Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Rispondimi Mentecatto... che devo capire se prendere ferie o no e venire domani! pagliaccio, teatrante, pulcinella, illusionista, prestigiatore, donne è arrivato l'arrotino che non sei altro!!:rosik:

Ma esempio fuga di cervello con corpo che resta in Italia....se ti scrivo via mail, rispondimi via mail, non via forum!!! (sto riorganizzando tutto il mondo della finanza globale...ahahahahaha).......

Non sono riuscito a prendere ferie, IO E MARCIO giriamo GIOVEDì, dalle 13.30 alle 18.......chi vuole assistere allo spettacolo dell'anno, si faccia vedere giovedì!!!! :-)
 

cons

Biker novus
25/5/08
7
0
0
varese
Visita sito
ciao a tutti!
avrei da chiedere un consiglio....vorrei iniziare a fare un pò di discesa e data la vicinanza da casa il Mottarone sarebbe perfetto!
va bene anche x neofiti?! che differenze ci sono tra la parte alta e bassa?...il mio scopo è divertirmi, da Livigno e Bardonecchia sono tornato sano, non mi dispiacerebbe continuare cosi...

grazie, ciao

Cons
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
oggi lesmots 360°

mattina a girare a palla col francesco .. tutte le discese pedalate abbomba da cima a fondo .. prendavamo l'altra cabina mentre quella con cui siamo saliti doveva ancora partire da su .. ubriaco di acido lattico ...

pomeriggio a lavorare grosso .. purtroppo da solo .. ma sono riuscito a fare un sacco di cose nuove ... salti sponde curve etc .... chi girerà vedrà .. ;-)


domani per chi vuole girare consiglio di chiamare in biglietteria prima di partire ... molto probabilmente ci sarà vento forte e la funivia non partirà nemmeno .. come è successo ieri ...
confermo che l'idro il mercoledì è chiuso

cons vai tranquillo che è una pista per tutti ... c'é solo da divertirsi ...

o-o
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
mattina a girare a palla col francesco .. tutte le discese pedalate abbomba da cima a fondo .. prendavamo l'altra cabina mentre quella con cui siamo saliti doveva ancora partire da su .. ubriaco di acido lattico ...

pomeriggio a lavorare grosso .. purtroppo da solo .. ma sono riuscito a fare un sacco di cose nuove ... salti sponde curve etc .... chi girerà vedrà .. ;-)

1) Respect

2) Vento: brutta bestia... mi ricordo due anni fa a scendere dalla cima (senza biga) col Rouges che faceva fermare la fune PRIMA di ogni pilone aspettando il momento buono per passare senza sbattere :-)

3) Respect (II)

4) Se rinasco cerco un lavoro su turni.

5) Respect (III)

Gnap
(o )Beta

Gnap
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ma esempio fuga di cervello con corpo che resta in Italia....se ti scrivo via mail, rispondimi via mail, non via forum!!! (sto riorganizzando tutto il mondo della finanza globale...ahahahahaha).......

Non sono riuscito a prendere ferie, IO E MARCIO giriamo GIOVEDì, dalle 13.30 alle 18.......chi vuole assistere allo spettacolo dell'anno, si faccia vedere giovedì!!!! :-)

Mi fa piacere vedere che decidi tu quando prendo le ferie, quando mi muovo e come... ZI BADRONE!!! AHAHAHAHHAHAHAHAH :smile:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
pomeriggio a lavorare grosso .. purtroppo da solo .. ma sono riuscito a fare un sacco di cose nuove ... salti sponde curve etc .... chi girerà vedrà .. ;-)

1) Respect per FRank
2) Respect per FRank
3) Respect per FRank

mattina a girare a palla col francesco .. tutte le discese pedalate abbomba da cima a fondo .. prendavamo l'altra cabina mentre quella con cui siamo saliti doveva ancora partire da su .. ubriaco di acido lattico ...

FRank, domanda: per prendere la funivia che, mentre si sale, sta scendendo, occorre un pedalare "sostenuto":
- nel tratto di asfalto che porta ad inizio sentiero?
- nel tratto di asfalto finale che porta da fine sentiero alla funivia?

Ho sempre avuto l'impressione che per prendere la funivia "successiva" sia necessario andare sì forte durante i tratti del bosco, ma soprattutto occorre andare forte sui tratti di asfalto iniziale e finale (a mio parere sul tracciato, se si conosce la pista e si dà gas sufficiente, a si potranno al max guadagnare una 30-ina di secondi).

Ok il pedalare dalla funivia al tratto iniziale, ma andare forte su asfalto nel tratto finale (passando di fianco al campo da calcio...) non comporta il rischio di tornare antipatici agli "Stresani"?

PS: ho notato che alcuni noti locals passano dove non si potrebbe: in manual sui marciapiedi, ollando i tombini e marciapiedi ed andando "non piano".....: non è che si rischia di rovinari i deboli equilibri faticamente riconquistati con la popolazione locale?

Lo chiedo a te che sei, a mio parere, l'icona del motta (costruisci, manuntieni, ti comporti sempre educatamente, rispetti le regole che ci hanno iposto (giustamente) e che ci siamo autoimposti (non tutti)).
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
FRank, domanda: per prendere la funivia che, mentre si sale, sta scendendo, occorre un pedalare "sostenuto":
- nel tratto di asfalto che porta ad inizio sentiero?
- nel tratto di asfalto finale che porta da fine sentiero alla funivia?

Ho sempre avuto l'impressione che per prendere la funivia "successiva" sia necessario andare sì forte durante i tratti del bosco, ma soprattutto occorre andare forte sui tratti di asfalto iniziale e finale (a mio parere sul tracciato, se si conosce la pista e si dà gas sufficiente, a si potranno al max guadagnare una 30-ina di secondi).

Ok il pedalare dalla funivia al tratto iniziale, ma andare forte su asfalto nel tratto finale (passando di fianco al campo da calcio...) non comporta il rischio di tornare antipatici agli "Stresani"?

PS: ho notato che alcuni noti locals passano dove non si potrebbe: in manual sui marciapiedi, ollando i tombini e marciapiedi ed andando "non piano".....: non è che si rischia di rovinari i deboli equilibri faticamente riconquistati con la popolazione locale?

Lo chiedo a te che sei, a mio parere, l'icona del motta (costruisci, manuntieni, ti comporti sempre educatamente, rispetti le regole che ci hanno iposto (giustamente) e che ci siamo autoimposti (non tutti)).


si ... bisogna menarci di pedali tipo armstrong anche su asfalto ... soprattutto nel tratto di asfalto all'alpino ... dall'uscita della funivia alla partenza dello sterro .... considera che il percorso nuovo è quasi 1 minuto più lungo da percorrere .. pur andando a tutta ...

la funivia resta ferma circa 10 minuti da quando arriva a quando riparte .. ed è quello il tempo che ci devi impiegare per scendere ... nella speranza che rispettino gli orari .. perchè se quella con cui sali è in ritardo e la successiva è in orario .. la pausa diventa minore di 10 minuti ... e rischi di non farcela

per quanto riguarda il passare a fiamma in paese ... ti faccio presente che stresa al mattino in settimana in questa stagione .. è popolata quanto marte ...
di sicuro non è cosa da provare a fare nel week end .... ;-)


comunque speravo interessassero di più i nuovi lavori che il tempo che ci si mette a scendere ...
 

omarhao

Biker superis
20/5/07
450
0
0
Brescia
Visita sito
Molto propabilmente io e alcuni compari sabato saremo li per invadere il motta sabato...Le novità sono del tipo " a sorpresa " o sono visibili? mi spiego...non sono in punti cechi, tipo fuori da una curva... Minchia che italiano oh!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
oggi lesmots 360°

pomeriggio a lavorare grosso .. purtroppo da solo .. ma sono riuscito a fare un sacco di cose nuove ... salti sponde curve etc .... chi girerà vedrà .. ;-)


Grande Frenk! Sei ASSOLUTO!


per salti intendi che hai sistemato già i punti dove ci si stacca dal terreno (per intenderci quello all'inizio del newtrak, il doppio-triplo e quello più sotto) o hai già creato qualche altra creatura sconosciuta?
le sponde invece (cosa che a me interessa dato che sono sempre in appoggio anche quando non serve :-) )? penso a quella dove si usciva larghi dopo il dabol-traipol... le altre?

ti chiedo perchè questo uichend probabilmente non presenzio, ma visto che provo il percorso mentalmente come fanno gli sciatori prima della discesa libera, ho bisogno di inserire le modifiche nel mio virtual MottSaintFrenk Track! ;-)

se vengo sabbbato ti messaggio :celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Molto propabilmente io e alcuni compari sabato saremo li per invadere il motta sabato...Le novità sono del tipo " a sorpresa " o sono visibili? mi spiego...non sono in punti cechi, tipo fuori da una curva... Minchia che italiano oh!

tranquillo omar .. tutta roba visibile e niente di grosso o pericoloso .. solo migliorie
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
comunque speravo interessassero di più i nuovi lavori che il tempo che ci si mette a scendere ...

Per quelli non ti chiedo assolutamente nulla:
1) a FRank, in qualità di trail builder, affiderei anche i miei figlio (che ancora non ho..ahahah)
2) domani pomeriggio sono al motta a girare con MARCIO: vedrò tutto con i miei tasselli :-)
3) Respect per FRank
4) Respect per FRank
5) Respect per FRank
6) a dimostrare il respect, ti esorto a ricordarti che 2 sabati fa, quando l'addetto alla funivia non voleva farti salire, il Dogo disse:"avete di fronte colui che ha creato il nuovo percorso...ed osate anche non farlo salire???".....alchè tutti i bikers presenti han detto "ma questi sono quelli del Mega Power Day".......e ti han fatto salire (peccato che la risalita successiva stavi prendendo la funivia senza biga...ahahahaah). :-)

GRANDE FRANK...unico indiscusso "cuore e braccio" del motta!!! ;-)

PS: chi gira domani al MOTTA di pomeriggio con me e MARCIO? Frank ci sei???

ma visto che provo il percorso mentalmente come fanno gli sciatori prima della discesa libera, ho bisogno di inserire le modifiche nel mio virtual MottSaintFrenk Track! ;-)
Sono talmente motta oriented che, ad esempio, ora sono al lavoro, ma con la testa sto chiedendo a Olindo se possa già caricare la biga sulla funivia...ahahahah
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooo
io voglio solo cose grosse & assolute se no mi rifiuto di girare.....voglio un doppio, voglio uno step up e un bel drop di 2 m rigorosamente sul piatto!!!!!!

Per cui....frenk datti una mossa......:hahaha::hahaha::smile:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Sono talmente motta oriented che, ad esempio, ora sono al lavoro, ma con la testa sto chiedendo a Olindo se possa già caricare la biga sulla funivia...ahahahah

... ottimo allenamento mentale: facendo mentalmente quella domanda sappi che la risposta sarà che lì dove l'hai messa la bici non va bene (in qualunque punto essa sia) e calcolando che la funivia è vuota, alla tua domanda Ollie ti risponderà che questo giro ci sono già troppe bici e quindi sali sulla prossima :-):-)
 

Classifica mensile dislivello positivo