allora ... mi tocca riscrivere tutto ... avevo già fatto un'esauriente spiegazione ma quando stavo per concludere ho scoperto che non devo tenere premuto lo shift per più di 8 sec .... porcapupazzola
ho iniziato i lavori sul triplo (quello della parte "nuova" del tracciato) ... ho pulito e "raddrizzato" le curve precedenti in modo da arrivarci più veloce ... ho tirato via quel dosso che c'era 10m prima del dente .. facendo una conca che crea una dolce e progressiva compressione .... ed ho alzato il dente eliminando anche la terra fangosa e ripristinandola con terreno morbido e compatto .. ora .. si voooolaaaa
sulla curva in fondo al rettilineo post atterraggio triplo ... ho allargato e terrazzato
in pratica su quel curvone in contropendenza .. a forza di passare si era creata una simil sponda di terra smossa che qualcuno ha pensato bene di sfondare .. inoltre era difficile restare sulla linea alta dato che il terreno era duro e parecchio viscido .... allora ho poggiato dei tronchi sull'esterno ed ho tirato via terra dalla contropendenza all'interno della curva riportandola all'esterno .. coprendo i tronchi e creando quindi un terrazzamento livellando la curva quasi in piano ...... ora in fondo a questa curva .. dove si cambia pendenza e direzione ... si esce praticamente in transfert
poi mi sono spostato sulla discesa del megaspondone "wallride" .... sulla discesa dopo lo spondone c'era un roccione pericoloso (era grosso come una valigia cazzarola) appena a lato della traiettoria con accanto un buco proprio in traiettoria .. una specie di depressione del terreno proprio tra la fine della discesa ed il piano ... ora non c'é più ne' il sasso ne' il buco ... ma una bella discesa liscia da prendere a fiamma !!
appena dopo .. in corrispondenza della curva accanto all'albero .. ho creato un appoggio .. non è alto ma è sufficiente .. anche perchè ho scavato dall'interno quindi basta tenersi all'interno della curva senza spingere sul bordo superiore dell'appoggio che non è sufficientemente massiccio per tenere
subito dopo .. sul tronco che c'é in mezzo al percorso ho alzato un dente in terra ... sembra che dia sul piatto .. ma se si guarda bene .. si saltano tranquillamente quei 7m circa che portano su una leggera gobba in discesa
infine nel pezzo che si ricongiunge col vecchio percorso .. quello sotto l'atterraggio della passerella ... ho pulito da sassi smossi e foglie .. in modo che si arrivi all'attraversamento della strada un pò più tranquilli .. e magari ci si possa anche distrarre più tranquillamente dal fondo del percorso per guardare che non arrivino auto .... e nel caso occorra bloccare non si finisce sull'asfalto con sassi e foglie al seguito ....
fatemi poi sapere se sono piaciuti .... intanto ho già in progetto mooolte altre cose ... ma non abbiate fretta che purtroppo in 'sto periodo sarò da solo a lavorare ....