ho letto da qualche parte che la risalita costa 10 euro a persona e che x tutto novembre resterà chiusa x manutenzione.ma....le tariffe invernali????
Ma tanto per capire: il percorso che hanno fatto loro è il piu difficile che si può presentare o ne esistono di piu difficili al Mottarone? (so gia che è necessario una mtb da freeride per percorrerlo..)
P.s. Fino a quando dovrebbe essere aperta la stagione per le mtb? fino a quando non nevica?
ma....le tariffe invernali????
ti dico solo 1 cosa,€ 15,oo N.3 risalite fino l'alpino
fai tu..............
e quali sono le tarife invernali?fede queste sono le tariffe estive .. le tariffe invernali saranno le solite a cui eravamo abituati e ripartiranno dopo la chiusura per manutenzione di novembre che durerà 4 o 5 settimane ..
oggi ho girato dopo mesi di assenza ..
ho trovato questi road-book, sono queste le cartine che si trovano alla funivia?
http://www.bicico.it/sk/ita/roadbook.html
e quindi che sentiero devo seguire che non ho capito? Ci sono i cartelli?
Grazie mille
p.s. ma tu in discesa usi pedali che si blocano? Io m i trovo un pò male con i miei shimano spd,forse sarei piu tranquillo con pedali normali..
Chiedo venia beta, ho posto male la domanda, sentiero L1 FR ok, ma avevo inteso cercando su internet che esistevano percorsi piu semplici che venivano fatti con mtb normali affittate ai piedi della funivia.. Probabilmente sono i percorsi cicloturistici che mi hai detto che non mi servono..Senti, maaaa: li leggi i messaggi di questo 3d ?!?
Sei messaggi fa ti ho detto il necessario...
Aggiungo: l'obelisco e' ampiamente riconoscibile, perche' spesso l'unico percorso possibile.
Cartelli: quelli di "Divieto di Downhill" ci sono.
Gia' che parliamo di questo, e visto che NON hai letto niente di questo 3d, ti ricordo: SE MALAUGURATAMENTE sbagli strada e finisci in qualche paesino tra Stresa e la vetta del Motta, ASTIENITI da comportamenti da supergiovane (salti di scalini, cartoline fra i raggi, impennate): i nervi dei residenti sono sempre scoperti (e spesso a ragione).
Pedali: tu vuoi i pedali FLAT. Hai tutta la mia solidarieta', li uso anch'io.
Gnap
(o )Beta
...il sentiero dell'obelisco non c'è bisogno di cercarlo, è lui che ti trova.
il percorso è scassato, se lo si fa a velocità bassa è ancora più pericoloso; si può fare con qualsiasi bici, mattendo in conto di farsi diversi pezzi a piedi . Come dico sempre è meglio affrontarlo avendo un minimo di capacità di guida. Il video non rende per niente l'idea di quello che ti troverai davanti.
Il mottarone è da sempre un'ottima palestra per il friraid, ma attenzione: il Mottarone ti da tanto, ma può anche prendersi tutto
riguardo a sabato: percorso skassato, ottima compagnia!
con tutte le castagne che ho visto raccogliere, non voglio nemmeno immaginare alla quantità di peti questa settimana nella bassa
Allora l'ultima parte che viene chiamata obelisco la salto visto che non sono un esperto e non ho voglia di spaccarmi!
Oltretutto utilizzerò un abbigliamento da xc normale, al massimo come suggerito porto le protezioni da skate che uso x sciare..
O.T. ma utilizzate anche paraschiena?
Allora l'ultima parte che viene chiamata obelisco la salto visto che non sono un esperto e non ho voglia di spaccarmi!
Oltretutto utilizzerò un abbigliamento da xc normale, al massimo come suggerito porto le protezioni da skate che uso x sciare..
O.T. ma utilizzate anche paraschiena?
Ciao, mi piacerebbe venire al Mottarone, avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Ho visto che la funivia fa due fermate, Alpino e Mottarone, se voglio fare l'Obelisco scendo alla prima? Dalla cima alla stazione intermedia ci sono dei percorsi interessanti?
Grazie.
Alberto