Lessinia Legend

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
Mah, il meteo l'ha condizionata fortemente, dopo una decina di km un forte temporale con grandine e fulmini pericolosamente vicini mi ha fatto desistere dal lungo e deviare sul classic. Peccato

Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
 

buco

Biker serius
21/9/09
153
7
0
Bolzano v.
Visita sito
Portato a casa l'extream accorciato.
Peccato per i miei errori in discesa .
Mi sono giocato il podio di categoria.
Comunque molto bella.
L'anno prossimo ci riproviamo.
 

RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
Ma poi qualcuno ha spiegato come mai hanno tolto quel pezzo di percorso? nemmeno all'arrivo sono stati chiari...mha... :nunsacci:

Per ragioni di sicurezza immagino, visto che il grosso del maltempo era nella parte Nord del percorso.

Scelta più che azzeccata, considerando che dal bivio Classic in poi, pioggia per un'oretta e poi solo un forte acquazzone di pochi minuti verso le 14:00 per fortuna.
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Visto il comunicato, ora è molto chiaro.
Va bene così, probabilmente nella confusione non tutti ancora sapevano i dettagli, situazione tutt'altro che semplice da dover gestire.
ho visto che c'era pure la medaglietta, manco quella...mi tocca tornarci l'anno prossimo!
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Cari biker dopo un paio di giorni vi dico la mia sulla Lessinia 2017 percorso extreme, e purtroppo c'è una cosa che ho aspettato per verifiche che mi lascia amareggiato di questa lessina.

Comincio col sottolineare quello che mi è piaciuto,
il percorso bello e vario e nonostante il tempaccio ha tenuto, pacco gara direi ottimo, ristori sul percorso io a parte reintegrare borraccia ho comunque visto mi sembra ben forniti, ho apprezzato le decisioni dei responsabili di gara prese per proteggere la nostra incolumità, nel complesso nonostante il meteo ero contento, però poi cari organizzatori fino a 25 km più o meno dall'arrivo, dove da lì mi sono sorti dubbi e vi racconto il perchè:


a un certo punto del percorso circa metà gara raggiungo un tizio, si fa un km in pianura si parla e scopro che abita nel paese vicino a me, nel ricominciare salita lui sale con il suo passo più lento e si stacca, e io proseguo e non lo vedo più, a circa 25 km dal arrivo guardo avanti e dico e che cavolo mi sembra ancora lui, lo raggiungo ed effettivamente tutti e due sorpresi lui mi dice che ci fai dietro?? e io e tu come fai a essere davanti non mi hai più sorpassato, come detto preciso pure, che io non mi fermo a nessun ristoro se non per rabbocare velocemente borraccia, al lavaggio bici dopo un pò arriva ci si ribecca e si parla della cosa (tra l'altro scopro che abbiamo pure fatto delle partite a tennis anni fa) e non riusciamo a capire cosa può essere capitato, evidente un taglio, e da parte mia la nascita di dubbi su tanti altri che possono avere fatto la stessa cosa, visto che poi lui mi ha detto che aveva seguito altri.
Ora da strava ho scaricato la mia traccia l'ho confrontata con altre, purtroppo sono amareggiato ho trovato tanti che hanno fatto il percorso giusto come il sottoscritto, e quanti??? invece che hanno tagliato, vi allego immagine dove è evidente il taglio, io sono traccia rossa quella di un altro a caso non faccio nomi gialla.
Ora non penso che chi lo ha fatto lo abbia fatto apposta, sicuramente in buona fede, però non mancherò di scrivere agli organizzatori per far si che l'anno prossimo facciano controlli più severi, perchè comunque in un gara cosi lunga a me di classifica assoluta non cambiava molto, però di categoria forse si? chi lo sà!

lessinia.png

Un saluto a tutti senza rancore al prossimo anno, nonostante tutto credo che la rifarò

p.s. Un ultima mia personale considerazione, ben forniti i ristori durante il percorso, ma quello finale veramente misero! Io ho trovato solo banane anguria e qualcosina da bere, dopo quasi 8 ore pensavo di trovare qualcosina di più consistente, torte, panini, barrette.
 
Ultima modifica:

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
Cari biker dopo un paio di giorni vi dico la mia sulla Lessinia 2017 percorso extreme, e purtroppo c'è una cosa che ho aspettato per verifiche che mi lascia amareggiato di questa lessina.

Comincio col sottolineare quello che mi è piaciuto,
il percorso bello e vario e nonostante il tempaccio ha tenuto, pacco gara direi ottimo, ristori sul percorso io a parte reintegrare borraccia ho comunque visto mi sembra ben forniti, ho apprezzato le decisioni dei responsabili di gara prese per proteggere la nostra incolumità, nel complesso nonostante il meteo ero contento, però poi cari organizzatori fino a 25 km più o meno dall'arrivo, dove da lì mi sono sorti dubbi e vi racconto il perchè:


a un certo punto del percorso circa metà gara raggiungo un tizio, si fa un km in pianura si parla e scopro che abita nel paese vicino a me, nel ricominciare salita lui sale con il suo passo più lento e si stacca, e io proseguo e non lo vedo più, a circa 25 km dal arrivo guardo avanti e dico e che cavolo mi sembra ancora lui, lo raggiungo ed effettivamente tutti e due sorpresi lui mi dice che ci fai dietro?? e io e tu come fai a essere davanti non mi hai più sorpassato, come detto preciso pure, che io non mi fermo a nessun ristoro se non per rabbocare velocemente borraccia, al lavaggio bici dopo un pò arriva ci si ribecca e si parla della cosa (tra l'altro scopro che abbiamo pure fatto delle partite a tennis anni fa) e non riusciamo a capire cosa può essere capitato, evidente un taglio, e da parte mia la nascita di dubbi su tanti altri che possono avere fatto la stessa cosa, visto che poi lui mi ha detto che aveva seguito altri.
Ora da strava ho scaricato la mia traccia l'ho confrontata con altre, purtroppo sono amareggiato ho trovato tanti che hanno fatto il percorso giusto come il sottoscritto, e quanti??? invece che hanno tagliato, vi allego immagine dove è evidente il taglio, io sono traccia rossa quella di un altro a caso non faccio nomi gialla.
Ora non penso che chi lo ha fatto lo abbia fatto apposta, sicuramente in buona fede, però non mancherò di scrivere agli organizzatori per far si che l'anno prossimo facciano controlli più severi, perchè comunque in un gara cosi lunga a me di classifica assoluta non cambiava molto, però di categoria forse si? chi lo sà!

Vedi l'allegato 240099

Un saluto a tutti senza rancore al prossimo anno, nonostante tutto credo che la rifarò

p.s. Un ultima mia personale considerazione, ben forniti i ristori durante il percorso, ma quello finale veramente misero! Io ho trovato solo banane anguria e qualcosina da bere, dopo quasi 8 ore pensavo di trovare qualcosina di più consistente, torte, panini, barrette.

Mi auguro che chi ha tagliato la abbia fatto in buna fede,
chi si mette in gara e sfida un percorso extreme e poi taglia APPOSTA è semplicemente un c......e
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Mi auguro che chi ha tagliato la abbia fatto in buna fede,
chi si mette in gara e sfida un percorso extreme e poi taglia APPOSTA è semplicemente un c......e
Io credo che alcuni l'abbiano fatto in buona fede seguendo, ma sicuramente qualcuno sapeva di questo possibile taglio è si è trascinato dietro altri ignari senza sapere che stavano tagliando!
 
Ultima modifica:

zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ho controllato, per fortuna ho fatto il percorso giusto, mi avrebbe scocciato aver fatto un taglio anche involontario...visto la gara posso immaginare che uno scorretto avrebbe potuto tagliare in tanti punti, è difficile controllare 125 km o anche solo 100. Gli sconfitti sono quelli che hanno tagliato in buona fede e si ritrovano ad aver fatto una gara monca, se qualcuno ha tagliato in cattiva fede invece è sconfitto proprio dentro!
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Cari biker dopo un paio di giorni vi dico la mia sulla Lessinia 2017 percorso extreme, e purtroppo c'è una cosa che ho aspettato per verifiche che mi lascia amareggiato di questa lessina.

Comincio col sottolineare quello che mi è piaciuto,
il percorso bello e vario e nonostante il tempaccio ha tenuto, pacco gara direi ottimo, ristori sul percorso io a parte reintegrare borraccia ho comunque visto mi sembra ben forniti, ho apprezzato le decisioni dei responsabili di gara prese per proteggere la nostra incolumità, nel complesso nonostante il meteo ero contento, però poi cari organizzatori fino a 25 km più o meno dall'arrivo, dove da lì mi sono sorti dubbi e vi racconto il perchè:


a un certo punto del percorso circa metà gara raggiungo un tizio, si fa un km in pianura si parla e scopro che abita nel paese vicino a me, nel ricominciare salita lui sale con il suo passo più lento e si stacca, e io proseguo e non lo vedo più, a circa 25 km dal arrivo guardo avanti e dico e che cavolo mi sembra ancora lui, lo raggiungo ed effettivamente tutti e due sorpresi lui mi dice che ci fai dietro?? e io e tu come fai a essere davanti non mi hai più sorpassato, come detto preciso pure, che io non mi fermo a nessun ristoro se non per rabbocare velocemente borraccia, al lavaggio bici dopo un pò arriva ci si ribecca e si parla della cosa (tra l'altro scopro che abbiamo pure fatto delle partite a tennis anni fa) e non riusciamo a capire cosa può essere capitato, evidente un taglio, e da parte mia la nascita di dubbi su tanti altri che possono avere fatto la stessa cosa, visto che poi lui mi ha detto che aveva seguito altri.
Ora da strava ho scaricato la mia traccia l'ho confrontata con altre, purtroppo sono amareggiato ho trovato tanti che hanno fatto il percorso giusto come il sottoscritto, e quanti??? invece che hanno tagliato, vi allego immagine dove è evidente il taglio, io sono traccia rossa quella di un altro a caso non faccio nomi gialla.
Ora non penso che chi lo ha fatto lo abbia fatto apposta, sicuramente in buona fede, però non mancherò di scrivere agli organizzatori per far si che l'anno prossimo facciano controlli più severi, perchè comunque in un gara cosi lunga a me di classifica assoluta non cambiava molto, però di categoria forse si? chi lo sà!

Vedi l'allegato 240099

Un saluto a tutti senza rancore al prossimo anno, nonostante tutto credo che la rifarò

p.s. Un ultima mia personale considerazione, ben forniti i ristori durante il percorso, ma quello finale veramente misero! Io ho trovato solo banane anguria e qualcosina da bere, dopo quasi 8 ore pensavo di trovare qualcosina di più consistente, torte, panini, barrette.

Sinceramente credo sarebbe stato piu' corretto, prima di pubblicare questo post, attendere la risposta dell'organizzazione anche se la mail è stata spedita alle ore 10.27 e questo post e' stato pubblicato esattamente alle ore 10.00 ... comunque per completezza la risposta la pubblico qui sotto ...



Il giorno 27 giugno 2017 11:10, Lessinialegend <[email protected]> ha scritto:

Ringraziamo per le segnalazioni.

per quanto riguarda il taglio del percorso, personalmente pensiamo che, come accade in tutti gli ambiti della vita ci sono gli onesti e i disonesti. le possibilità di tagliare in ogni manifestazione organizzata sono infinite e scongiurarle tutte è praticamente impossibile. Se alcuni hanno deciso di giocare sporco (soprattutto persone locali che magari conoscevano il percorso) è un fatto alquanto amareggiante ma che sinceramente sconfina nella correttezza ed educazione delle persone piuttosto che in un fattore meramente tecnico/organizzativo... per capirsi un po' come tutti coloro che, partecipano ad un evento di questo tipo e si prendono la liberta' di buttare cartacce a destra e sinistra di barrette ecc ... è possibile minacciare la squalifica ma per farlo devi beccarli sul fatto e questo non è poi così semplice ... forse l'educazione civica dovrebbero ricominciare ad insegnarla ancora nelle scuole...

Per quanto riguarda il discorso del ristoro finale, non nascondiamo che c'è stato un momento in cui è andato un attimo in difficoltà ed effettivamente offriva esclusivamente banane, angurie, the caldo, coca cola, ma è stato un lasso di tempo limitato ad un quarto d'ora, ovvero il tempo necessario per andare nell'altro magazzino e trasportare il materiale ... prima e dopo erano presenti barrette, panini come quelli presenti sul percorso, brioches paluani e colombe, banane angurie, coca cola, sali, acqua ... ci scusiamo per il disguido ma in realta' il ristoro non era originariamente previsto li' dove l'avete visto ma in piazza... purtroppo l'uragano arrivato ha distrutto il gazebo destinato al ristoro finale ed ha scombussolato i piani anche da quel punto di vista ... non vogliamo scusanti ma vi assicuriamo che in quelle condizioni sarebbe stato molto piu' semplice annullare completamente la manifestazione, cosa che peraltro hanno fatto in altre 6/7 località di veneto e trentino ... pero' non ci sembrava giusto e corretto nei confronti di tutti voi che eravate già venuti ... abbiamo cercato di fare il nostro meglio assumendosi anche responsabilità personali importanti sul piano della sicurezza ...

Grazie comunque per le gradite segnalazioni, le annoteremo e cercheremo non si ripetano piu' in futuro, contando magari anche sul buon senso ed educazione di tutti i partecipanti.

LESSINIA LEGEND
Italy's Longest Mountain Bike Race
_____________________________
www.lessinialegend.it
www.facebook.com/lessinialegend
[email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: marco@65 and Gigi81

Classifica mensile dislivello positivo