aaaahhhh....ora mi spiego il perchè sono sceso su una roba sassosa che mi ricordava vagamente una massicciata ferroviaria...dalla funivia dell'alpino alla fontana vale la pena fare il sentiero, è tutto pedalabile e piacevole. dalla fontana (dove L1 si affianca alla strada borromea) il sentiero è fattibile, ma trattandosi della vecchia massicciata del trenino non è il massimo per pedalare. Sentieri alternativi per arrivare in cima da quella parte non ce ne sono altri.
Riguardo alla gara di offshore, tre giorni di rumore su 362 si possono anche sopportare
e adesso, con la tua spiegazione confermo la ricostruzione del percorso al contrario...
(p.s.: non concordo sulla storia dell'offshore...anche la carattistica del nome ti indica chiaramente dove dovrebbero stare....ma a parte questo, l'aver bloccato una strada, non secondaria come il lungo lago, indica altrettanto chiaramente che quello non è il posto dove fare quel genere di manifestazione...infatti il posto per le barche non c'è e si è dovuto "ricavarlo" sulla strada, a danno di un sacco di persone...un pò come quando le F1 corrono a Montecarlo...ma lì, francamente poco mi importa di quel che accade...qui invece mi interessa di più ed altrettanto mi secca, non da ultimo per il rumore, l'inquinamento delle acque del lago che certo non abbisognano di questo generoso contributo di idrocarburi...)