Lessinia Bike

fede851

Biker superis
20/7/06
434
0
0
39
prov verona
Visita sito
@ il fondista: grazie mille per i consigli, anche se sto già seguendo degli allenamenti specifici...sto imparando, anche perchè è da poco più di 1 anno che percorro sentieri tecnici

Prego, altro piccolo consiglio: fai gare anche di xc che sono una palestra e fregatene del risultato:spetteguless:

Infatti concordo pienamente. Ho partecipato ai campionati italiani a Grotte di Castro e ho visto che, il saper affrontare i tratti particolarmente tecnici, non è cosa da poco

ppower

Biker perfektus
i stradisti che hanno partecipato ogni volta tiravano su i primi 3 km poi appena la strada diventa dura e si inizia a scattare vanno in crisi e devono andare su del loro passo
la partenza in quel paesino (penso sdruzzina)dove c e quella curva a destra ed proprio l inizio della salita.
tempo mio del 2007 39.40(non ricordo esattammente ma cmq sotto i 40 min) 2008 43.44
La vam non sara alta come in una cronoscalata tradizionale visto la pendenza cosi proebitiva e quei 2-3 punti di pianura.
in cronoscalate mtb la mia vam e 1500-1550

Mi hai detto che la partenza era proprio in corrispondenza della curva a destra nella valletta, quindi vuol dire che i primi metri di rampa li saltate via. E l'arrivo dov'è collocato? Proprio su al passo Fittanze o prima?

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
Mi hai detto che la partenza era proprio in corrispondenza della curva a destra nella valletta, quindi vuol dire che i primi metri di rampa li saltate via. E l'arrivo dov'è collocato? Proprio su al passo Fittanze o prima?

no no.

cioe´si si salta i primi metri di sallita pero non si salta pezzi duri si parte tipo 100 metri dopo quell pasesino dove c e quella fontanella.
l arrivo non e sull passo ma li dove si gira a destra per andare alla lessina esattamente dove c e quell bar-ristorante.

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Il tratto che dice Michi11 è segnalato con una striscia bianca che attraversa tutta la sede stradale sia all'inizio che a Sega di Ala.

Sicuramente la vedrai.

Ciao

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
tu non l'hai mai nemmeno vista in cartolina la Sega di Ala:rosik:,perchè mi vengono in mente giusto un paio di persone che abitano lì in maniera stanziale e nessuna delle due è interessata dalla bici perciò bello scherzo:cucù: ma non attacca
E' vero che non sono mai andato a Sega di Ala, ma una ragazza che fa gare di mtb in un team e abita li, mi ha detto che questo era l'ultimo anno che la facevano, io avevo chiesto a lei info per il 2010, comunque non è uno scherzo!!!

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Bene (anzi male....malissimo)oggi telefono al segretario e chiedo,anche perchè sui giornali non è comparso nulla mah....spero vivamente che lo scherzo lo abbiano fatto a te.

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Sembra che la SC Ala non organizzerà più la Lessinia Bike, forse se ne occuperà qualcun'altro??:nunsacci:
mi sembra al quanto improponibile in quanto una società vicina c'è ma per territorio e tradizioni non ha la sega come propria montagna.
però che una gara del genere inserita in ben quattro circuiti vada a morire è proprio un brutto segno.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo