Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
io

... e confermo quanto scritto pochi giorni fa ... tranne per la quantità di neve ... tutta la parte alta è sotto 20/30cm di neve ... fino alle compressioni ... poi è tutta una paccottiglia di fogliame viscido .... dall'obelisco in poi nessuna novità ....


il motta è devastato da far paura ... la parte alta .. l'unica che è stata un pò sistemata ... è sotto una decina di cm di neve .... mentre la parte bassa .. dal campetto di calcio in poi ... è un campo di guerra ... solchi fino a mezzo metro di profondità .. tempestati di sassi boccioni rami e fogliame ... terreno ghiacciato e pari all'asfalto (solo come consistenza) ....

buon divertimento ... :-(
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
girato il 7 con Gek, tarta e nicolino. Finalmente ho riutilizzato la bike!!!!!!

Alla mattina fino alle 11 la funivia è rimasta chiusa per vento. Poi si è girato: la parte alta era sotto la neve ma si riusciva a girare. La parte bassa, dal campetto di calcio in poi, devastata e non facile.

Ieri gek, un amico e tarta hanno girato alla mattina.....

Ciao!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Grazie a tutti per le preziose info!
Quindi si può girare (alle condizioni "di oggi")...e questa, vista la stagione ed il meteo inclemente, è già una buona notizia!

Il meteo prevede:
- neve domani mattina fino alla mattina di giovedì alle h 7
- pioggia da giovedì h 9 a venerdì h 4, con temperature in risalita e zero termico a 1500m
- sabato sole e zero termico a 1500m

La speranza è che la pioggia “sciolga” la neve di domani…
Se così fosse, sabato un giro al motta me lo faccio…in attesa di “varigotti” :-)

PS:
- questo we sono stato a Bormio
- a bormio, in estate, l’ovetto che arriva fino a bormio 2000 va sempre (e mi pare che funzioni anche la funivia, grande come quella del motta, che va a 3.000)
- se tracciassero anche solo una linea, stile “Livigno”, ne verrebbe fuori un paradiso (anche perché d’estate funziona anche l’ovetto di S.Caterina VF…che “unisce” le due località….).
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
non mi sembra si prospetti un week dei + rosei metereologicamente parlando... con la settimana che hanno pronosticato.. da noi a torino danno neve da stasera...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Stamattina a Intra nevicava al livello del lago!
Immagino al motta...

sono passato per lavoro da levo .. ossia davanti all'obelisco .... alle 12.30 c'erano circa 20cm di fresca e fioccava ancora di brutto .... lesmots in standby per un pò ... 'rcatrrrrrrrrrrrr ..... saranno 10 anni che non nevicava così tanto prima di natale .... adesso però basta eh !!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
sono passato per lavoro da levo .. ossia davanti all'obelisco .... alle 12.30 c'erano circa 20cm di fresca e fioccava ancora di brutto .... lesmots in standby per un pò ... 'rcatrrrrrrrrrrrr ..... saranno 10 anni che non nevicava così tanto prima di natale .... adesso però basta eh !!

Eggià....

Io giro da 3 anni....ho iniziato con il famoso "novembre 2005" (famoso per il fatto che scesero 50cm a fine novembre in tutto il nord"...però poi non nevicò più (tranne ad alta quota) ed a gennaio 2006 feci il mio primo motta (si faceva ancora l'asterisco, e c'era neve solo fin subito dopo il salto delle cataste).
L'anno successivo: non ci fu inverno! Ricordate? Riding tutto l'anno (ricordo una raidata il 26 dicembre al motta insieme a fabio no drop e Francesco ex V10).

Ci rifaremo sett. prox a varigotti!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
sono passato per lavoro da levo .. ossia davanti all'obelisco .... alle 12.30 c'erano circa 20cm di fresca e fioccava ancora di brutto .... lesmots in standby per un pò ... 'rcatrrrrrrrrrrrr ..... saranno 10 anni che non nevicava così tanto prima di natale .... adesso però basta eh !!


il problema è che sono previste nevicate anche nei prossimi giorni e poi temperature abbastanza basse... se va così nella parte alta dell'obelisco si può fare una pista di bob con tanto di paraboliche....

anni fa ero più felice quando mi svegliavo e vedevo la neve fuori casa; stamattina 'sveglia' alle 5.40 perchè la bimba grande piangeva, poi in rapida successione 45 minuti di cag8, un'ora a spalare neve e niente bici x il fine settimana. bella la neve, ma in montagna!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo