Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
IMHO vince il Motta 1 a 0.. gasa la novità, gasano i sentieri lisci.. Ma tornando con i piedi per terra, il motta offre di più.
A partire dal parcheggio per le auto (chi ci è stato, giassà) e l'idro.

Però potrebbe essere uno dei pochi spot dove ci metti quasi più tempo a salire che non a scendere.
L'idea è buona, fare qualcosa per il ns sport. Ma mi sembra un fuoco di paglia, destinato ai local credenti. E io sono uno che crede poco..
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
Visto che domani con un amico proveremo a venire a girare al Motta, e nessuno dei due conosce i percorsi, c'è qualcuno che gira dei local?
Magari ci aggreghiamo così da non rischiare di girare su sentieri pallosi.
Oppure se qualcuno mi dà qualche dritta sui sentieri più belli, soprattutto quelli dove ci sono più salti/passerelle.

E se qualcuno gira, il mio num di cell è 349-0969531.

Grazie.
Barba
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Barbapapà;3980222 ha scritto:
Visto che domani con un amico proveremo a venire a girare al Motta, e nessuno dei due conosce i percorsi, c'è qualcuno che gira dei local?
Magari ci aggreghiamo così da non rischiare di girare su sentieri pallosi.
Oppure se qualcuno mi dà qualche dritta sui sentieri più belli, soprattutto quelli dove ci sono più salti/passerelle.

E se qualcuno gira, il mio num di cell è 349-0969531.

Grazie.
Barba

io giro sabato... ;-)

al mottarone in pratica c'è un solo sentiero per bici e pedoni, che parte dall'alto uscendo dall'arrivo del secondo troncone della funivia attraversi il paizzale e segui il sentiero L1; ci sono dei tagli divertenti, ma è meglio farli seguendo chi li conosce. L1 senza tagli non è niente di che...
ad un certo punto si passa di fianco ad una sbarra e si prosegue diritto fino a raggiungere l'asfalto in zona arrivo del primo troncone della fune; da li proseguite su asfalto per circa un km in leggera discesa, ad un certo punto, a sinistra inizia il sentiero dell'obelisco che è bello divertente. Riconoscete l'ingresso perchè c'è una cunetta in cemento alta 30 cm. circa. lì seguite le tracce, non si può sbagliare. ci sono diversi tagli su asfalto, dai un occhiata al video quì sotto per farti ricordarti i vari passaggi della parte bassa.

quì il video della parte bassa, l'obelisco
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
io giro sabato... ;-)

al mottarone in pratica c'è un solo sentiero per bici e pedoni, che parte dall'alto uscendo dall'arrivo del secondo troncone della funivia attraversi il paizzale e segui il sentiero L1; ci sono dei tagli divertenti, ma è meglio farli seguendo chi li conosce. L1 senza tagli non è niente di che...
ad un certo punto si passa di fianco ad una sbarra e si prosegue diritto fino a raggiungere l'asfalto in zona arrivo del primo troncone della fune; da li proseguite su asfalto per circa un km in leggera discesa, ad un certo punto, a sinistra inizia il sentiero dell'obelisco che è bello divertente. Riconoscete l'ingresso perchè c'è una cunetta in cemento alta 30 cm. circa. lì seguite le tracce, non si può sbagliare. ci sono diversi tagli su asfalto, dai un occhiata al video quì sotto per farti ricordarti i vari passaggi della parte bassa.

quì il video della parte bassa, YouTube - mottarone dh

Grazie per le dritte e per il video, sono stati utilissimi!
Diciamo che non conoscendo il posto è stata comunque dura!!!
La parte alta del L1, in mezzo ai boschi, mi ha fatto tornare bambino a quando il freeride era scendere senza una linea in mezzo ai boschi ... spettacolo.
Il sentiero dell'obelisco l'abbiamo trovato solo nel primo pomeriggio, però l'abbiamo fatto 4 volte di fila godendo come pochi.
Peccato che la passerella sia solo una, però spunti per saltare ce ne sono eccome.
Tornerò, questo è certo, però spero ci sia qualche local per farmi godere al pieno questo spot.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Home
arrow.png
Prima pagina news
arrow.png
Funivia Stresa: forse domani la riapertura
Funivia Stresa: forse domani la riapertura martedì 20 luglio 2010
funiviaA.jpg
Potrebbe riaprire domani mattina il secondo tronco della funivia Stresa Mottarone che porta dal Giardino Alpinia sino alla vetta cusiana e dove, domenica pomeriggio, si è verificato un problema tecnico che ha portato al blocco dell’impianto ed ha costretto al recupero di una ventina di passeggeri. I viaggiatori, in prevalenza stranieri, sono stati recuperati dal personale dell’impianto e calati con un vericello a terra ed accompagnati sino alla stazione intermedia sempre dal personale degli impianti. Le operazioni di controllo dell’impinato si dovrebbero concludere oggi, e da domani il secondo tronco della funivia potrebbe riprendere a funzionare regolarmente


 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
che storia ... finalmente qualcuno che da il colpo di grazia ai percorsi di stresa ... GRANDISSIMI


scusa ma .. senza offesa .... ma intorno a milano non ne avete di posti .. invece che venire a farci danni a casa nostra ?!?!?


edit

il post era in risposta allo spam (prontamente cancellato da tostarello) che si sta facendo per una nuova IDEONA di fare servizio navettta al motta

poco dopo aver risposto qui .. mi sono trovato anche una mail .... tanto per mettere il turbo allo spam

vi riporto qui di seguito la mail che mi è arrivata .... magari voi riuscite a capirci qualcosa

Ciao sono jack, mi presento da qualche giorno collaboro con la redazione di downhillmottarone.jimdo.com
il nostro intento è quello di promuovere gratuitamente ogni iniziativa legata al downhill sul mottarone. ci mancano un pò di eventi. l'idea potrebbe essere di sviluppare una pratnership virtuale tra il vostro thread les mots ed il nostro sito downhillmottarone, magari uno scambio di risposte su argomenti comuni.
Nella vita reale, oltre all'ipotesi molto probabile di trovarci direttamente sul campo del mottarone, si potrebbe pensare di organizzare qualche evento amatoriale in partnership (non agonistico) e promuoverlo su entrambi i fronti. ti lascio il miei recapiti per ogni idea e proposta. la stagione si avvicina

facebook jack flower
cell **********
*******@email.it
oppure mandiamoci i messaggi tramite il forum!
grazie e viva il mottarone!


a cui ho risposto così

innanzitutto mi chiedo come tu abbia avuto questa mail

poi mi chiedo se ti sembra il caso di spammare così ? .. ho già trovato diversi messaggi dove tu pubblicizzi furbescamente la tua iniziativa .. e adesso mi trovo anche sta mail

e infine ti chiedo ... le istituzioni stresiane lo sanno di cosa hai tirato in piedi ? ... sai che servono dei permessi ?! ... ma soprattutto .. sai che la situazione al motta è delicatissima e non c'é bisogno che qualcuno che arriva da fuori si metta a speculare economicamente sullo sforzo dei LAVORI ESEGUITI DA ME GRATUITAMENTE per creare i percorsi ... dato che la prima cosa che verrà fatta sarà chiudere tutti gli accessi ai bikers .. dato che si tratta di terreni privati .... e quindi oltre a perderci voi .. cosa di cui in tutta onestà mi preoccupo davvero poco ... ci perdiamo anche noi locals che non avremo più la possibilità di allenarci in inverno qui in zona ?!?!?

se davvero ci tieni al mottarone ... evita di fare danni ... e non fare scoperte con navette o cose del genere .. altrimenti in meno di una stagione chiuderanno tutto .. ma proprio TUTTO ... già alcuni divieti alle bike ci sono ... dopo il tuo intervento li metteranno dappertutto

spero tu VOGLIA capire ... ciao
 

Dani

Biker superis
che storia ... finalmente qualcuno che da il colpo di grazia ai percorsi di stresa ... GRANDISSIMI
.......
se davvero ci tieni al mottarone ... evita di fare danni ... e non fare scoperte con navette o cose del genere .. altrimenti in meno di una stagione chiuderanno tutto .. ma proprio TUTTO ... già alcuni divieti alle bike ci sono ... dopo il tuo intervento li metteranno dappertutto

spero tu VOGLIA capire ... ciao
[/I]


GIUSTO!!!!!!!!
Cito una frase scritta un questo forum pagine indietro da non ricordo chi:
"Prima regola del Motta, non si parla mai del Motta!"

Ciaoaoaooo
 

Classifica mensile dislivello positivo