Les Mots 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Bella Y 6 un grande!!
L'appoggio a cataste 2 nn l'ho ancora finito,poi vedrai!!

DOGO fai il bravo e guarisci capito??
Llucake,come già detto nessuno è obbligato a fare i lavori,
ma visto che il motta è il posto
che si sfrutta tutta la stagione,è meglio che si sistemi no??
Tu dici che c'è oropa o vigezzo,ma se anche quelli si
disfano cosa fai??
cmq per me puoi girare dove vuoi,nessun problema,sempre amici!!!

CMQ ad agosto Work In Progress!!!!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Bella Y 6 un grande!!
L'appoggio a cataste 2 nn l'ho ancora finito,poi vedrai!!

DOGO fai il bravo e guarisci capito??
Llucake,come già detto nessuno è obbligato a fare i lavori,
ma visto che il motta è il posto
che si sfrutta tutta la stagione,è meglio che si sistemi no??
Tu dici che c'è oropa o vigezzo,ma se anche quelli si
disfano cosa fai??
cmq per me puoi girare dove vuoi,nessun problema,sempre amici!!!

CMQ ad agosto Work In Progress!!!!

non è il fatto di fare o non fare lavori... forse non hai seguito bene il mio discorso...

happykiller ha usato una parolina magica che in questo forum non è stata ben recepita, anzi sono due: dissesto idrogeologico, che è una cosa ben diversa da tirare due badilate di terra e spostare qualche sasso...

poi ribadisco: ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole, sempre in amicizia!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.990
2.887
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Secondo me si può mettere a posto tutto, magari costruendo delle canaline di scolo per l'acqua per evitare, in caso di forti temporali, la formazione di canali.

A mio parere, a partire da una badilata si costruiscono le case....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bravo!
progetta solo bene la cosa, altrimenti son guai.
'sto lukazzo.. è in ferie... è geologo... è in forma... potrebbe venir a lavurè, no? :loll:


PS: proprio perché si è amici si può fingere una litigata, in realtà ridendo come scemi. Le polemiche son tutte fasulle. E' un modo ironico di dire cose serie.
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
Dissesto idrogeologico?La miseria...
andiamo solo in bici,non mi sembra che si vada per boschi con caterpilar o cose simili,mi sembrate un po' troppo presi male!
Ma dato che siete tutti prof in materia, guardate un poco a monte del bosco prima di zapparvi sui piedi!Sono ben altre le cause del divallamento del motta!
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
bravo!
progetta solo bene la cosa, altrimenti son guai.
'sto lukazzo.. è in ferie... è geologo... è in forma... potrebbe venir a lavurè, no? :loll:


PS: proprio perché si è amici si può fingere una litigata, in realtà ridendo come scemi. Le polemiche son tutte fasulle. E' un modo ironico di dire cose serie.

Le cose verrano pensate prima di fare!!!!
Come già detto nn obblighiamo nessuno a lavorare(ci mancherebbe)
però una mano fà sempre comodo!!!
Sciao belli.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Questo weekend chi c'è a lavorare al Motta?
Se non vado sul M.Baldo (anche perché non potrei raidare), posso venir a dar UNA mano. Calcolate che ho solo la sinistra agibile, però qualcosa posso fare.

Luca, tu che sei "geologo dal qulo dissestato", ti ricordi dove sono i punti maggiormente rovinanti diciamo in modo "pericoloso"? pericoloso non per il biker, ma per la montagna. Pericolosi per il biker son capaci tutti di individuare quei punti...
Dimmi dimmi. Dovendo muovermi a piedi... non vorrei partire da gignese per arrivare appena sopra stresa...

Non sono un fenomeno in bici, ma qualche cosa di erosione ne capisco e il motta mi preoccupa. Tutto lì.



(lavorare con una tendinite non è il max, ma dai... mi lego la mano così non la uso :-) )
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Questo weekend chi c'è a lavorare al Motta?
Se non vado sul M.Baldo (anche perché non potrei raidare), posso venir a dar UNA mano. Calcolate che ho solo la sinistra agibile, però qualcosa posso fare.

Luca, tu che sei "geologo dal qulo dissestato", ti ricordi dove sono i punti maggiormente rovinanti diciamo in modo "pericoloso"? pericoloso non per il biker, ma per la montagna. Pericolosi per il biker son capaci tutti di individuare quei punti...
Dimmi dimmi. Dovendo muovermi a piedi... non vorrei partire da gignese per arrivare appena sopra stresa...

Non sono un fenomeno in bici, ma qualche cosa di erosione ne capisco e il motta mi preoccupa. Tutto lì.



(lavorare con una tendinite non è il max, ma dai... mi lego la mano così non la uso :-) )

sali in funivia e scendi dall'obelisco... li vedrai da solo i punti completamente da rifare e da ripensare... non ci vuole ne un'ingegnere ne un geologo (che io ancora non sono...)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sali in funivia e scendi dall'obelisco... li vedrai da solo i punti completamente da rifare e da ripensare... non ci vuole ne un'ingegnere ne un geologo (che io ancora non sono...)
beh, allora ha ragione Cane a dire che è inutile terrorismo. Se non serve mettere canalette e scoli nei punti giusti, fare paratie rompiflusso ecc... allora non è così grave la situazione.

Cmq credo che farò un sopraluogo sull'asterisco. Se viene qualcuno con due mani buone a sistemar almeno dove un intervento non è procrastinabile... o-o mi farebbe compagnia!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
beh, allora ha ragione Cane a dire che è inutile terrorismo. Se non serve mettere canalette e scoli nei punti giusti, fare paratie rompiflusso ecc... allora non è così grave la situazione.

Cmq credo che farò un sopraluogo sull'asterisco. Se viene qualcuno con due mani buone a sistemar almeno dove un intervento non è procrastinabile... o-o mi farebbe compagnia!

ah direi il vero la mia frase: "non ci vuole ne un ingegnere ne un geologo" vuole significare che non ci vuole una laurea per vedere i danni che ci sono...
 

185%

Aziende
Considerazione: il Motta è Freeride, la tecnica è anche imparare a guidare dove trovi lungo, nn girare in una pista x le biglie bella liscia. X quello ci sono i bikepark. Basta uscire dalla traccia un pò a Sx e un pò DX. Il Freeride è anche sperimentare nuove traiettorie non x forza bisogna andare a cannone, infatti quelli buoni vedi Cane e C. vanno forte cmq. e nn trovano tutto stò rovinato, Perchè essendo allenati a girare forte guardano 10 metri avanti e possono scegliere dove mettere le ruote.Noi modesti che guardiamo la punta della visiera ci troviamo sempre nel posto sbagliato xchè non riusciamo ad anticipare il tracciato.
P.S. ho scritto noi, ma intendevo voi, xchè io sono invincibile.
Love
Paul
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non metto in dubbio che si possa continuare a girare anche in queste condizioni... anche se è tutto rovinato.
Ma far finta che tutto ciò che sta succedendo sia completamente naturale e accettabile non è saggio.
Io non andrò al motta per lisciare il biliardo, ma a scalettare dove scava e consolidare dove frana. Ci sono persone ben più disponibile ed esperte che possono perfezionare il bikepark.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo