzione che hanno aggiunto una salita appena sotto Malga Lessinia e prima di prendere la salita per malga Foppiano più o meno da sega di ala che è abbastanza impegnativa, il tratto in salita che si percorre prima della scalata a Malga Foppiaon - Castelberto è di circa 3km.
La parte extreme dopo Giazza rimane uguale fino a San Mauro, quindi fino al km 85, poi il tracciato è completamente diverso al 2016 fino alla Val marisa. Da San Mauro il percorso è abbastanza filante ed è molto bello, si troveranno solo due rampe davvero dure per salire alla purga di Velo e poi una successiva meno impegnativa prima dei Parpari.
Nel complesso mi pare che il tracciato specialmente nella parte extreme è più bello e scorrevole, va detto comunque che grazie al clima del periodo il percorso è molto compatto e questo aiuta di sicuro, la parte Marathon presenta diverse discese su fondo pietroso e li si dovrà stare più accorti nella guida invece poi dopo giazza le discese per lo più sono su fondi più compatti e si troveranno molto single track divertenti
 

zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Provato a pezzi tutto il tracciato 2017, ci sono diverse modifiche sia nella parte del Marathon ma soprattutto nella parte extreme, la parte fino a Giazza che sono circa 55/60 km è cambiata ed è diventata un po' più filante pur rimanendo sempre tosta come dislivello che si affronta, per andare a prendere la parte di Malga Foppiano primas i pedala tutta la translessinia da Podestaria e qui è praticamente piana per diversi chilometri, attenzione che hanno aggiunto una salita appena sotto Malga Lessinia e prima di prendere la salita per malga Foppiano più o meno da sega di ala che è abbastanza impegnativa, il tratto in salita che si percorre prima della scalata a Malga Foppiaon - Castelberto è di circa 3km.
La parte extreme dopo Giazza rimane uguale fino a San Mauro, quindi fino al km 85, poi il tracciato è completamente diverso al 2016 fino alla Val marisa. Da San Mauro il percorso è abbastanza filante ed è molto bello, si troveranno solo due rampe davvero dure per salire alla purga di Velo e poi una successiva meno impegnativa prima dei Parpari.
Nel complesso mi pare che il tracciato specialmente nella parte extreme è più bello e scorrevole, va detto comunque che grazie al clima del periodo il percorso è molto compatto e questo aiuta di sicuro, la parte Marathon presenta diverse discese su fondo pietroso e li si dovrà stare più accorti nella guida invece poi dopo giazza le discese per lo più sono su fondi più compatti e si troveranno molto single track divertenti
Grazie mille! mi sono iscritto ;-)
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Grazie mille! mi sono iscritto ;-)

:prost: Speriamo che il tempo ci assista.


Ragazzi avete visto le previsioni meteo di oggi per domenica, cosa consigliate di fare ?
Previsti temporali, questi sono imprevedibili quando arrivano non è certo, quindi dare consigli è arduo, in base al tempo effettivo che ci sarà,credo ognuno prenderà la propria decisione sul da farsi, mi sa.
 

Classifica mensile dislivello positivo