• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
catzo solo 6.... ma eri drogato?già che nelle palestre milanesi ne gira di roba buona!


Li ho calcolati con 3 canzoni dei persiana jones con il lettore mp3 (anche a caldirola prendo i tempi con l'mp3…con la canzone di rocky "eye of the tiger"..che dura 3.50…quindi occorre arrviare abbondantemente prima che finisca

Beh…ovviamente in dh mode…ossia prendendo tutte le traiettorie + veloci, ossia evitando i salti (tipo le cataste e quelli successivi)…ma soprattutto pedalando come un delirio nei trasferimenti in asfalto (e dalla discesa "non obelisco" da peladare c'è n'è molto…..) e nei tratti in piano (tipo dopo la stalla, a fine "spaccabraccia").

Era settembre….in piena preparazione DH e dopo 6 mesi di preparazione ininterrotta (con in mezzo 7 gg tirati a morzine)….

Alla fine, al motta, per allenarsi in DH è meglio l'alpino dell'obelisco: in quest'ultimo c'è troppo poco da pedalare

La prox volta ce la facciamo assieme, anche se forse ora ho meno fiato, ma + forza.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
…ma soprattutto pedalando come un delirio nei trasferimenti in asfalto (e dalla discesa "non obelisco" da peladare c'è n'è molto…..) e nei tratti in piano (tipo dopo la stalla, a fine "spaccabraccia").

Dalla stalla alla fine dell'asfalto (ripidino ultima tranche) sarebbe auspicabile una condotta monacale, al limite in manual, ma sempre a velocita' bassa.

Non ci sono gare, e rischiare inutili attriti con i residenti mi sembra proprio inutile.

O no ?

(o )Beta
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
al motta si faceva dh quando il freeride manco esisteva.........


appunto

... e poi vorrei sapere cosa c'é di FR in una location dove "di regola" non si dovrebbe proprio uscire dai tracciati ....

l'unica cosa che rappresenta il freeride al motta sono le staccate prima delle curve devastate da quei freerider che scendono aggrappati ai freni !!

comunque volemose bene .. e non stiamo a fare menate ai DHers solo perchè il FR è la moda del momento ..... che poi tanto ci si diverte tutti insieme ..

giusto ? o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
chi scende attaccato ai freni non è freerider.. è un pirla incapace...

Il Motta è molto Downhilloso... è difficile non voler andar forte.
Di freeride cosa c'è, senza uscire dai sentieri? beh, fregarsene del tempo e fare e rifare certi drop o salti, con la voglia insensata di spingere sù quasi 20kg di bici per riprendere la rincorsa.
Di freeride c'è la testa di chi non ha fretta.
Ma sta di fatto che partendo da Alpino il DH-mode sull'Obelisco subentra quasi automaticamente. Sull'Asterisco un po' meno, perché c'è lo stepappone, cataste uno e due, lo skinny, altre cosine belle... e c'è da passare il paese e la stalla del vecchio col forcone...
vero?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
... a mandare giga ci sarà sicuramente qualcuno ... ma a strisciare lungo mi sa di no ...
lavoro :taxi-dri:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
con 'sta bella lombalgia mi sa che i salti per un po li guardo soltanto..

Ma il tempo 'sto weekend non dovrebbe essere dei migliori...
ha piovuto 'sti giorni... di neve credo non ne sia scesa manco un fiocco... però un po' di pantano ci sarà...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
chi scende attaccato ai freni non è freerider.. è un pirla incapace...

Ce l'hai con me ?

Freeride o DH.
Non sto qui a vedere se e' nato prima l'uovo o la citrosodina, ma mi dispiacerebbe dare un motivo in piu' a chi vuole togliere di mezzo le bighe dal motta.
Indi, riformulo.
Per me su asfalto sarebbe cosa buona e giusta tenere una condotta giudiziosa in ogni caso.
Ammetto che anche a me ogni tanto e' scappato il microsalto nel paesiello, ma a mia discolpa, pratico sempre NON in angoli ciechi.
Scendere a tuono, tempo record, eccc.... : IMHO fare DH pura al Motta e' autolesionismo. Prima o poi arrivera' un DH niubbo che per fare il figo fara' la frittata contro la macchina o il pedone di turno.
Allora potremo davvero fare ciao ciao con la manina al Motta.

Ovviamente tutto IMHO.

Gnap
(o )Beta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo