Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
parliamo di cose serie:D..domani(giovedì) o dopodomani (venerdì) gira qualcuno? Io vorrei arrivare intorno le 10 piu o meno e andarmene intorno le 14...che poi di pomeriggio lavoro..
 

snowclimb

Biker popularis
5/8/08
50
0
0
Va
Visita sito
:smile:

Nonostante tutte le discussioni, vista la controparte chiamanta in causa, mi sa che la cifrà non basterà mai :-)
pensa che la nobile famiglia ha dato lo sfratto alla S4 che gestisce gli impianti in vetta per due dei 5 skilift... inoltre, sempre la nobile famiglia, non illumina la rocca di Angera sulla sponda lombarda del lac magiur proprio di fronte ad Arona sostenendo che 'dato che è Arona che trae beneficio dalla vista della rocca illuminata, deve essere Arona a pagare le spese elettriche'... e tante altre storielle a sfondo pecuniario che coinvolgono la nobile armata... robe che Mr. Krabs è un benefattore :-)

Eugene%20Krabs-SKC.bmp

Queste dello sfratto e della Rocca mi mancavano. Questa si che è vera "nobiltà d'animo" ;-)
Tra l'altro leggevo di recente in merito a un progetto di recupero della Rocca di Arona, con relativa illuminazione "per accostarsi alla già meravigliosa vista della Rocca di Angera". Altro che pagare le spese di illuminazione......

Una domanda: ma la faccenda della strada è un diritto di passaggio oppure si tratta di proprietà della strada stessa?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Queste dello sfratto e della Rocca mi mancavano. Questa si che è vera "nobiltà d'animo" ;-)
Tra l'altro leggevo di recente in merito a un progetto di recupero della Rocca di Arona, con relativa illuminazione "per accostarsi alla già meravigliosa vista della Rocca di Angera". Altro che pagare le spese di illuminazione......

Una domanda: ma la faccenda della strada è un diritto di passaggio oppure si tratta di proprietà della strada stessa?

siamo OT, dobbiamo almeno litigare un po' sulla manutenzione dei percorsi o sulle penne in paese altrimenti tutti questi messaggi vanno cancellati :-)

in breve, la strada (che cade a pezzi) è di proprietà come buona parte dei terreni lato lago maggiore (lo sfratto agli skilift nasce proprio dalla proprietà dei terreni, oltre che un concorso di colpe di S4 e comune di stresa a dire il vero); c'è da dire che la S4 è molto attiva per lo sviluppo futuro del Mottarone come meta turistica per tutto l'anno, quindi, risolti i problemini di questo periodo secondo me non è da escludere qualche cosa interessante per le bici, almeno in vetta.

PS dell'OT.: il recupero della rocca di Arona, sempre di proprietà nobile è una cosa che si protrae da anni, purtroppo; ora finalmente sembra in fase di soluzione, con un 'piccolo' contributo alla proprietà.... noblesse oblige :-)
 

snowclimb

Biker popularis
5/8/08
50
0
0
Va
Visita sito
siamo OT, dobbiamo almeno litigare un po' sulla manutenzione dei percorsi o sulle penne in paese altrimenti tutti questi messaggi vanno cancellati :-)

in breve, la strada (che cade a pezzi) è di proprietà come buona parte dei terreni lato lago maggiore (lo sfratto agli skilift nasce proprio dalla proprietà dei terreni, oltre che un concorso di colpe di S4 e comune di stresa a dire il vero); c'è da dire che la S4 è molto attiva per lo sviluppo futuro del Mottarone come meta turistica per tutto l'anno, quindi, risolti i problemini di questo periodo secondo me non è da escludere qualche cosa interessante per le bici, almeno in vetta.

PS dell'OT.: il recupero della rocca di Arona, sempre di proprietà nobile è una cosa che si protrae da anni, purtroppo; ora finalmente sembra in fase di soluzione, con un 'piccolo' contributo alla proprietà.... noblesse oblige :-)

Giusto!!! IT mode on: con tutti i soldi che lasciamo la società delle Funivie deve manutenere i sentieri - me ne fotto dei cartelli di divieto DH chè io uso la bici da FR e salto dai muri e penno in paese - il personale delle funivie è sempre scortese - una volta sì che al motta si girava grosso - e per finire (una delle più belle): "deve intervenire lo stato!!" :smile:
IT mode off.

OT mode on: a questo punto mi vien da pensare che lo sfratto altro non sia che un sistema per ricavare qualche soldino in più dalla concessione, soprattutto in vista di potenziali sviluppi futuri anche estivi, che vadano ad affiancarsi alla slittovia. Mi par di rivedere l'evoluzione del Tamaro, sperando però che non vengano mai eliminati gli impianti per lo sci come invece è successo in Svizzera.
La strada è effettivamente un colabrodo e mi chiedo come sia possibile che venga considerata agibile, oltretutto considerando la gabella da corrispondere. Probabilmente la nobile casata aspetterà la primavera per asfaltare in occasione del Giro, così magari un piccolo contributo arriverà anche lì.
OT mode off
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
con tutti i soldi che lasciamo la società delle Funivie deve manutenere i sentieri - me ne fotto dei cartelli di divieto DH chè io uso la bici da FR e salto dai muri e penno in paese - il personale delle funivie è sempre scortese - una volta sì che al motta si girava grosso - e per finire (una delle più belle): "deve intervenire lo stato!!" :smile:

quasi 8000 post perfettamente sintetizzati in meno di 3 righe ..... sei un genio !!
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Esatto, stavo giusto chiedendo questo...
è fattibile col furgone? Se non sbaglio la strada la si incrocia sempre facendo l'Alpino... quindi, quanto ci si metterà a risalire? 10-15 min?

Noi stiamo valutando seriamente anche con l'alluvione in arrivo... se no è una tragedia sto we!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Esatto, stavo giusto chiedendo questo...
è fattibile col furgone? Se non sbaglio la strada la si incrocia sempre facendo l'Alpino... quindi, quanto ci si metterà a risalire? 10-15 min?

Noi stiamo valutando seriamente anche con l'alluvione in arrivo... se no è una tragedia sto we!

se è una domanda seria....la risposta è non farlo.
se è una domanda non seria vai a selvino o al poieto per questo uich end...o in maddalena
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo