Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ora che ti ho fatto i complimenti, fatti trovare a Stresa con il tuo mezzo carica bighe da DH e furgoneggiaci ovunque! .....ahahahah.....

Certo che ormai manca poco alla ipotetica riapertura del motta: non ho mai fatto un inverno con così poca Big@ (tuttavia mi è capitato di farlo con ancora meno [email protected]ah).
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ora che ti ho fatto i complimenti, fatti trovare a Stresa con il tuo mezzo carica bighe da DH e furgoneggiaci ovunque! .....ahahahah.....

Certo che ormai manca poco alla ipotetica riapertura del motta: non ho mai fatto un inverno con così poca Big@ (tuttavia mi è capitato di farlo con ancora meno [email protected]ah).
LAssssssa perde va...che qui stiamo in super depression.
L'ultima volta che l'ho toccata (la biga) era il 7 novembre 2009.....
Il furgone se ne sta volando via per sopraggiunte altre spese, casini vari, ecc ecc.
Per fortuna va meglio sul fronte f....a... :-)

Ma prima o poi una raidata assieme ce la facciamo, promesso
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ultime uscite:
fine ottobre Tamaro...
fine novembre Finale Ligure...
fine dicembre centri commerciali :-(

e tutto per colpa del Mottarùn e del meteo (ricordo un bel 26 dicembre 2006 passato a raidare al motta!..che figata che fù.... :-)).

Per fortuna sabato ri-raido (non al motta), poi si bivaccherà fino a marzo (apertura, forse, del motta) e poi da Apripe Caldirola + Tamaro (ed addio al motta fino a novembre 2010...quando ci saranno altri problemi oggi non noti ;-)...).
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Per fortuna sabato ri-raido (non al motta), poi si bivaccherà fino a marzo (apertura, forse, del motta) e poi da Apripe Caldirola + Tamaro (ed addio al motta fino a novembre 2010...quando ci saranno altri problemi oggi non noti ;-)...).

We we ti ricordo che non esistono solo Caldirola e Tamaro che sono due posti davvero fantastici!!!!
Però il motta è il motta e qualche puntatina ogni tanto io la faccio volentieri, tipo qualche sabato con mezza giornata a disposizione...
E poi da giugno a settembre c'è:
Pila;
Bardonecchia;
Sauze d'olux;
Monginevro;
Morzin;
Les deux alpes;
e tanri altri.......;-)
Forse ma devo informarmi quast'anno aprirà anche Mera (Scopello) con una pista davvero fantastica, io lo vista e secondo mè è da WC!!!!
L'anno scorso le risalite erano furgonate, ma forse quest'anno apriranno la seggiovia!!!
(se qualcuno sà di più si potrebbe aprire un topic riguardo Mera)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
L'anno scorso le risalite erano furgonate, ma forse quest'anno apriranno la seggiovia!!!
(se qualcuno sà di più si potrebbe aprire un topic riguardo Mera)

per i due giorni della gara abbiamo girato in seggiovia .. senza ganci e con la bici in grembo ... ma sempre meglio che sui furgoni
il "problema" è che a mera la seggiovia fa più del doppio dello sviluppo della pista .. e tutta la prima parte (oltre metà) non era ancora stata tracciata dato che serviva solo come trasferimento per arrivare alla partenza della gara .. e si passava dritti giù per le piste (arrivavo in partenza già con i freni in fading) oppure sulla strada ... mentre nei giorni di prova si saliva coi furgoni e si arrivava 200m sopra la partenza

per questa stagione mera ospiterà una gara di nazionale ... ed i progetti parlavano realmente dell'apertura di un park permanente ... ma non ho più sentito nulla a riguardo

comunque per la cronaca se non fanno una pista nuova moolto più easy .. la pista della gara non è assolutamente per tutti .. anzi ... sconsigliatissima a chiunque non abbia buona tecnica e controllo ...
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
per i due giorni della gara abbiamo girato in seggiovia .. senza ganci e con la bici in grembo ... ma sempre meglio che sui furgoni
il "problema" è che a mera la seggiovia fa più del doppio dello sviluppo della pista .. e tutta la prima parte (oltre metà) non era ancora stata tracciata dato che serviva solo come trasferimento per arrivare alla partenza della gara .. e si passava dritti giù per le piste (arrivavo in partenza già con i freni in fading) oppure sulla strada ... mentre nei giorni di prova si saliva coi furgoni e si arrivava 200m sopra la partenza

per questa stagione mera ospiterà una gara di nazionale ... ed i progetti parlavano realmente dell'apertura di un park permanente ... ma non ho più sentito nulla a riguardo

comunque per la cronaca se non fanno una pista nuova moolto più easy .. la pista della gara non è assolutamente per tutti .. anzi ... sconsigliatissima a chiunque non abbia buona tecnica e controllo ...

Ma se non sbaglio ce ne sono 2 di piste....quella della gara e una freeride... Io spero che quest'anno aprano il park a tutti perche il posto merita...
Comunque io ho un amico che sà la situazione di Mera, se dovessi sapere qualche cosa in più vi avviso...;-)

Qualche info sul Motta??
Di sicuro ci sarà neve.....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
http://www.vcoazzurranews.info/index.php?option=com_content&task=view&id=15559&Itemid=215

CASO FUNIVIA STRESA : VICINO LO SBLOCCO martedì 26 gennaio 2010
funivia_mottarone.jpg
Lo stop forzato della funivia di Stresa avrebbe le ore contate. La Regione Piemonte, titolare dell’impianto, ha assicurato la copertura dei costi relativi alla sostituzione della fune. L’ufficialità all’impegno preso questa mattina – nel corso di un vertice convocato a Torino - arriverà solo fra un paio di giorni ma la delegazione di amministratori ( sindaco Di Milia e assessore provinciale Blardone ) - che insieme hanno partecipato alla riunione - si dicono ottimisti. La notizia scongiura il blocco dell’impianto durante la primavera estate. E fa tirare un sospiro di sollievo ai 15 dipendenti della società che gestisce l’impianto. L’attuale gestore della funivia ha già ordinato la fune che ora dovrà essere montata. I tempi tecnici ipotizzati sono di qualche settimana, in tempo per il riavvio dell’impianto prima della fine di marzo. Per quanto attiene invece i lavori di manutenzione straordinaria la Regione ha annunciato che entro 15 giorni sarà commissionato uno studio tecnico economico dell’impianto. Servirà per capire i tempi dell’ammortamento delle spese sostenute e soprattutto per stendere un crono programma con il quale chiedere poi all’Ustif ( ufficio ministeriale competente ) una proroga sulla vita tecnica della funivia. Il biennio permetterebbe infatti l’ effettuazione dei lavori indispensabili visto la scadenza tecnica quarantennale dell’impianto a luglio 2010.

 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
hai detto bene Frank!però secondo me,nonostante mi abbia castigato,Mera resta la pista più bella dello scorso anno con un arrivo da coppoa del mondo.

infatti è stata la pista più cazzuta della stagione .. come ho detto più volte .... degna del circuito britannico

tu cosa avevi combinato ? .. eri caduto ?!


qualcosa si muove ... meglio così .. anche se marzo è tardi per chi ha bisogno di allenarsi ... e tardi anche per la massa di turisti del FR che cominciano a puntare a tamaro e caldirola ..... magari si riesce finalmente a girare su piste non erose ?! ... :mrgreen:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quoto Frenk: prima della fine di marzo puzza tanto di Lunedì 29 Marzo :-).
A quel punto, se l'inverno restasse "normale" come ora, ad inizio Aprile dovrebbero aprire proprio Caldirola e Tamaro (Caldirola anche a Marzo nel caso non vi fosse neve e le temperature fossero già pre-primaverili).

Mai passato un inverno così "privo di biga", l'ultima raidata risale a fine novembre (e non ho proprio voglia di alzarmi la mattina alle 5 del Sabato per andare in Liguria...non ho più l'età :-)....).
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
per i nostalgici ... un pò di amarcord

quasi 3 anni or sono un biker tedesco ha filmato me e freehandy in una discesa assieme al gruppo di suoi amici sul vecchio percorso dell'obelisco ... circa 4 mesi dopo le grandi opere di ristrutturazione e rifacimento della parte alta ... allargamento del percorso .. sponde .. doppio e triplo .. tombino .. doppio della radice ... etc ...

ditemi se non è emozionante rivedere tutto (anche se malissimo) a distanza di tempo ... ora che è pressochè tutto distrutto .. tutto cambiato .....


[url=http://www.youtube.com/watch?v=tqaIyvqPhxQ]YouTube - 2007 04 Stresa DH RollerCoaster[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bello davvero! Sapendo cosa ci si aspetta/va la qualità del video non inficia il ricordo...

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo