Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Peggio della torta "diplomatica"......ahahahah.....
A vigezzo si pedala ed è lontano dammmmilano.....bisuschio è con furgoni (giri poco, costa tanto)...al motta con 20€ giro fino alla nausea...è un patrimonio da difendeeeeeeeeere!

Io domenica sono su al motta: chi c'è oltre a Y ?

è una lotta contro i mulini a vento... se gli vanno bene i vecchietti crucchi che si tengano ben stretti quelli...

in vigezzo si pedala poco poco... sempre a lamentarti!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Se non fai Vietcong/MDTIR/1000 gradini (che ora è solo una discesa nel libero da 400 m di dislivello), non serve pedalare..

Rimane:
-Montenero simple (3 uscite)
-Montenero+Cesira (2 uscite)
-High Roller
-Direttissima (3 uscite)

Ce n'è di roba... senza contare quello che andremo ad esplorare....ehehehe
 

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
Se continua così ci sarà da preoccuparsi , tra qualche anno come con le moto, in bici non si girerà più da nessuna parte
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se continua così ci sarà da preoccuparsi , tra qualche anno come con le moto, in bici non si girerà più da nessuna parte

Quoto. Dalle nostre parti siamo ancora,per il momento,abbastanza fortunati,c'è già chi sta peggio di noi(vedi Trentino). Il paragone con le moto calza a pennello,comunque è sempre meglio che tolgano una passerella piuttosto che tendere un bel cavetto di acciaio ad altezza collo tra due alberi come era venuto di moda ai tempi in cui io andavo ancora in moto. La cosa si era diffusa abbastanza,infatti ne avevamo beccati in zona Beigua(Bandite),nel finalese e un pò ovunque nell'entroterra savonese. Tenetelo in ogni caso presente,specie quando non si gira in una stazione,perchè vi assicuro che non è affatto piacevole se riesci a vederlo,se no......non voglio neanche :azz-se-m: pensarci
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Che io sappia, per il mottarone, c'e' in corso uno studio da un paio d'anni per rendere la zona parco naturale protetto, lo studio e' stato commissionatao direttamente dalla regione, se dovesse andare a buon fine il tutto (inclusa un'oasi floro-faunistica protetta) che spazio restera' alla MTB?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
notizie certe:sembra che per evitare la distruzione del sottobosco da parte dei biker il sentiero dell'obelisco verra' chiuso,al suo posto verra' realizzata una nuova strada provinciale ed una serie di comode villette x gli anziani villeggianti di stresa.......

Era prevedibile, purtroppo.
Anche se spero sia una battuta.

Comunque e' facile far prevalere gli interessi del palazzinaro o dell'assessore "verde" di turno su quelli di quattro bikers della domenica.
Con buona pace del rispetto della natura.

Cosa vuoi che sia una strada provinciale e relative cementificazioni rispetto al tremendo impatto di una ruota da 6-7 centimetri ?

A Stresa ci sono pochi interessi che traggono profitto immediato dai biker : agli albergatori e ai commercianti non ne viene in tasca niente.

Si preferisce continuare col tran tran di pulman farciti di turisti "wundebaahr" e "marrveoulsss". Il cimitero degli elefanti. Bleah.

Comunque se c'e' da far qualcosa per salvare l'obelisco, io ci sono.


Salute
(o )Beta
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Era prevedibile, purtroppo.
Anche se spero sia una battuta.


(o )Beta[/QUOTE

ovvio che è una battuta,ma potrebbe anche accadere, pensa a quante localita'di montagna se la potrebbero menare(e lo fanno...) quanto al mottarone x l'erosione e tutti gli altri"problemi" dati dalle bici,(tipo far scappare i cervi come c'è scritto su alcuni alberi al motta),poi pensa che a queste localita' montane piovano i soldi dal cielo per organizzare,che so',un mondiale od un'europeo di sci ed immagina che fine farebbero quegli intoccabili boschi che tu volevi erodere con la tua bici....
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
quanto al mottarone x l'erosione e tutti gli altri"problemi" dati dalle bici,(tipo far scappare i cervi come c'è scritto su alcuni alberi al motta),poi pensa che a queste localita' montane piovano i soldi dal cielo per organizzare,che so',un mondiale od un'europeo di sci ed immagina che fine farebbero quegli intoccabili boschi che tu volevi erodere con la tua bici....

E' tutto un problema di $$$ e di lungimiranza degli amministratori.
Quanta lira fa girare ADESSO il movimento di biker al motta ?
Quanta ne fa girare il traffico di morti viventi per i vari grandhotels ?
IMHO non se ne esce, a meno di portare la giunta comunale di Stresa in visita a Pila e a Les2alpes.

Dovremo rassegnarci ad essere un movimento semiclandestino :-)

Ciao
(o )Beta
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
E' tutto un problema di $$$ e di lungimiranza degli amministratori.
Quanta lira fa girare ADESSO il movimento di biker al motta ?
Quanta ne fa girare il traffico di morti viventi per i vari grandhotels ?
Ciao
(o )Beta


è questa la realtà! La funivia è un corrollario....
 
T

teoDH

Ospite
Ho sempre sostenuto che il mottarone è un PACCO!!!

giri con l'ansia dei forestali che se metti le ruote su una sponda ti fan la multa, rischi che i gentili proprietari delle case in paese ti scaglino addosso i loro rottweiler, ti pelano vivo per un tracciato che non esiste...

Che chiudano, tanto posti nuovi ne aprono ogni anno, e al limite vado in Francia, dove tutto è perfetto e nessuno ti rompe le palle.
Io abito in piemonte, e tra Pila, Prato Nevoso, Caldirola, Finale, Rossana... ne ho da girare. tra due stagioni aprirà in grande Lurisia, e credo che altre stazioni sciistiche non si lasceranno sfuggire il momento...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Bhe alcuni dei posti che hai citato sono bike park, altri semplici stazioni di risalita con pista annessa e da cui non si più uscire.
In ogni caso si tratta di sentieri dedicati e al Motta c'è L1... unico sentiero permesso alle mtb. Punto e accapo.
Se abitassi nel paesino citato e avessi 40 anni e il mio sport fosse tutto fuorchè la mtb, non nascondo che sarei pure io "preoccupato" che nipote, figlio, cane o gatto che siano, non vengano falciati appena mettono il naso fuori dal cancello.
Lo sappiamo tutti che è un budello di 2,6 metri di larghezza, che se vedi la macchina arrivare in 5/6 ti fermi, ma se la macchina mette fuori il muso a un metro dalla tua ruota davanti non c'è molto da fare... e se è una macchina ci rimettiamo di nostra salute più danni materiali che vengono pagati CASH visto che non siamo assicurati.... ma se è una persona? chi di noi non si altererebbe un zic se venisse agganciato e sbattuto in terra da un motorino con su uno sbarbino in centro? io ogni tanto mi sforzo di mettermi dall'altra parte della barricata..
Se chi gestisce gli impianti+comune+ente forestale non ci danno qualcosa di più per girare tranquilli evitando pure i centri abitati, dobbiamo stare nel rispetto delle norme di convivenza per non farci odiare... sentimento che purtroppo è già nato.
Pensiamo solo a questo: in un giorno posso scendere ca 6 volte tra le case (ne faccio di più di 6 discese ma non passo sempre di lì).. ma sono io da solo.. e quanti girano al Motta di domanica? taaaaaanti.. quindi quanti passaggi di bikers ci sono in quel vicolo in una giornata? non tutti ci avevamo pensato.....
Non è colpa della gente se forestale, gestione impianti, comune e compagnia non ci danno spazio.. Visto che le regole sono 2, e non sono scritte, vediamo di tenerle a mente... Non è facendo i "banditi" che otteremo qualcosa che ci faccia girare tranquilli.. ma anzi, saremo ancora più vincolati da divieti e restrizioni e le costruzioni saranno sempre più oggetto di oggetto di vandalismo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mottarone: si parla di permessi già concessi, o giù di lì, per il disegno di un tracciato...quasi tutto pronto (di mezzo c'è il proprietario di un negozio di bighe lì in zona, mi sembra si chiami chico o qualcosa del genere...boh...), cmq le notizie sono + positive che negative.

Tonale: pare stiano organizzando almeno una pista....

Io sono di un'ottica differente e positiva: pare che spariscano le "cose" fatte ad -------m...per arrivare ad una regolamentazione ed aree kraste dedicate al mondo FR/DH....

A me pare ci stiamo muovendo in direzione Francia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo