Les Mots 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
E la madonna raga!!!
Nn è poi cosi' male,vabbè è distrutto xrò
se ci si mette sotto si può sistemare!!!
Noi abbiamo già cominciato,poi cmq ci abbiamo girato
x un weekend intero!!
Fabio,cataste 2 si fà eccome,ho anche iniziato a fargli
un'appoggio se lo tiri troppo!!!eheheheheh
cmq 1 soluzione è usare legni,sassi e terra che il motta ci offre
nn chiedere soldi a chi,tanto nn gli frega un c@zzo a nessuno,xciò
visto che è il posto che si sfrutta di++è meglio darsi da fare!!!
Nnn è una polemica,ma un invito a chi vuole che il motta
VIVA,xciò dobbiamo sacrificare delle uscite x sistemare,
ripeto nessuno è obbligato,è solo che+siamo+si riesce a tirar
fuori qualcosa di FICO,ma soprattutto si finisce prima!!! ahahahahaah
Grazie lo stesso a tutti!!
Sciao belli.
ps. è meglio nn chiedere permessi a nessuno,è già una situazione
disastrosa di suo!!!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
E la madonna raga!!!
Nn è poi cosi' male,vabbè è distrutto xrò
se ci si mette sotto si può sistemare!!!
Noi abbiamo già cominciato,poi cmq ci abbiamo girato
x un weekend intero!!
Fabio,cataste 2 si fà eccome,ho anche iniziato a fargli
un'appoggio se lo tiri troppo!!!eheheheheh
cmq 1 soluzione è usare legni,sassi e terra che il motta ci offre
nn chiedere soldi a chi,tanto nn gli frega un c@zzo a nessuno,xciò
visto che è il posto che si sfrutta di++è meglio darsi da fare!!!
Nnn è una polemica,ma un invito a chi vuole che il motta
VIVA,xciò dobbiamo sacrificare delle uscite x sistemare,
ripeto nessuno è obbligato,è solo che+siamo+si riesce a tirar
fuori qualcosa di FICO,ma soprattutto si finisce prima!!! ahahahahaah
Grazie lo stesso a tutti!!
Sciao belli.
ps. è meglio nn chiedere permessi a nessuno,è già una situazione
disastrosa di suo!!!

mi hai frainteso...
io non ho intenzione di chiedere permessi a nessuno...

semplicemente se si va avanti così li vien giù tutto, che è ben diverso. risistemare si risistema, ma senza lavori fatti e pensati con la testa alla prossima pioggia (e in autunno li ne viene parecchia...) siamo punto e a capo...

poi vabbè fate come meglio credete, io per lavoro ho libere 2 domeniche al mese e passarne una a sistemare pagandomi 20 euro di giornaliero non la passo, mi spiace...

oropa dista uguale, vigezzo poco di più e di posti ce ne sono davvero tanti altri...

peccato
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Fabio,cataste 2 si fà eccome,ho anche iniziato a fargli un'appoggio se lo tiri troppo!!!eheheheheh

Ho visto, ho visto l'appoggio.. o-o

Solo che prima la parte a Dx era a gradino (relativamente basso), ora fa da scivolo. Tant'è che una mezza seg@ come sono io con i salti, l'ho tirato molto più a sx del "solito". In definitiva l'altezza dal bordo al piano (A piombo") è diminuita di parecchio.

La mia vuole solo essere una segnalazione, nulla più. o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ci sono due problemi da non confondere:
1) il tracciato rovinato
2) il dissesto idrogeologico
Sono cose correlate ma sicuramente risolvendo il primo punto senza curarsi del secondo renderà il lavoro vano in breve tempo e soprattutto rischierà di rendere irreversibilmente inagibile quel versante.

attachment.php


forse ad un occhio inesperto queste buche non dicono più di tanto, "qualche carriolata di terra, un po' di rastrellate, e via oltre a costruir qualcosa di più fiko"... eh no.
Quelle voragini sono un campanello d'allarme ben più serio! Non è più l'acqua che accentua i solchi delle sgommate, ma il fenomeno di dilavamento che è stato innescato col passaggio delle bici, ha preso una forza tale da creare un disastro ad ogni pioggia.
Non è per fare terrorismo, ma se la forestale decidesse di proibire alle bici di prendere la funivia, la cosa non basterebbe a fermare il processo di erosione. Servono interventi decisi, mirati più a fermare il dilavamento che a ripristinare il tal kick o drop.
Ovviamente si possono fare entrambe le cose contestualmente, ma non si può assolutamente dimenticare il problema più serio.

Dove ho per anni costruito sentieri e northshore, il pendio era da mettersi le mani nei capelli per i problemi idrogeologici che presentava (ed essendo in 2 a girarci, certo non eravamo noi ad averli procurati). Ho avuto a che fare molte volte con la Forestale, che mi ha spiegato cose utili e dato consigli su cosa fare. Il mio bikepark era piccolo, non solo perché ci lavoravo sempre da solo, ma soprattutto perché più della metà del tempo era dedicata ad opere di consolidamento delle frane, terrazzamenti, dighe rompiflusso nelle fosse, ecc.

Cazzus... se avessi tempo, sarei tutti i giorni sul Motta a "medicarlo"... anche gratis... anche da solo.
Per me è un dovere morale salvare i posti che amo...

(Ma putt@na troya! son sempre infortunato!!!)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.990
2.887
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
passerella road gap obelisco a posto.....usati chiodi del 12 così dovrebbe essere più difficile strappare le assi. Anche se chi l'aveva costruita prima (grazie "baubau" :-?) aveva usato delle viti da legno da paura.....per strapparle i bastardi devono avere faticato.......

Lo step up era devastato dal passaggio delle moto.....rimesso a posto anche se la parabola sarebbe da riempire di terra.....ieri mattina (alle otto eravamo li) non le ho beccate, ma quando becco qualche trialista gli spacco il culo. Il tarta ha detto che gli scippa la moto...e conoscendolo.....

Grande l'appoggio sotto cataste 2. Saltando dal ceppo si può evitare di frenare come si faceva prima! Grazie!!

Ieri poche bikes......una figata!

pustasch? cosa vuol dire?

Ciao a tutti
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.990
2.887
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
avevo già girato dopo la devastazione....l'obelisco è bello impegnativo (almeno per me). Ma le ferie sono vicino ehehehhehe
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.990
2.887
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
.....più che altro gli altri che lavorano di grosso.....

PS: anche la passerellina (quella stretta) sul vecchio percorso è stata divelta....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Grande Y !!!

OT
Io, per i postumi incidente, mi sa che sono fuori fino a settembre :-( :-( :-(
Sabato mi si è bloccata la gamba dx…..in settimana ecografia…forse uno strappo profondo per l'urto contro il cruscotto con la tibia…….

Stagione mi merd@!!!

IT il motta è sempre il motta!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Grande Y !!!

OT
Io, per i postumi incidente, mi sa che sono fuori fino a settembre :-( :-( :-(
Sabato mi si è bloccata la gamba dx…..in settimana ecografia…forse uno strappo profondo per l'urto contro il cruscotto con la tibia…….

Stagione mi merd@!!!

IT il motta è sempre il motta!


Gazzarola.
Ciapatela con calma... e guarisci!

(o )Beta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo