Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
E poi la compagnia al motta era sempre fonte di ghignate assurde: alla fine eravamo sempre tutti tra di noi, spesso senza nemmeno mettersi d'accordo: era come arrivare a scuola la mattina quando si era alle superiori, sapendo che fosse una giornata con tutte ore buche....ahahahah
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Ma dova si trova questa discesa?!?
ma è cambiata oggi rispetto al filmato? e in meglio o peggio?

grazie!

è il vecchio tracciato dell'obelisco ... migliorato o peggiorato ?! ... boh .. chi può dirlo ... si stava meglio quando si stava peggio ?! ... forse si

ora la prima metà è pressochè uguale .. solo più scavata ... mentre la seconda è interamente nuova


... a proposito di nuova .. oggi sono andato a girare all'obelisco pedalando la mia fidata scarab enduro (in ottima compagnia) ... dal piazzale dell'obelisco fino a poco dopo il triplo è pieno di lastre di ghiaccio e di jolly sparpagliati qua e là .... mentre da poco dopo in poi .. qualcuno .. si è rubato tutte le curve .... non sto scherzando ... hanno pulito una nuova linea ... ma proprio linea ... RETTA per la precisione ... e senza pendenze .... non so chi sia stato ... francesco mi ha confermato che non è opera sua e non ne dubito .... non si curva più ... è tutto piatto e dritto che più dritto non si può ..... ma io mi chiedo ... ma con tutto lo spazio che c'é ... ma fare 2 curve ?!?!?

boh ... comunque ho indagato un pò .... pare che fine marzo sia una scadenza assolutamente non rispettabile .... ed anche l'estate potrebbe essere una speranza vana ... a sto punto speriamo nel prossimo autunno ... sperando che non si freghino altre curve nel frattempo ... :loll:
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
è il vecchio tracciato dell'obelisco ... migliorato o peggiorato ?! ... boh .. chi può dirlo ... si stava meglio quando si stava peggio ?! ... forse si

ora la prima metà è pressochè uguale .. solo più scavata ... mentre la seconda è interamente nuova


... a proposito di nuova .. oggi sono andato a girare all'obelisco pedalando la mia fidata scarab enduro (in ottima compagnia) ... dal piazzale dell'obelisco fino a poco dopo il triplo è pieno di lastre di ghiaccio e di jolly sparpagliati qua e là .... mentre da poco dopo in poi .. qualcuno .. si è rubato tutte le curve .... non sto scherzando ... hanno pulito una nuova linea ... ma proprio linea ... RETTA per la precisione ... e senza pendenze .... non so chi sia stato ... francesco mi ha confermato che non è opera sua e non ne dubito .... non si curva più ... è tutto piatto e dritto che più dritto non si può ..... ma io mi chiedo ... ma con tutto lo spazio che c'é ... ma fare 2 curve ?!?!?

boh ... comunque ho indagato un pò .... pare che fine marzo sia una scadenza assolutamente non rispettabile .... ed anche l'estate potrebbe essere una speranza vana ... a sto punto speriamo nel prossimo autunno ... sperando che non si freghino altre curve nel frattempo ... :loll:

Non capisco bene dove?
Dopo la sbarra e il campetto da calcio?
 

MAMO77

Biker serius
18/9/08
106
0
0
Varese
Visita sito
Non è che magari qualcuno ha delle coordinate per gps, (se con google earth ci si posiziona sopra la mappa col mouse vengono indicate sotto) che non ho presente dov è sto obelisco..
grazie!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Non è che magari qualcuno ha delle coordinate per gps, (se con google earth ci si posiziona sopra la mappa col mouse vengono indicate sotto) che non ho presente dov è sto obelisco..
grazie!


senza coordinate:
uscita A26 carpugnino, direzione Gignese, prima di raggiungere gignese svoltare a destra per Levo... dopo 5/6 metri a destra c'è l'obelisco.
Li si è a metà percorso.
Per prendere il percorso dall'inizio:salire verso la stazione intermedia della Funivia / giardino alpinia dal bivio della borromea per la funivia dopo 200 mt a destra comincia il percorso alto.

la parte alta dovrebbe essere abbastanza gelata... dall'obelisco in giù quoto Frenk... aggiungendo che c'è anche del ghiaccio simpaticamente nascosto sotto un leggero strato di terra asciutta ...

il percorso è cambiato un po' rispetto al video... ma d'altronde dopo due anni siamo cambiati anche noi ;-)



ieri nelle risalite ho dimostrato ai miei compagni di passeggiata che in sella alla bici si può andere anche molto più piano che spingendola... non ho ancora trovato un paragone abbastanza infame per descrivere il mio stato di forma fisica. :-(
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
A sto punto mi mancano anche le giornate in biga: non giro da fine novembre....sabato volevo tornare in biga, ed ecco la neve di venerdì sera...
Il Motta, in inverno, è l'unica vera via d'uscita....e quest'anno ci ha dato una bella mazzata...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
A sto punto mi mancano anche le giornate in biga: non giro da fine novembre....sabato volevo tornare in biga, ed ecco la neve di venerdì sera...
Il Motta, in inverno, è l'unica vera via d'uscita....e quest'anno ci ha dato una bella mazzata...

ma piantala di menarla, comprati un frontino usato e vieni a fare il bigolo con noi in attesa di aprile....:rosik:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
A sto punto mi mancano anche le giornate in biga: non giro da fine novembre....sabato volevo tornare in biga, ed ecco la neve di venerdì sera...
Il Motta, in inverno, è l'unica vera via d'uscita....e quest'anno ci ha dato una bella mazzata...

ahahhahah ahahahha ahahahahh ah ahhahahaha ahhahahaha
ma finiscila....ma quale neve???? se si sporca il paesaggio di bianco...non è neve.
A bergamo si gira sempre: con la neve, la pioggia o il sole i sentieri bergamaschi sono sempre puliti ed utilizzabili. Non saranno fiki come il motta...ma sono SEMPRE percorribili.
Sei un pagliasch!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo