Les Mots 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Raga cosa è successo????:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
+di un giorno senza che qualcuno scriva qualcosa sul motta!!:sculacci:
Non abbiamo+niente da dire:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
nn ci posso credere,llucake almeno tu spara qualche c.......a
come al solito:))): :))): :))): :))): :))): :))):
@cane come stai? ti è passato il dolore??
La tina come sta? spero bene!!!!
Lo sai che io e te dobbiamo ancora parlare di 1 cosa??ricordati:))): :))): :))): :))): :))): :))):
Sciao belli!!!!o-o o-o o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Fede... a spammare solo, poi l'attenzione scema... quando manca un contenuto che guidi la conversazione, alla fine si finisce per chiacchierare intorno ad altri argomenti...
Era logico che prima o poi succedesse!
Oltre a chiacchierare tra di noi, per non ghettizzare la discussione ai soliti, sarebbe meglio dire ogni tanto qualcosa IT, tanto da suscitare l'interesse di chi è esterno... e continuare a tenere vivo l'interesse anche di chi, per chiacchierare, ha molte altre occasioni e luoghi.

Se si catalizza l'attenzione sul Motta... come dovrebbe essere... cerdo che ci sia cmq tantissimo da dire...

Se si parla di quello che si è fatto, di quello che si vuol costruire (e tu cacchio, Fede... con tutto il tuo impegno in questo campo, avrai anche mille cose da dire, no?), di com'era prima, di cosa si può fare, delle emozioni che il Motta regala ogni volta...
A me pare un argomento inesauribile... e dire che io giro poco al Motta!
Boh...
recuperiamo le redini e lo spirito dell'inizio di questo Topic, che era così fruttifero... o-o

Dai... ci si diverte lo stesso! Le kazzate sono cmq un dovere! guai a chi scrive un thread del tutto serio! eh
Che dogo vi fulmini se non sparate cose divertenti! Però non perdiamoci in MP pubblici..
fine

____________________________________________________________

qual è il trick più ardito che han mandato sullo stepup? qualcuno ha già tirato un no-hands?
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: era solo una battuta!!:cry: :cry: :cry: :cry:
cmq.o-o su quello che io vorrei costruire ci sarebbe
un'idea in mente:idea: :idea: :idea: fare una linea
north shore lunga ma alla portata di tuttio-o o-o senò al motta
chi si diverte??:))): :))): :))):
Avrei già in mente dove e come farla,solo che servirebbe molto
materiale e braccia x lavorare(cosa difficile da trovare):))): :))):
passaggi nn troppo limits con varianti e drop finali di vari livelli:-? :-? :-?
speriamo nn rimanga un sogno:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
ma in cantiere tante altre idee!!!o-o o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Alla portata di "tutti".... meglio cose basse e strette piuttosto che autostrade alte però...
il ché, secondo me, aiuta a migliorare l'equilibrio, con un pelo meno di brivido dell'altezza.
Altro vantaggio delle cose strette sono: minor materiale, minor lavoro, minor manodopera e minor impatto ambientale.

in che zona pensavi di costruirle?
 

185%

Aziende
X imparare il NS le passere dovrebbero essere apoggiate a terra , cosi le provano tutti e lavori di meno x farle. poi ogni tanto ne alzi un pezzetto. (io sono un teorico, detto anche savon (uno che SA tutto)) le passerelle alte anche solo un metro a chi nn le ha mai fatte possono creare qualche problema, se le appoggi a terra le puoi anche nascondere alla vista dei pedoni così nn le disfano.
RideFree
Paul
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
X imparare il NS le passere dovrebbero essere apoggiate a terra , cosi le provano tutti e lavori di meno x farle. poi ogni tanto ne alzi un pezzetto. (io sono un teorico, detto anche savon (uno che SA tutto)) le passerelle alte anche solo un metro a chi nn le ha mai fatte possono creare qualche problema, se le appoggi a terra le puoi anche nascondere alla vista dei pedoni così nn le disfano.
RideFree
Paul

Bravo Paul è quello che intendevoo-o o-o o-o o-o o-o
Happy quando dico x tutti vuol dire x tutti:sculacci: :sculacci:
va bene basse ma se le fai troppo strette limiti anche chi è meno abile
(come me):cry: :cry: :cry: a provarle!!!! cmq accetto qualsiasi idea!!!!
happy se ti dico dove vorrei farle poi dovrei ucciderti:))): :))): :))): :))):
meglio parlarne sul posto,x evitare che nel topic facciano polemiche
inutili!!!!!!!:))): :))): :))): :))):
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
beh... a me solitamente viene in mente di fare delle lunghe northshore dove ci sono già alberi caduti e altre amenità...
con "basse" intendevo:
se larghe 20cm: altezza max 40cm
Se larghe 30cm: altezza max 1 metro
se larghe 40cm o 50cm... in ogni caso non andrei su altezze tali da farsi male nel cadere...

Più larghe di 50cm? solo nelle curve altrimenti che northshore sono? sarebbero dei viadotti autostradali!

Onestamente però al Motta non ho ben idea di un posto che mi ispiri passerellame vario e che abbia materiale abbondante in loco...

Manda un MP sulla location a chi credi "sicuro"...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
beh... a me solitamente viene in mente di fare delle lunghe northshore dove ci sono già alberi caduti e altre amenità...
con "basse" intendevo:
se larghe 20cm: altezza max 40cm
Se larghe 30cm: altezza max 1 metro
se larghe 40cm o 50cm... in ogni caso non andrei su altezze tali da farsi male nel cadere...

Più larghe di 50cm? solo nelle curve altrimenti che northshore sono? sarebbero dei viadotti autostradali!

Onestamente però al Motta non ho ben idea di un posto che mi ispiri passerellame vario e che abbia materiale abbondante in loco...

Manda un MP sulla location a chi credi "sicuro"...

per farsi male bastano 40 cm... basta cadere male e saluti una spalla...

ergo meglio un pelo più larghe anche in basso così tutti ci possono girare tranquillamente, poi per i mostri (all'anagrafe cane, lucas, tony, luca il pazzo eccecc) si fanno dei pezzi very veri stretti con drop alti...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
per farsi male una spalla non servono le northshore...
su altezze fino a un metro, riesci a saltar giù limitando al minimo i danni.
Per gli skinnies mi esercito, quando posso, su un lungo muretto alto mezzo metro, largo 15cm... se si sta per perdere l'equilibrio, si droppa giù e basta...nessun problema...

Dico la mia dal solito ecologista rompihazzo... sarebbe bello che le passerelle si facessero dove il trail è molto rovinato, in modo da consentire al terreno di riposare, ricompattare le foglie secche e riassestare il suolo.
Sull'Asterisco soprattutto... iniziando dalla zona dopo il megadrop e prima dei cavalli/asini.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
per farsi male una spalla non servono le northshore...
su altezze fino a un metro, riesci a saltar giù limitando al minimo i danni.
Per gli skinnies mi esercito, quando posso, su un lungo muretto alto mezzo metro, largo 15cm... se si sta per perdere l'equilibrio, si droppa giù e basta...nessun problema...

Dico la mia dal solito ecologista rompihazzo... sarebbe bello che le passerelle si facessero dove il trail è molto rovinato, in modo da consentire al terreno di riposare, ricompattare le foglie secche e riassestare il suolo.
Sull'Asterisco soprattutto... iniziando dalla zona dopo il megadrop e prima dei cavalli/asini.

già che ci siamo mettiamo un bell nort shore sulla pietraia che fabio dopo l'ultima tronata ha ancora un pò di strizza :mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
uhm.. la pietraia.. che poi non è una pietraia.. la chiami solo tu così... la pietraia è quella del trenino nella parte alta... (mi pare sia questa la convenzione più diffusa per intenderci)...
C'è chi la chiama "La Frisa", ma solitamente mi pare venga chiamata la mulattiera... vabeh. Lì dove fabio cha contato le costole, si può pensare a una linea appena sopra, che costeggia la mulattiera, ma che corre in alto sulla destra... così, per chi proprio odia quel pezzo, si ha un'alternativa più liscia, senza andare a infilarsi in mezzo al terreno dell'irascibile vecchietto dei cavalli.

Io pensavo che fosse un buon posto quel pezzo prima della mulattiera, dopo cataste 2, stando sulla sx, ci sono un paio di compressioni carine, dopodoché mi pare ci sia un canalone sinuoso tra muri di pietra, con qualche tronco abbattuto... lì, sia dentro al canalone che in cresta sul muretto, si può far buone cose.
Il canalone, per intenderci... non so se ci siete mai capitati dentro, termina con una recinzione, che ti costringe a tornare sulla dx verso il percorso classico...
E' tutto sperduto in mezzo al bosco, in una posizione ancora meno visibile e più protetta... se vi capita, questo weekend... fateci un salto
.

Ora non vorrei che i miei ricordi si confondessero con la fantasia, ma mi pareva che quel canalone fosse attrezzabile con una linea tobogosa.... insoma un halfpipe... ma senza spostare tonnellate di foglie.
 

185%

Aziende
si è un toboga, che finisce "volendo" al rudere. basta una veloce pulita x tobogare, però forse ultimamente hanno messo del filo spinato (magari mi confondo) comunque è fattibile anche uno Shore in zona (vi ricordo che è meglio fare cose imboscate.) Il Motta nn è un bikepark e tanta gente aspetta solo un passo falso x tagliarci i marroons.
 

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
ieri sono andato a fare un giro al motta..l'obeliscio non è più tanto liscio...inizia a vedersi l'usura da maxxis..io metto a disposizione le mie braccia per il giovedì pomeriggio se qualcuno è interessato a dare una sistemata..
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Se qualcuno lunedi' è libero vengo anche io
al motta a sistemare!!!!o-o o-o o-o o-o o-o
cmq a ragione paul il posto meglio bello imboscato!!!!
Happy nn è che nn voglio dirlo a qualcuno:cry: :cry:
solo che in passato ho sentito polemiche inutili quindi!!!!:))): :))):
Io il posto l'ho bello in mente,me ne ero già accorto
tempo fà quando avevo sistemato obelix
dalla testa ai piedi:artista: :artista: :artista: ti ho già
detto troppo:))): :))): :))): :))): prima o poi nascerà qualcosa!!!:))): :))):
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La pietraia..o come la volete chiamare...ha il suo fascino: aprire a manetta non è da tutti...occorre forza e tecnica...oltre a capacità di mettere le ruote nel punto giusto...
Molti preferiscono linee alternative...ma prendere a missile lo "spaccabraccia" per me è una libidine...che ovviamente le ruote non apprezzano (si dilaniano i raggi....).....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La pietraia..o come la volete chiamare...ha il suo fascino: aprire a manetta non è da tutti...occorre forza e tecnica...oltre a capacità di mettere le ruote nel punto giusto...
Molti preferiscono linee alternative...ma prendere a missile lo "spaccabraccia" per me è una libidine...che ovviamente le ruote non apprezzano (si dilaniano i raggi....).....
aggiungerei una buona dose di non-sfiga...
lo spaccabraccia lo facevo a cannone già quando avevo metà dell'escursione che ho adesso, ma le ultime due volte, ho pensato che bisogna avere troppi jolly in mano per guidare con tranquillità. Sarà per le foglie, sarà per ché ho visto fabius incartarsi, sarà perché mi diverte poco e rischio tanto... ma quel pezzo preferisco farlo senza esagerare.
Non mi spaventa, ma nemmeno ne sono innamorato... se ci fosse una variantina poco invasiva, la farei ogni tanto...

Il canalone tobogoso a me pare sfruttabile... :-?in fondo c'è sì qualcosa che lo chiude... non mi ricordo il filo spinato... :nunsacci: mi pareva più una rete verde che recinta una proprietà... il filo spinato è da un'altra parte... non lì.
in ogni caso, proprio all'uscita del tobogone, per andar fuori dal canalone prima della recinzione, si può decollare con un bello stepup, :volo: che dubito richieda tanto lavoro... :sumo:ma non mi ricordo molto bene...

Per le northshore starei quattissimo... siamo a ultra-rischio al Motta...:fatti-so:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo