Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
- la funivia è già parzialmente finanziata dalla regione.
- in primavera-estate il rapporto pedoni/bici è 10/1 minimo
- il sentiero attraversa varie frazioni e lotti di persone a cui non interessa e non interesserà mai la bici, per questo è sempre stato difficile gestire la convivenza.
- tutte cosa già dette e stradette
- giriamo al Mottarone senza frantumare il marone :-)
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
- la funivia è già parzialmente finanziata dalla regione.
- in primavera-estate il rapporto pedoni/bici è 10/1 minimo
- il sentiero attraversa varie frazioni e lotti di persone a cui non interessa e non interesserà mai la bici, per questo è sempre stato difficile gestire la convivenza.
- tutte cosa già dette e stradette
- giriamo al Mottarone senza frantumare il marone :-)
sarà...ma ogni volta che andavo sù non ho mai visto un rapporto così alto tra pedoni e bikers, comunque sicuramente sei più informato di me.

non rompere i maroni ai local ? penso che il problema nasca tutto da lì, se qualche politicante facesse qualcosa... FORSE si potrebbe avere un mottarone più sicuro e meno rompiballe ai locals.... tutte cose ovvie, dette e stradette... e se le cose non cambieranno verranno ancora dette e stradette....

Penso che la cosa che qui nessuno ha detto apertamente... è che l'articolo su Tutto fà incazzare voi bikers che girano lì ogni week-end... dove, visto il pessimo rapporto con la popolazione, più bikers ci sono e più gli girano i cosiddetti ( ai locals ) ... quindi la pubblicità diciamo che è "cosa poco gradita"...
Magari essendoci più bikers ... se i locals esagerano nel rompere ed alzano la voce alle autorità... chissà che qualcuno si decide a far qualcosa... nella speranza che sia qualcosa di positivo !!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Permettete due righe (vi leggo spesso)

Le due righe sono a favore di chi vorrebbe che il Motta fosse una meta come tante altre e non un insieme di piste da "downhill", così evitiamo fraintendimenti

1. Chiamare in causa lo STATO è a mio avviso fuori luogo. Non occorre fare un corso di diritto, economia, chiacchere da bar per capirlo
2. La funivia è anche per coloro i quali vogliono salire con al mtb, ma è marginale, frega poco, non è il corebussinesse
3. Ripeto (l'avevo già detto in passato) che il Mottarone non è un bike park (e quì scopro l'acqua calda, ma cascano gli asini) e le conseguenze dovrebbero capirlo in molti
4. La Regione piemonte ha emanato normative ben definite per i bike park. Oneri e onori sono ben definiti. L'iniziativa privata è incentivata tanto che alcune località (specie) torinesi hanno preso lo spunto per sviluppi extra-stagionali. fate un bel progetto, coinvolgete tutte le associazioni di categoria, scegliete un località con una funivia, pulite i sentieri, teneteli in ordine, etc e i soldi arriveranno. Ma non scegliete il Mottarone poichè non è interessato ai noi, guerrieri su due ruote
Altresì, la regione sta definendo la circolazione sui sentieri dell'area piemontese, per quanto i privati e le amministarzioni locali possano vietare il transito. Battere trails di per sè già delicati, con l'intento di fare una pista, non può che peggiorare il peggiorabile.

Fren:k prepara un "cartello" e così lo mettiamo a inizio topic a mo' di memento:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Fren:k prepara un "cartello" e così lo mettiamo a inizio topic a mo' di memento:smile:

eggggià ... mi sa che sarebbe proprio il caso ... o addirittura sarebbe meglio metterlo all'inizio di ogni pagina ........ ma sono certo che non verrebbe letto comunque ....

comunque quotone per tutto quello che hai detto ..... soprattutto i punti 1 - 4 .. ma anche i punti 2 - 3 ... :loll:



momento amarcord:

tra gli innumerevoli portatori di SOLUZIONE che abbiamo incontrato nel corso di questi anni ... vorrei riportare alla vostra memoria i più pittoreschi ... il coordinatore di manifestazioni presenziate da rappresentanti di chiesa e politica .. che si proponeva come prossimo proprietario della società funivie stresa-mottarone ........ il tizio che spammava via mail cercando di promuovere la sua attività di furgoni navetta con alloggio con piscina e tutti i comfort immaginabili a pochi euro ..... ed ora Cetto Laqualunque ... :roll:

certo che su sto thread non ci si annoia mai eh !? .... :smile:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
momento amarcord:

tra gli innumerevoli portatori di SOLUZIONE che abbiamo incontrato nel corso di questi anni ... vorrei riportare alla vostra memoria i più pittoreschi ... il coordinatore di manifestazioni presenziate da rappresentanti di chiesa e politica .. che si proponeva come prossimo proprietario della società funivie stresa-mottarone ........


forse non te l'ho detto, ma ho capito chi è il tipo... e lo abbiamo anche visto in funivia una volta... e tu ci hai anche parlato... ahahahahah
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
... e perchè non mi hai detto nulla ... privandomi di questo spunto di ilarità ?!?


... mi ero dimenticato e dopotutto, capito il personaggio, mi spiaceva...

ti faccio una breve descrizione:

altezza 1.70 circa
tarchiato
capelli corti mori e occhiali
faccia rotonda
corpo rotondo
abbigliamento da cicloturista con felpa in vita
marsupio
bici da xc anni '80
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
... mi ero dimenticato e dopotutto, capito il personaggio, mi spiaceva...

ti faccio una breve descrizione:

altezza 1.70 circa
tarchiato
capelli corti mori e occhiali
faccia rotonda
corpo rotondo
abbigliamento da cicloturista con felpa in vita
marsupio
bici da xc anni '80

OT

mi ricorda una conversazione alla radiomobile di un controllore di bus che diceva

" sto inseguendo un tossico che non è in possesso di tagliando!!"

Dalla centrale:
" come hai capito che è tossico?"

Illo:" è in pantaloncini!!"

era agosto...:smile:
Illo era, ed è tuttora, un personaggio degno della migliore italia:smile::smile:

ps. il fatto è vero, anno 1992
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
only sabato .....

altrocchè romper le balle.... dovrebbero metterci il tappeto rosso e regalarci un Muc-Off !

se il comune volesse chiudere il Motta alle Bike basterebbe vietare di salire con la funivia... in caso contrario sarebbe opportuno che facessero qualcosa ( anche manutenzione e servizi ) per migliorare la situazione senza dar fastidio agli abitanti

Ci sono 2800 messaggi precedenti al tuo... ed all'interno c'è piena risposta ed argomentazione a quanto da te detto.

Mi prendo l'ònere di fare una sintesi:
- il motta è un posto per turismo di massa e pedestre, non è un posto dove praticare discipline gravity;
- anche sotto la soggettivamente discutibile ipotesi, comunque plasuibile, secondo la quale le bici possano rappresentare una forma di redenzione rispetto a perdite d'esercizio della società che gestisce la funivia, le bici sono e saranno "sempre" un ostacolo ed una minaccia per stresa e limitrofi alla Funivia;
- questo per il fatto che le località ragionano anche in termini di funzione sociale delle infrastrutture e taluni mezzi di trasporto (nel caso: funicolari) posso trovare, nel loro mantenimento, un razionale assimilabile alla fattispecie del "centro di costo", ossia servizio che non genera guadagno diretto, ma indotto, ossia guadagno indiretto
.

Spiegazione: la funivia è in perdita, ma la sua perdita è ampiamente compensata dal ruolo di "attrazione" che porta i turisti a spendere in tutto il resto... è come avere un negozio di vestiti su misura che offre anche cravatte:
- le cravatte possono essere in perdita;
- ma il cliente esce con vestiti che assicurano margini elevati.

PS: il trascurare le logiche della contabilità analitica (e quella sopra lo è) ha portato, porta e porterà sempre molte aziende a chiudere/fallire, proprio per il fatto che il concetto di centro di costo non è di immediata comprensione.

;-)
Ci ho messo un pò di "economismi", ma dovrebbe essere ben comprensibile.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
... mi ero dimenticato e dopotutto, capito il personaggio, mi spiaceva...

ti faccio una breve descrizione:

altezza 1.70 circa
tarchiato
capelli corti mori e occhiali
faccia rotonda
corpo rotondo
abbigliamento da cicloturista con felpa in vita
marsupio
bici da xc anni '80

ho capito ... è il tizio che affitta le bici alla stazione di partenza ..... :smile::smile::smile:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Poi ... diciamo la verità... in primavera/estate quanti pedoni vanno sù in funivia ? non sono convinto che siano tanti più dei bikers... considerando che i primi possono tranquillamente utilizzare la strada asfaltata per arrivare in vetta.... e te lo dice uno che ha vissuto 7 anni a gravellona ....

Hai idea di quanti pullman ci sono parcheggiati all'idro da maggio a settembre ?
Hai idea di quanti pensionati tedeschi/inglesi/danesi/... raggiungono Alpinia con la fune ?
Estivamente faccio qualche mordi e fuggi (mezza giornata) e ti posso assicurare che le bighe sono assolutamente ininfluenti sul traffico dei pensionati nordeuropei :-)

- tutte cosa già dette e stradette
- giriamo al Mottarone senza frantumare il marone :-)

Immenso.

Magari essendoci più bikers ... se i locals esagerano nel rompere ed alzano la voce alle autorità... chissà che qualcuno si decide a far qualcosa... nella speranza che sia qualcosa di positivo !!!!!!!!!!!!!!!!!

Mah, potrebbe darsi che l'amministrazione locale metta fine a un equivoco iniquo e corregga i cartelli aggiungendo "Divieto di Frirraide".


ho capito ... è il tizio che affitta le bici alla stazione di partenza ..... :smile::smile::smile:

No, dai povero Andrea... :-)

Il tipo in questione l'abbiamo beccato un anno fa, quando voleva comprare la funivia, e si aggirava all'arrivo in cima (1 mt di neve nel parcheggio) con cartellina zeppa di fogli. :smile:

Gnapps
(o )Beta
 

snowclimb

Biker popularis
5/8/08
50
0
0
Va
Visita sito
In effetti questo topic regala sempre grandi soddisfazioni e non annoia mai. Se si mettesse un soldino per ogni volta che si torna sull'abituale argomento, si potrebbe raccogliere un bel gruzzoletto, magari da usare per rilevare dai Borromeo i diritti di passaggio sulla strada di salita ;-)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
In effetti questo topic regala sempre grandi soddisfazioni e non annoia mai. Se si mettesse un soldino per ogni volta che si torna sull'abituale argomento, si potrebbe raccogliere un bel gruzzoletto, magari da usare per rilevare dai Borromeo i diritti di passaggio sulla strada di salita ;-)


:smile:

Nonostante tutte le discussioni, vista la controparte chiamanta in causa, mi sa che la cifrà non basterà mai :-)
pensa che la nobile famiglia ha dato lo sfratto alla S4 che gestisce gli impianti in vetta per due dei 5 skilift... inoltre, sempre la nobile famiglia, non illumina la rocca di Angera sulla sponda lombarda del lac magiur proprio di fronte ad Arona sostenendo che 'dato che è Arona che trae beneficio dalla vista della rocca illuminata, deve essere Arona a pagare le spese elettriche'... e tante altre storielle a sfondo pecuniario che coinvolgono la nobile armata... robe che Mr. Krabs è un benefattore :-)

Eugene%20Krabs-SKC.bmp
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo