Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sabato sono stato al motta:
- sicuramente occorrerà intervenire;
- ma come è oggi è una FIKATA PAURA per manici krasti :-)

Finale: ko.

METEO: dal 18 confermo anticiclone delle azzorre..quindi sabato prox direzione COLLIO (BS).
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Grazie Fabio. Dunque 11,8 km per 600 mt di dislivello, e' piu' lunga di 1,3 km del luse ma essendoci nel contempo 100 mt di dislivello in meno la strada e' meno ripida percio' piu' fattibile. Ottimo. Tanks a lot again.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Figurati.. cmq non penso che sia più "dolce" del luse perchè parte dello sviluppo se lo pappa il lungo pianoro sopra alpino.. quindi alla fine avresti meno km (penso un buon 1.5) e lo stesso dislivello a parità di sviluppo. Le rampre del Motta non scherzano mica.. e considera pure che non conoscnedo la strada non c'è quello stato psicologico che ti permette di sapere cosa c'è dopo la curva.. quindi i km potrebbero essere più pesanti anche dal punto di vista psicologico.

Riassumo: xx km di salita e xx di dislivello su una strada sconosciuta sembrano di più e più duri rispetto a una strada conosciuta di pari sviluppo e dislivelllo.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.988
2.885
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
quando pedalavo andavo in cima da stresa e facevo tutto asfalto. Mi ricordo che non era così uno sbattimento, ma forse mi dopavo...

:-P
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Anni fa son partito da Oleggio in solitaria facendo l'alto Vergante, arrivato in cima e disceso su Gozzano per rientrare dall'altro lato. Mi sembra di essere stato sui 120 km di solo asfalto.. in MTB, of course...

Quello sì che è stato punitivo!! alla fonte Vitaliana (in salita) mi son fermato per massaggiarmi i piedi, gelati nonostante i sopracalze in windstopper.. E ho detto tutto...

Basta XC....
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Chiamalo xc!? I giri xc vanno dai 25 ai 60 km. Quello da te descritto, fabio, sia pur all mountain. Comunque, tutto e' relativo. Se uno e' allenato a pedalare salire anche da stresa fino al mottarone non penso sia massacrante, anzi. Da tener presente che sto parlando di bici da xc max 13kg s'intende. Certo che il tutto cambia se si va su con un free rider da 16kg e passa.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Tempi forgiatori. Te comunque sei gran pedalatore. ho avuto modo di appurarlo sul gries e bondolero.


Troppo buono...

Y: minghia che mezzo!! ... ma io ero appena adolescente mentre tu eri già A.D. con tanto di superstipendio........ :loll:

scherzo.. sappiamo tutti che l'acquisto delle nostre bimbe è frutto di sacrifici.. e nessuno ha la pianta dei soldi in casa.. ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
quindi, DOGO, vieni a Collio e neanche avverti i tuoi vecchi amici.
ok, ti metto una reputazione negativa, una infrazione, chiedo al direttore di bannarti e avverto la polizia postale che scarichi foto di dubbia legalità. sono un moderatore io!

SABATO SEI A COLLIO????

ALLORA VENGO AL 100%!!!! Ok??? (però ho un problemino alla 888R 2004: trasuda olio da un fodero..e non parlo del "paraolio-stelo"...proprio dal monolite!
Per ora ho provato mettendo una toppa da camera d'aria, mastice, girargli intorno una camera d'aria (modi protezione), e tre fascette: vediamo se tiene! Ma per sabato va bene così!

Poi domenica 5 andiamo a PILA???
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Se giovedì il tempo tiene tento il suicidio al motta....con l'enduro...

La mia DH è al momento sprovvista di forca...

Richiesta rivolta ai professionisti del suicidio...Astenersi perditempo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo