Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
1) il mottarone non è un bike park ma c'è un solo sentiero fr...e una funivia che trasporta i turisti e qualche bici...
2) le tariffe NON sono biker friendly... 22euro per 5 risalite all'intermedio o 20 euro per 3 risalite fino alla cima
3)è aperto e utilizzabile praticamente tutto l'anno (tranne a novembre quando fanno la manutenzione)
4) è sconsigliabile frequentarlo quando aprono i bike park ....perchè la bella stagione porta frotte di turisti a stresa che hanno la precedenza sulle bici in funivia...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ieri alla mattina era una saponetta poi nel pomeriggio si e' un pochetto asciugato....ma che driftoni! Uno spettacolo.

Alla sera ci ho messo un'ora e mezza a lavare la bike col muc off! Ahaha


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Aveva nevicato...e credo che sopra l'alpino sia stato bello bianco...infatti ieri mattina la strada per prendere il sentiero dell'obelisco era coperta di neve....


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
oltre non so ma all'alpino oggi non ce n'era.. mucchietti da parte alla strada a parte..

Altra orrenda giornata al mottarone oggi :mrgreen:
Il pomeriggio poi uno schifo!
:smile:

grazie.

Questo mese è uscito un bell'articolino del mottarone su Tutto Mtb ;-)

qui c'è la traccia gps Garmin del giro che hanno fatto
[url]http://connect.garmin.com/activity/67076073[/URL]

Questa settimana devo girare a Pogno ma la sett prox verrò su a vedere come "stà" il mottarone ! magari miogliora anche il tempo/fondo.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
scusa l'ignoranza cognitiva... ci sarò passato 100 volte ma l'obelisco è dove c'è quel robo in sasso nel piazzale a Levo ?

Su Tutto parlavano di nuovi percorsi e bla-bla-bla ... quindi invece sono i "soliti" ?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quel percorso di cui si parla e' il nuovo obelisco, rifatto da qualche anima pia. Rimane il nome ma cambia la traccia.

L'articolo e' per muovere il movimento di Stresa ed autorità ancora una volta ancora di piu'..... Non cambierà nulla? Forse si ma se cambia?


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
L'articolo è una mina vagante... una cavolata pazzesca, una cosa che era da evitare totalmente, che denuncia l'assoluta scorrelazione dalla realtà del redattore che ha dato origine a quelle righe senza senso e che possono solo far del male al motta.
Il motta non è uno spot da DH ne da FR... è un luogo dove raidare in silenzio, perchè è un posto privato, dove il turismo è giustamente per i pedoni.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dirò il mio parere a Luky, ma io sono super satellite, e la frittata è fatta.
Chi leggesse l'articolo avrebbe l'impressione di aver di fronte la "riapertura" di un bike park... cosa che tutti sanno essere assolutamente distante dalla realtà.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Dirò il mio parere a Luky, ma io sono super satellite, e la frittata è fatta.
Chi leggesse l'articolo avrebbe l'impressione di aver di fronte la "riapertura" di un bike park... cosa che tutti sanno essere assolutamente distante dalla realtà.


Infatti la frittata è fatta.. Non mi è ancora arrivata la rivista a casa.. ma immgino che l'articolo sia di Guarco.. o sbaglio?
Ma cavoli, chiunque sia... lì lavorano spalla a spalla.. possibile che un "local" come Luca non abbia intuito cosa vuol dire pubblicizzare il Motta come bike-spot? o che abbiano "castrato" una possibile obiezione sull'articolo in questione per continuate la serie di articoli sui sentieri-mito per le mtb?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Infatti la frittata è fatta.. Non mi è ancora arrivata la rivista a casa.. ma immgino che l'articolo sia di Guarco.. o sbaglio?

Per quel che ne so, avrebbe dovuto trattarsi di un articolo celebrativo degli spot "dei tempi che furono".

Tra l'altro avrei potuto essere li' con loro, ma per una serie di disguidi e incompresioni quel giorno ho fatto Pogno. E francamente mi e' dispiaciuto, perche' la compagnia era buona.

Prima di dare altri giudizi aspetto di trovare in edicola la rivista.

Ma spero vivamente che NON sia stato scritto di "nuovi percorsi", altrimenti altro che cavallette...

Puo' sembrare un discorso egoistico.
E forse lo e': quelli che lo conoscono vogliono continuare ad usufruirne.

Ma visiti i trascorsi (e i discorsi triti e ritriti) e' meglio che resti uno spot dove chi arriva sia almeno conscio di entrare in cristalleria... e spero che Guarco abbia trasmesso bene il messaggio.

Gnap
(o )Beta
 

vitello

Biker superis
6/4/06
303
-30
0
milano
Visita sito
possibile che un "local" come Luca non abbia intuito cosa vuol dire pubblicizzare il Motta come bike-spot?

Beh, Masserini ogni test che fa ci mette 'si ringrazia www.stresa-mottarone.it' per cui proprio segreti di stato mi sembra non ce ne siano.

Per quel che ne so, avrebbe dovuto trattarsi di un articolo celebrativo degli spot "dei tempi che furono".

esatto. riscoperta del mottarone non vuol dire necessariamente 'bella che ora il mottarone è un bike park'.

per la cronaca: ieri ero su, e devo dire che i pixxa che devono assolutamente arrivare fino ai tornelli in sella alla bici non mancano mai...
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Crtistiano nell'articolo tratta solo l'obelisco e parla anche dei problemi che ci sono stati di maleducazione dei Biker nei centri abitati con l'applicazione dei divieti alle bici DH.
In effetti però l'articolo invoglia a venire a girare e tra le righe sembra che ci sia la voglia di mantenere l'Obelisco sempre a posto e non esclude la possibilità di altri tracciati, il tutto non è chiaro da chi verrà fatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo