• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Si, cataste 1 e cataste 2 sono da metà in giù.

Li trovi pure i 2 babydrops e il monsterdrop....oltre ad altre cose!

DOGO ma non eri tu del marketing?

ahahahahhaha
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
beh, anche sull'L1, dalla cima, con la neve non è per niente banale o xc. Potresti sfoggiare un po' di equilibrio. Domenica scorsa siamo stati i primi a solcare il manto candido sull'L1, e ti assicuro che è stato bellissimo. Poi c'erano i cristalli di ghiaccio sui rami che con quel sole splendido, sembrava di essere in una fiaba. Una fiaba impegnativa, molto tecnica, adrenalinica e bellissima.:-?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
NOn è stato molto bello quando preso dall'estasi del momento, hai tentato di limonarmi sotto quell'albero cristallizzato... ahahaha!! Skerzo...
guarda... l'unico che ha tentato di baciarmi è stato un frassino di 35cm di diametro. Una sua radice mi ha fatto piedino e mi son trovato a dover piantare entrambe le mani sul tronco per non impattare con "passione travolgente".

in più, al mattino, avevo Alien che ribolliva nella pancia. Arrivati a Catasta 2, ero lì lì per partorire il capriolo, non me la sentivo di droppare, ma appena ha smesso di scalciare, l'ho fregato e ho droppato. Ihih. Che momenti difficili... Droppare in quelle condizioni non è per niente facile. Son capaci tutti di far le cataste senza un drago che svolazza nella pancia...
Non so perché Fabius non fa Cataste 1.. non fa paura come cataste 2, e puoi arrivare un po' a qualsiasi velocità... poi con la norcazza potrebbe atterrare anche in noose press...
Poi si va a tirare cataste 2 di fianco al sasso, facendo la lapdance con l'alberello sotto. Ma vallo a capire....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Beh..che sia bello non lo metto in dubbio...considera che però il mio habitat naturale sono sponda, controsponda, appoggio, rilancio, panettone, biga di lato, tornante in weeling....drop...in terra francese......E SPERO PRESTO AL MOTTA!!!
Basta...meglio che mi svegli e torni alla realtà invernale
OT: a fine giugno/inizio luglio ci spariamo un we a morzine les gets: Fabio - Happy - Luke - Y - Dogo - Zao (Mente)....!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

Cataste 1 NON VA MAI SOTTOVALUTATO!
E' un salto tecnico....
Cataste 2 è "non banale" non per il salto in sè, ma per la solita anomalia italiana secondo la quale un drop è difficile non perchè intrinsecamente difficile, ma per il fatto che sul landing vi siano alberi, chiodi, lanciafiamme!

Il landing di cataste 1 è bello bello....ma il kick che spara, il dover arrivare alla giusta velocità, il dover tirare il manubrio, il dover riallineare le ruote al landing...sono tutte cose non banali...

Ovvio: poi uno lo può tirare alla "spera in dio"...con i 200mm di forka a pacco e la speranza di non cadere...così come uno può atterrare con il carro a pacco sfruttando tutti i leveraggi del mondo......ma questo non significa chiudere il salto...significa "essere sopravissuti"....

Ecco perchè vedere un cataste1 tirato tirato è molto bello (si resta in aria non poco).....il vedere tirare cataste2 non ha alcun effetto scenografico....
Poi cataste1 è un salto (arrivi a vel moderata, holli e voli almeno 3mt + in là dello stacco)...cataste 2 è un drop (arrivi a velocità minore di zero, tiri il manubrio, atterri a 1.5 metri scarsi dallo stacco)...

 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Questo topic dovrebbe stare altrove.
Altro che parlare del problema delle passerelle del mottarone mi sembra un pianerottolo di condominio.

Beh…..credo che nemmeno Zoolander riuscebbe a parlare per 14 pagine di passerelle ……..

Ahahahah…..

OT:
Zao...il comprensorio Portes Du Soleil apre a fine giugno!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Questo topic dovrebbe stare altrove.
Altro che parlare del problema delle passerelle del mottarone mi sembra un pianerottolo di condominio.
cataste 1 è più o meno una passerella....
Lo skinny.. E' una passerella...
Si parlava di cotruire (ripristinare) le passerelle del roadgap nell'Obelisco...
insomma... non è che siamo molto OT...

Cmq cataste 1 mi pare proprio easy, sarà che non l'ho mai preso a fionda...
Hai una rincorsa rettilinea e pulita, lo stacco è bel definito, la traiettoria inequivocabile, e un range piuttosto ampio di velocità consentite... insomma... cataste 2 mi pare molto più da "manovrare" sia nella rincorsa che nel movimento del drop ultralento.
Pi, oh.. ho fatto solo 2 volte cataste 2 e solo 3 cataste 1. Non ho una casistica sufficiente da fare una media valida, ma così, come primo acchito non mi sono sembrati così inumani come volevano le leggende. E se salto io che sono l'ultimo dei moicani... non è una cosa da bender, ecco...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Se lo tiri poi chi lo dice a MAX? ahahhahahahahahhahahahha
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo