Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
non è in disuso .. è che in bassa stagione è fuori dal ciclo migratorio delle cavallette lombarde ... aspetta dopo la chiusura di caldirola .. breve migrazione al tamaro .. e poi l'inverno l'orda di cavallette sarà tutta per il mottarone ... e per questo topic ....

.... però quest'anno le cavallette avranno poco da distruggere .. visto che l'obelisco è peggio di come lo hanno lasciato in primavera ... ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
i ragazzini di oggi non hanno bisogno di un modello a cui ispirarsi per fare delle cazzate ... purtroppo ci riescono già molto bene di loro iniziativa ....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Quoto: non penso che abbiano bisogno di vedere uno che va su un percorso pedonale per farlo anch'essi.

PS: e non credo neppure che tutte le cazzate che vedono in TV o in rete siano davvero ricopiate o fonte di ispirazione. Magari ne fan altre....
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Quoto: non penso che abbiano bisogno di vedere uno che va su un percorso pedonale per farlo anch'essi.

PS: e non credo neppure che tutte le cazzate che vedono in TV o in rete siano davvero ricopiate o fonte di ispirazione. Magari ne fan altre....

Non so se avete visto in giro le centinaia di Fabrizicorona, o le migliaia di Britnispirs.... :-)

Cmq, abbiamo ragione tutti, al 50%.

Gnap
(o )beta
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
ti ricordi quando abbiamo fatto il Meina-Meina con tutto il gruppetto di ciovani di una volta siamo passati proprio di lì :smile:

Si, ma non assomigliate pinniente a dei tronisti.
Al massimo potete prendere delle trone (nei boschi).

Quindi: anche se siete passati dal ponticello, non credo che siate transitati a velocita' fotonica.

Gnapps
(o )beta
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
ragazzi voi che siete dei guru del mottarone, ma esiste una mappa con i vari percorsi? Magari con le indicazioni delle varie difficoltà...
Vorrei provare a fare discesa con una mtb xc front.. non voglio fare chissà cosa.. solo provare a fare una discesina senza dover prima farmela pedalando tutta in salita.. :-)
Pensate che ci può essere un percorso adatto?
Grazie
Ma la bici che c'è nel video poco sopra è da dh o da freeride? sinceramente non ho ancora capito la differenza.. :specc:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
è una bici da freeride ...
alla biglietteria della funivia trovi mappe e cartine dei percorsi escursionistici .. più che adatti alla tua bici ... ti consiglio comunque di attenerti esclusivamente ai sentieri segnalati ...
buon divertimento .. ;-)
 

burdenbike

Biker immensus
è una bici da freeride ...
alla biglietteria della funivia trovi mappe e cartine dei percorsi escursionistici .. più che adatti alla tua bici ... ti consiglio comunque di attenerti esclusivamente ai sentieri segnalati ...
buon divertimento .. ;-)

infatti lungo il percorso principale si vedono un sacco di segni di "deviazioni"....ma bisogna conoscerle per imboccarle!!! :spetteguless:
(ed io non le conoscevo!!!):medita:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
vero ... inoltre tutte le deviazioni fuori percorso sono sanzionabili dalla forestale ... e molte sono impraticabili con una bici da XC
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
grazie ragazzi!!
Beh inutile dire che sogno di poter scendere come i due ragazzi del filmato!!
Ma tanto per capire: il percorso che hanno fatto loro è il piu difficile che si può presentare o ne esistono di piu difficili al Mottarone? (so gia che è necessario una mtb da freeride per percorrerlo..)
P.s. Fino a quando dovrebbe essere aperta la stagione per le mtb? fino a quando non nevica?
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
grazie ragazzi!!
Beh inutile dire che sogno di poter scendere come i due ragazzi del filmato!!
Ma tanto per capire: il percorso che hanno fatto loro è il piu difficile che si può presentare o ne esistono di piu difficili al Mottarone? (so gia che è necessario una mtb da freeride per percorrerlo..)
P.s. Fino a quando dovrebbe essere aperta la stagione per le mtb? fino a quando non nevica?


Beh prenditi una bike da FR o DH e vai con qualcuno capace,piano piano diventerai anche tu bravo:celopiùg:
Il motta in teoria è aperto sempre tranne i periodi di chiusura x manutenzione,cmq se chiami sapranno dirti meglio loro!!:spetteguless:
ciao.
ps.riguardo alla differenza tra bike FR e DH chiedi a Dogo che è il+esperto in questo argomento:smile:bella Dogo!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo