• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lessinia Legend 2010

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito

Il biker che vedi, Dimitri Modesti, in azione è veramente un mostro di bravura in discesa

Già..... io la farò a piedi...

@giangian: ti quoto al 100%, sono nella stessa identica situazione, non ho provato il percorso, ma a leggere quello che voi LOCAL scrivete... temo che sarà una giornata buttata via...
 

ppower

Biker perfektus
Quelle che ho sulla bike senza tante preoccupazioni: Nobbie Nic ant. e Racing Ralph post. da 2.1............................. e pedalare.

Anch'io Racing Ralph 2.1 davanti quasi nuovo e Racing Ralph 2.1 dietro quasi finito. Sabato pattinavo molto sul fango, ma non sto a tirarlo giù, visto che è pieno di lattice... lo userò alla Legend e alla Casentino Bike. Poi probabilmente si butta.
 

ppower

Biker perfektus

Si, confermo quanto hanno già scritto tutti gli altri. Trattasi del "Dimi" che scende il Boarol ed il Dimi punta a vincerlo il corto. Quelle due volte che son sceso io - una volta del 2008 e una nel 2009, mettendolo in risalto tra gli esperti dell'XC veronese - ne ho fatto qualche pezzo in bici, però avevo paura sia di toccare col telaio che di volare io... Se fosse bello asciutto, potrei provarci anch'io, però lascio volentieri passare se qualcuno vuole provarci...

Invito comunque tutti coloro che non l'hanno provato il percorso corto a non strafare: scendete dalla bici, che tanto son 20-30 metri a piedi in discesa di corsa.
 

ppower

Biker perfektus
cerescè;3924785 ha scritto:
ho paura di sì.....il bello è che avevo appena cambiato telaio...preso altre 2 slr e un tubolare xtr/geax hahahahahahaha che affare....faccio i 125 con doppia e forca rigida come nel tempo che fù....dai che ci vediamo allo start

Allora se la fai con la 29er e forca rigida e guarni doppia, sei in bella compagnia (del Papataso).
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito

Grazie ai locali per le info ed i filmati, veramente utili e... spaventevoli!
Domanda: al post ho un Mezcal 2.1 nuovo nuovo, può andare per la gara?
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
1° Ristoro a Velo veronese, 2° al Monte Tomba, uno al Ponte di Veja, gli altri non lo so.... Io parto con 2 borracce con sali + 2 bustine di sali da aggiungere all'acqua quando arrivo ai ristori + un paio di panini piccoli col prosciutto cotto + un paio di barrette di carboidrati..
per la polenta e la salsiccia... non riesco a farli stare nello zainetto...
Scherzi a parte, spero che i ristori siano degni di questo nome, sono ancora scottato dalla Pezzo...comunque pare che per la Legend vi siano di mezzo i ristoratori locali quindi si presume siano ottimi. Certo che sarebbe un peccato non approfittarne...
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito

il video non mostra il tratto piu' difficile. conosco bene Dimitri e so che è molto bravo in discesa ma sono straconvinto che nessuno e dico nessuno puo' fare quel tratto che ho fatto io ieri in sella ad una bici da XC...
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
scusatemi ancora.. ma sono un po' duro di "comprendonio"

ma esattamente dove si congiunge il marathon al ritorno con il point to point ?
io ho capito all'incrocio in asfalto primo del vaio della marciora con il point to point che risale da lugo ed il marathon che scende da ceredo ... se è cosi il marathon si "cucca" tutta la salita a piedi dal guado al ponte di veja... giusto ?
grazie ... e a mercoledi
 

ppower

Biker perfektus

No, guarda bene il mio link. Chi fa il Marathon scende da una carrareccia che sbuca ben oltre il pezzo più ripido di asfalto in prossimità di Ponte di Veja. Noi del Marathon saliamo fino al tornante verso destra e ci alziamo verso Pozze e Crestena attraverso un'altra carrareccia.
Il ricongiungimento avviene solo dopo svariati chilometri, cioè in corrispondenza della trattoria di Ponte di Veja.
 

ppower

Biker perfektus

Ecco la spiegazione:

http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=617

 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito

scusami.. ma non conosco quelle zone...
mi dai una buona notizia... quindi niente salita a piedi... ci si immette quindi sopra il ponte di veja...
grazie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo