• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit LT

Cosa hai combinato fren:k?
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
ho visto il sito della funivia stresa mottarone, 5 corse 30 euro? come fanno a controllare quante corse hai fatto visto che non c'è il pass magnetico o almeno non c'era? Ma soprattutto controllano le corse che si fanno?
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
ho visto il sito della funivia stresa mottarone, 5 corse 30 euro? come fanno a controllare quante corse hai fatto visto che non c'è il pass magnetico o almeno non c'era? Ma soprattutto controllano le corse che si fanno?

Controllano segnando sul biglietto le corse effettuate.



ILLUSIONE??
[url]http://www.stresa-mottarone.it/orari_tariffe_invernali.htm[/URL]

Sul tariffario "Stagione Invernale" vige ancora il 22 euro per il giornaliero.

E' una svista e il sito non è aggiornato o veramente nella stagione invernale si ritornerà al vecchio giornaliero???
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Paul: dici che manterranno il listino estivo, o che, ancor peggio, aumenteranno anche quello estivo e lo applicheranno per l'inverno?

Da Novembe, il sabato, sarò spesso al motta: se riusciamo ad avere un dicembre senza neve in alto, l'attuale formula di 30€ per 5 discese dall'alto non è poi malissimo

Se invece nevica, ma si riesce a girare comunque dall'intermedio, i 22€ per 5 discese non sono pochi, ma sono comunque accettabili considerando la stagione.
Di solito ero felicissimo con 8 discese; soddisfatto con 7 discese; con 6 andavo a casa felice; con 5 manca qualcosa, ma d'inverno ci si può accontentare: vorrà dire che dormirò un pò di più ed arrivo alle 10.00 e me ne vado alle 15...tanto con il numero di discese "contate" non ha più senso, per me, arrivare presto per farne il più possibile...e poi alle 9 faceva sempre un freddo!...

Ci si vedrà un sabato ?????
 

185%

Aziende
Mah, credo che ricalcheranno il listino estivo ,gli si sarà colato il cervello x fare quel obrobrio di tariffario, non credo che abbiano altra materia grigia x ricalcolare il tutto,
in ogni caso d'inverno si tende a girare solo "sotto" e 5 discese prima della pausa mezzana non sono il massimo ma si può farle bastare.
penso qualche volta di riuscire a piazzare i bocia dai nonni xchè al sabato mattina la EXP lavora.
ti lovvo
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
ciao a tutti... con alcuni amici vorremmo organizzare sl mottarone.. qualcuno potrebbe darci delle dritte? che tipi di percorsi ci sono per salire e scendere? qualcosa di tecnicamente non estremo :P
grassieee
paolo
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
brevemente:
- il mottarone non è un bike park, quindi non esistono sentieri dedicati alle bici; i sentieri sono utilizzati sia da persone e bici, con precedenza sempre ai primi
- c'è una funivia che da stresa porta in vetta con due tronconi
- dalla vetta ci sono diversi sentieri; per info si può chiedere a Bicicò, che si occupa del noleggio delle bici e dell'attrezzatura necessaria (casco e altre cose)
- ci sono diversi sentieri dai più facili a quelli di media difficoltà; trattandosi di sentieri senza manutenzione ci si può imbattere in tratti più scassati
- il classico sentiero da FR-DH detto Obelisco che si prende salendo il primo troncone della funivia necessita di un descreta tecnica


aggiungo, che il panorama è unico, con lago e isole di fronte alla risalita e tutto l'arco alpino di nord-ovest visibile. Il weekend del 3-4 per chi interessa c'è il campionato mondiale di Classe1 di motonautica a Stresa (non c'entra una mazza con la bici, ma per una volta che c'è una cosa diversa dalle solite mostre o concerti...)

Quando andate metti un post quì che magari trovate qualcuno sul posto a darvi indicazioni di persona.

 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
oggi abbiam fatto il giro, in effetti sulla funivia ci hanno offerto spontaneamente la mappa :) ma seguirla non è facile dato che i bivi sono poco segnalati e quindi ci siamo persi varie volte il percorso blu :P


 

burdenbike

Biker immensus
sono andato.
Lasciata la macchina vicino al piazzale della funivia ho seguito i consigli di alcuni downhiller che mi hanno indirizzato verso la salita asfaltata più che quella in mezzo al bosco...
la salita su asfalto è lunghetta e noiosa, ma la discesa sul percorso L1 ripaga lo sforzo.
Mi rimane un dubbio....scendendo sull'L1 mi son fatto l'idea che si può anche salire pedalando....oppure sono troppo ottimista??
p.s.: il tempo in cima era leggermente nuvoloso, mentre al termine della discesa è uscito un bel sole...
p.p.s: oggi e domani c'è una cazzutissima gara di offshore per cui in un sacco di posti si sente il fastidioso rombo dei motoscafi sul lago!!!
Inoltre la statale lungo lago da Stresa verso Baveno è interrotta e bisogna girare sopra Stresa per proseguire...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Io l'ho fatta un paio/treio di volte partendo dalla funivia intermedia...

Ho pedalato su sterrato/sentieri seguendo l'L1 in salita, poi:

1) una volta mi sono perso e sono arrivato su un dirupo
2) un'altra volta ho provato a salire direttamente dalla massicciata dell'ex trenino... senza riuscirci
3) sono arrivato sulla strada asfaltata che hai percorso tu oggi...

Altro non so... diciamo che il 3° tentativo è stato quello che ha dato più risultati in quanto alla fin dei conti ho dovuto fare solo 2/3 di salita su asfalto..
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito

dalla funivia dell'alpino alla fontana vale la pena fare il sentiero, è tutto pedalabile e piacevole. dalla fontana (dove L1 si affianca alla strada borromea) il sentiero è fattibile, ma trattandosi della vecchia massicciata del trenino non è il massimo per pedalare. Sentieri alternativi per arrivare in cima da quella parte non ce ne sono altri.







Riguardo alla gara di offshore, tre giorni di rumore su 362 si possono anche sopportare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo