Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Informo che in settimana la prima corsa dell'orario invernale è alle 8.50 e non alle 8.30 (corsa effettuata nei we e nei festivi).
L'ultima corsa utile in settimana per il mattutino è alle 11.50
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Appena tornato da Motta... Che dire, chi ci mette mano meriterebbe uno stipendio.. Tutto lisssssssio come una patatina, terreno duro e semigelato.. ha smollato solo dalle 11. Prima sono ottime le gomme estive.. Io con le Swampthing da 2,35" son andato bene tutto il gg.

All'ingresso del salto del tombino e sulla successiva parabolica ci son rimaste 2 dita di ghiaccio che smollava, come detto, dopo le 11.
Un po' di paciocco si trova solo nei 2 metri prima del pezzo d'asfalto antistante all'obelisco (ma lì c'è anche d'estate), e all'uscita del secondo pezzo dopo le ex passere (ora ce n'è solo una). Ripeto, tutto godibilissimo anche con le gomme estive.

Ragazzi, ma oltre aver lisciato e riempito, avete pure sbadilato la neve?? :hail:
Lavoro super anche per tirare linee "nuove" (per me che manco da agosto) e alternative a quelle vecchie.

Impagabile la compagnia di Fede e Diego..
Fede superveloce con il rigidino (non l'avrei mai detto.. compliments) e Diego che pian piano si è lasciato andare senza mai misurare il terreno..
Mancava una persona però.. DOGO!!

Non dico nulla sulla simpatia del Rouge di oggi.. :bleah: lascio a Fede l'onore della cronaca...

Grazie ragazzi per la bella mattinata!! :prost:

Bella giornata... veramente! Rovinata solamente da due imbecilli che mi hanno preso per il c**o dalle 8.30 alle 12.00 ininterrottamente!

Per la prima volta da quando pratico questo sport, sono riuscito a compiere cinque discese nella sola mattinata... e per giunta, senza spalmarmi sul tracciato come al solito!!! In compenso ho ancora i dolori dei due fracassoni rimediati settimana scorsa ...

Una proposta, anzi due: ma se usassimo il legno tolto la scorsa settimana dall'obelisco per rendere "copiabile" il secondo doppio prima delle 2 compressioni??? Così anche gli scarsi come me potrebbero farlo senza per forza tirare un salto da 4 metri... e se si va corti non ci si fracassa nel fosso... avrei in mente una sorta di "scivolo" che copre il buco partendo dall'estremità alta del salto.. che ne pensate??
E magari già che ci siamo si potrebbe "addomesticare" anche il doppio della radice nel tratto iniziale in modo tale che per i più forti rimanga invariato, mentre per quelli meno performanti come me possa diventare comunque un tratto praticabile...

Purtroppo fino a lunedì mattina ho le notti al lavoro, ma da martedì in poi ho 4 giorni di riposo... se siete d'accordo e qualcuno mi accompagna potremmo sistemare quel salto recuperando il legno che ora giace in un lato del sentiero... fatemi sapere...
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Per la prima volta da quando pratico questo sport, sono riuscito a compiere cinque discese nella sola mattinata.

Beh, cinque mattutine al Motta e' veramente buona: l'ultima volta son riuscito a passare piui' tempo in attesa sulle scale della funivia che in discesa :-(

Ma era anche alta stagione, mentre immagino che voi ieri eravate solissimi.

Complimentoni..

(o )Beta
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Bella giornata... veramente! Rovinata solamente da due imbecilli che mi hanno preso per il c**o dalle 8.30 alle 12.00 ininterrottamente!

Per la prima volta da quando pratico questo sport, sono riuscito a compiere cinque discese nella sola mattinata... e per giunta, senza spalmarmi sul tracciato come al solito!!! In compenso ho ancora i dolori dei due fracassoni rimediati settimana scorsa ...

Una proposta, anzi due: ma se usassimo il legno tolto la scorsa settimana dall'obelisco per rendere "copiabile" il secondo doppio prima delle 2 compressioni??? Così anche gli scarsi come me potrebbero farlo senza per forza tirare un salto da 4 metri... e se si va corti non ci si fracassa nel fosso... avrei in mente una sorta di "scivolo" che copre il buco partendo dall'estremità alta del salto.. che ne pensate??
E magari già che ci siamo si potrebbe "addomesticare" anche il doppio della radice nel tratto iniziale in modo tale che per i più forti rimanga invariato, mentre per quelli meno performanti come me possa diventare comunque un tratto praticabile...

Purtroppo fino a lunedì mattina ho le notti al lavoro, ma da martedì in poi ho 4 giorni di riposo... se siete d'accordo e qualcuno mi accompagna potremmo sistemare quel salto recuperando il legno che ora giace in un lato del sentiero... fatemi sapere...



per il doppio della radice esistono già non una ma due varianti

... mentre per il secondo doppio sono già previsti dei lavori ... che soddisferanno sia le schiappe come dogo che gli aereoplani come Lucas e Cane .... è solo questione di tempo (poco)
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
forse la settimana prossima sono a milano....e mi porto la bici eh eh eh

ma rispetto all'inverno scorso cosa è cambiato? ci sono ancora drop e dropponi? e i doppi dell'obelisco?

in caso, giusto per capire, c'è qualcuno che gira sabato? e che magari parte da milano?

cmq io lo dico sempre...il motta è uno degli spot più belli in italia per cui onore al merito di chi ci mette le mani per mantenerlo così

DOGO: sei ancora fermo?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
forse la settimana prossima sono a milano....e mi porto la bici eh eh eh

ma rispetto all'inverno scorso cosa è cambiato? ci sono ancora drop e dropponi? e i doppi dell'obelisco?

in caso, giusto per capire, c'è qualcuno che gira sabato? e che magari parte da milano?

cmq io lo dico sempre...il motta è uno degli spot più belli in italia per cui onore al merito di chi ci mette le mani per mantenerlo così

DOGO: sei ancora fermo?

CiaoAmicoBeppoCompagnoDellaSettimana a Morzine più KRASTA della mia storia di biker!!!

Dogo: riprendo domani mattina, semprechè Pasquale Versus mi porti la stinky :-)...e semprechè mi passi quel pò di febbre che oggi ho in ufficio... :-(

Sabato prox ci sarò!

OT: fino a quando non ci sarà l'orario fiko, avrei intenzione di girare tutti i sabato mattina, dalle 9 fino all'ultima risalita (se la neve si scioglie, l'ultima andrà fino al mottarone).

Ci mettiamo d'accordo per sabato prox!!!!

:-)

Ciao a tutti.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
per il doppio della radice esistono già non una ma due varianti

... mentre per il secondo doppio sono già previsti dei lavori ... che soddisferanno sia le schiappe come dogo che gli aereoplani come Lucas e Cane .... è solo questione di tempo (poco)

Bhe... se vi serve una mano, se non lavoro, sono disponibile...

Per quanto riguarda la radice, mi piacerebbe iniziare a saltarla... era per questo che avevo proposto di costruire un "aiutino"... le varianti le conosco fin troppo bene :(
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Bhe... se vi serve una mano, se non lavoro, sono disponibile...

Per quanto riguarda la radice, mi piacerebbe iniziare a saltarla... era per questo che avevo proposto di costruire un "aiutino"... le varianti le conosco fin troppo bene :(


Un aiutino può essere togliere le dita dai freni quando esci dalla curvona a dx così sei sicuro di avere abbastanza velocità per saltare... poi però rimettile subito perchè devi frenare un po' per la sponda a sx di sotto :-)



Io non ci sarò domenica causa studio :omertà:
 

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
Un aiutino può essere togliere le dita dai freni quando esci dalla curvona a dx così sei sicuro di avere abbastanza velocità per saltare... poi però rimettile subito perchè devi frenare un po' per la sponda a sx di sotto :-)



Io non ci sarò domenica causa studio :omertà:

E' quello che dicono tutti quelli che girano forte al Motta...xò quando sei alle prime armi lo pensi ma è un pò difficile farlo.....
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
E si... sul ripido dopo la radice la settimana scorsa mi ci sono piantato due volte di seguito... per fortuna mi è andata bene (scrot scrot)...

Al momento uso la variante di sinistra, è un po' trialistica e ci si deve qusi fermare per imboccarla... però almeno arrivo giù vivo..
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Azz... la mia biga è in revisione completa dopo gli ultimi catastrofici botti...

Dovrei rientrarne in possesso lunedì sera...quindi lunedì mattina nada...

Da martedì ho 4 riposi... quindi se c'è qualkuno giro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo