Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Per me è ok solo la mattina di martedì... sempre che riesca a ritirare l'arma entro il lunedì sera..


Comunque,tornando al discorso del doppio delle radici, potresti mettere una bella pioda rettangolare sotto al primo scalino,quello con la radice,in modo che per imparare lo puoi copiare senza farti danni,tanto gli altri lo saltano e non si fanno problemi del tuo piccolo riempimento.....presumo...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ola! è stato un piacere rivedere la truppa al motta, domenica a mezzodì..
Aleotti bros, Tina, Frenk.. tutti belli easy.. c'era un'aria di svacco troppo bella.. tranne che per lo zio Piero che sembrava scoglionato con il mondo.. Non abbiamo capito che cosa volesse dire con la storia della lattina di smog e nebbia da Milano.. Forse non gli andava giù che ero a zonzo con la macchina sotto il culo al posto della biga..E meno male che avevo pure spento il motore..
mha.. se aveva qualche problems poteva essere più esplicito..
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Ola! è stato un piacere rivedere la truppa al motta, domenica a mezzodì..
Aleotti bros, Tina, Frenk.. tutti belli easy.. c'era un'aria di svacco troppo bella.. tranne che per lo zio Piero che sembrava scoglionato con il mondo.. Non abbiamo capito che cosa volesse dire con la storia della lattina di smog e nebbia da Milano.. Forse non gli andava giù che ero a zonzo con la macchina sotto il culo al posto della biga..E meno male che avevo pure spento il motore..
mha.. se aveva qualche problems poteva essere più esplicito..

ma no Fabbio .. hai frainteso ... credo che lo zio volesse solo fare autoironia sul fatto che lui lo smog di milano se lo deve ciucciare tutti i giorni ...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
finalmente ho girato con Fede tutta una mattinata......ci siamo divertiti @ manetta......

Ciao a tutti!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
mah.. ho cercato una spiegazione simile pure io.. però sembrava avercela davvero con me.. Meglio così.. mi spiace per lui che alla domenica fosse così preso male da pensare alle menate del lavoro. Non dev'essere bello.

La prox volta mi fermo per una birra, mi è spiaciuto non essermi trattenuto di più :prost:
Pensa... sabato magari ci sarà pure Dogo! :loll:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Anch'io mi sono divertito a manetta,
ma sul Darkside, col Tetta!

Il Motta dalle mille risorse.


Appena si scioglie la neve, proviamo la ferrata... la direttissima verso Omegna :-?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
E' quello che dicono tutti quelli che girano forte al Motta...xò quando sei alle prime armi lo pensi ma è un pò difficile farlo.....

DoppioDoppio..importante:
- il primo doppio va affrontato con leggerissssima ollatina, intendo tirando leggerissimamente il manubrio (poi dipende dalla distribuzione dei pesi della biga e dalla posizione in "sella" al momento dello stacco...io ho una stinky con 888 da 200mm all'anteriore, quindi non leggera sull'avantreno);

- il secondo doppio in modo totalmente differente (se si affronta con la stessa tecnica del primo, si arriva in manual...e non è "bello" tranne per i manici infiniti...) occorre saltare neutri, portando l'anteriore in avanti in modo da arrivare neutrali sulla discesa.

PS: mentre nel primo doppio è fondamentale non arrivare corti (ed ollare per non vedere il posteriore "alzarsi" e scalciare....), nel secondo, se si arriva da una buona "front.school...", si può anche "sbagliare" ed arrivare corti..ossia prima del landing....: la discreta velocità che si raggiunge permette di non flattare anche solo ammortizzando con le ginocchia (per chi non ha tipo 260mm al posteriore....).

PPS: sabato sono rimasto senza biga :-(...se nn piove sono su sabato prox mattina, con pasquale versus big e beppogatto!
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
DoppioDoppio..importante:
- il primo doppio va affrontato con leggerissssima ollatina, intendo tirando leggerissimamente il manubrio (poi dipende dalla distribuzione dei pesi della biga e dalla posizione in "sella" al momento dello stacco...io ho una stinky con 888 da 200mm all'anteriore, quindi non leggera sull'avantreno);

- il secondo doppio in modo totalmente differente (se si affronta con la stessa tecnica del primo, si arriva in manual...e non è "bello" tranne per i manici infiniti...) occorre saltare neutri, portando l'anteriore in avanti in modo da arrivare neutrali sulla discesa.

PS: mentre nel primo doppio è fondamentale non arrivare corti (ed ollare per non vedere il posteriore "alzarsi" e scalciare....), nel secondo, se si arriva da una buona "front.school...", si può anche "sbagliare" ed arrivare corti..ossia prima del landing....: la discreta velocità che si raggiunge permette di non flattare anche solo ammortizzando con le ginocchia (per chi non ha tipo 260mm al posteriore....).

PPS: sabato sono rimasto senza biga :-(...se nn piove sono su sabato prox mattina, con pasquale versus big e beppogatto!

Ciao,...ma stiamo parlando della stessa cosa?....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ciao,...ma stiamo parlando della stessa cosa?....

Boh... :-)

Io parlo del doppio doppio dell'obelisco...quello prima delle due compressioni che portano allo step up piccolo sulla DX....

Anche perchè, nonostante sia assente da settembre, non ricordo altri passaggi tossici (se non passaggi che solo Cane e Lucas vedono/sanno fare con ollate e tranfert da check in di malpensa...;-)....)...
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
mah.. ho cercato una spiegazione simile pure io.. però sembrava avercela davvero con me.. Meglio così.. mi spiace per lui che alla domenica fosse così preso male da pensare alle menate del lavoro. Non dev'essere bello.

La prox volta mi fermo per una birra, mi è spiaciuto non essermi trattenuto di più :prost:
Pensa... sabato magari ci sarà pure Dogo! :loll:


Sarà stata un pò di gelosia nel vederti in auto e con la.... tipa
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Boh... :-)

Io parlo del doppio doppio dell'obelisco...quello prima delle due compressioni che portano allo step up piccolo sulla DX....

Anche perchè, nonostante sia assente da settembre, non ricordo altri passaggi tossici (se non passaggi che solo Cane e Lucas vedono/sanno fare con ollate e tranfert da check in di malpensa...;-)....)...

Da quello che ho potuto vedere e dalle sue spiegazioni,dovrebbe essere il doppio delle radici dopo il salto del tombino appena inforcato il sentiero
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Boh... :-)

Io parlo del doppio doppio dell'obelisco...quello prima delle due compressioni che portano allo step up piccolo sulla DX....

Anche perchè, nonostante sia assente da settembre, non ricordo altri passaggi tossici (se non passaggi che solo Cane e Lucas vedono/sanno fare con ollate e tranfert da check in di malpensa...;-)....)...

Sai non deve essere xforza tossico basta non avere ancora conoscenza della biga e del posto
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Esatto, UppeR intende quello.

Pure io a volte non riesco farlo,passo leggermente a destra sulle radici o rallento e passo trialisticamente a sinistra perchè tutti i giorni non sono uguali a volte ti senti in forma e a volte una cacca.
Comunque potrebbe aggiustarselo in modo che lui riesca a copiarselo senza capottare, ci deve poi solo mettere un appoggino che lui sa dove deve mettere le ruote...
Anzi UppeR ... aziona... così in molti non rischiamo il cappottamento.....ciauu
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sapete che non riesco a capire quale passaggio dell'Obelix sia?
Salto del tombino???
Ma non sarà mica quello alla fine del rettilineo appena iniziata la discesa dall'Alpino...ossia il salto della minimulattiera??? Nn ho mai visto nessuno farlo....
Mi descrivete il passaggio passo passo da quando si inforca il sentiero partendo dalla strada asfaltata (quindi proprio dall'inizissimo?).

Grazie ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo