Lessinia Bike

frasimone

Biker serius
15/6/06
156
0
0
Savona
Visita sito
Li ho letti i post precedenti ma non sono chiari, io l'anno scorso sono salito da Ala e sono sceso dalla parte opposta e non mi sembrava molto ripida mentre si dice che l'alternativa ad Ala è fare il passo Fittanze a detta molto riido !!

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Gepp1 presente
con altri 11 della squadra
se poi portate pazienza stasera chiedo meglio a mio suocero(che praticamente ci pascola:smile::smile:tutto l'anno su per quei monti.
però posterò fra unm paio di ore.ciao ciao

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
bene eccomi qua secondo le indicazioni fornitemi da gente che ne sa:nunsacci: volendo si può arrivare fino a Peri e,subito dopo(provenendo da sud)svoltare a dx su una strada in salita li seguire per Erbezzo e poi per passo Fittanze.
la salita è molto più dolce ma anche più lunga
Da Ala seguendo qst giro ci si impiega un'ora abbondante.
ciao raga e a domenica

ppower

Biker perfektus
Mi pare che il post di Gepp1 sia abbastanza chiaro. Comunque io di ricapitolo di nuovo per l'ennesima volta come potete fare per arrivare a Sega di Ala, visto che il problema può essere la salita dalla frazione di Sdruzzinà fino su a Sega. Questo pezzo non è lunghissimo, ma presenta pendenze significative e può essere che qualche camper o qualche mezzo attempato vada un po' in crisi, perché ci sono due punti in cui si va su al 20% e bisogna mettere la prima. Figuratevi farla in bici, visto che si passa da quota 160 a quota 1250 o 1399 se arrivate fino al Passo Fittanze...

Percorso 1. uscire al casello Ala/Avio della A22, percorrere subito il ponte sull'Adige e imboccare la salità verso Sdruzzinà. Occhio che questa frazione non è molto indicata, ma troverete sicuramente indicazioni per Sega di Ala/Passo Fittanze/Erbezzo (questo percorso è consigliato a chi viene da lontano, sia da nord che da sud. Tenete conto che dal casello fino su a Sega di Ala ci vorranno sicuramente 25'.

Percorso 2. Uscite al casello di Affi/A22. Proseguite sulla SS12 in direzione Trento fino a Peri. Fate la salita che porta a Fosse. Anche questa salita non è pianissima, ma sicuramente meno pendente di quella che c'è lungo il percorso 1. Arrivati a Fosse, proseguite fino ad Erbezzo. A circa 1 km da Erbezzo, svoltate a sinistra e proseguite per 6 km fino al Passo Fittanze e poi giù per un paio di km fino a Sega di Ala (questo percorso è consigliato solo a chi viene da sud, sud-ovest).

Percorso 3. Salite da VR Nord, verso Negrar, proseguite verso Sant'Anna d'Alfaedo, poi Erbezzo a a circa 1 km da Erbezzo, svoltate a sinistra e proseguite per 6 km fino al Passo Fittanze e poi giù per un paio di km fino a Sega di Ala. (consigliato a chi viene da sud).

Percorso 4. Uscite a VR Est, proseguite verso Grezzana, Stallavena, Lugo, poi verso Erbezzo. Oltrepassate l'abitato di Erbezzo e svoltate a dx verso Passo Fittanze. e proseguite per 6 km fino al Passo Fittanze e poi giù per un paio di km fino a Sega di Ala (consigliato a chi viene da est, sud-est).

baz

Biker imperialis
Ma dove vuoi andare che domani ti trovano ibernato ormai sei scoppiato dalla dsb visto le foto con gli occhi fuori dalla testa e bocca aperta per bere acqua.......... a medole sei mio e poi........:duello:
perchè a medole? e domani?
ah mi dimenticavo... mi hai sfidato per domani e poi ieri ti sei ritirato
io non parlo con chi non ha il numero sulla bici, lancia sfida e poi non si presenta

Scuba, sculazziani, ppower ecc vi faccio presente che domani il mio presidente (detto Puma :smile:) non si presenterà alla gara quindi non cercate il furgone del team.
La rinuncia è ufficialmente per rischio meteo avverso (ha paura di bagnarsi la pelliccia) in realtà per evidente inferiorità...
ciao a tutti
ci si vede domattina

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
perchè a medole? e domani?
ah mi dimenticavo... mi hai sfidato per domani e poi ieri ti sei ritirato
io non parlo con chi non ha il numero sulla bici, lancia sfida e poi non si presenta

Scuba, sculazziani, ppower ecc vi faccio presente che domani il mio presidente (detto Puma :smile:) non si presenterà alla gara quindi non cercate il furgone del team.
La rinuncia è ufficialmente per rischio meteo avverso (ha paura di bagnarsi la pelliccia) in realtà per evidente inferiorità...
ciao a tutti
ci si vede domattina

ci dispiace veramente non assistere ad un'altra mitica sfida tra er president ed il mitico baz!!

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito

io l anno scorso in gara ci h messo 39 min a fare quella strada....un inferno!!!!!!!!!!!!!!
ultimo km 34x27 fatta a tornantini,ma almeno ho vinto la gara....quest anno non vado avanti e ci ho messo 43min..........almeno l ho rivinta!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo