Mi pare che il post di Gepp1 sia abbastanza chiaro. Comunque io di ricapitolo di nuovo per l'ennesima volta come potete fare per arrivare a Sega di Ala, visto che il problema può essere la salita dalla frazione di Sdruzzinà fino su a Sega. Questo pezzo non è lunghissimo, ma presenta pendenze significative e può essere che qualche camper o qualche mezzo attempato vada un po' in crisi, perché ci sono due punti in cui si va su al 20% e bisogna mettere la prima. Figuratevi farla in bici, visto che si passa da quota 160 a quota 1250 o 1399 se arrivate fino al Passo Fittanze...
Percorso 1. uscire al casello Ala/Avio della A22, percorrere subito il ponte sull'Adige e imboccare la salità verso Sdruzzinà. Occhio che questa frazione non è molto indicata, ma troverete sicuramente indicazioni per Sega di Ala/Passo Fittanze/Erbezzo (questo percorso è consigliato a chi viene da lontano, sia da nord che da sud. Tenete conto che dal casello fino su a Sega di Ala ci vorranno sicuramente 25'.
Percorso 2. Uscite al casello di Affi/A22. Proseguite sulla SS12 in direzione Trento fino a Peri. Fate la salita che porta a Fosse. Anche questa salita non è pianissima, ma sicuramente meno pendente di quella che c'è lungo il percorso 1. Arrivati a Fosse, proseguite fino ad Erbezzo. A circa 1 km da Erbezzo, svoltate a sinistra e proseguite per 6 km fino al Passo Fittanze e poi giù per un paio di km fino a Sega di Ala (questo percorso è consigliato solo a chi viene da sud, sud-ovest).
Percorso 3. Salite da VR Nord, verso Negrar, proseguite verso Sant'Anna d'Alfaedo, poi Erbezzo a a circa 1 km da Erbezzo, svoltate a sinistra e proseguite per 6 km fino al Passo Fittanze e poi giù per un paio di km fino a Sega di Ala. (consigliato a chi viene da sud).
Percorso 4. Uscite a VR Est, proseguite verso Grezzana, Stallavena, Lugo, poi verso Erbezzo. Oltrepassate l'abitato di Erbezzo e svoltate a dx verso Passo Fittanze. e proseguite per 6 km fino al Passo Fittanze e poi giù per un paio di km fino a Sega di Ala (consigliato a chi viene da est, sud-est).