Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
dubito che ci sia neve a metà. In cima c'è mezzo sputo!
cmq quella a dx è l'Obelisco, la Cico, mentre quella a sx è la vecchia, classica, originariamente "la DH del Mottarone", l'Asterisco...
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
dubito che ci sia neve a metà. In cima c'è mezzo sputo!
cmq quella a dx è l'Obelisco, la Cico, mentre quella a sx è la vecchia, classica, originariamente "la DH del Mottarone", l'Asterisco...



Beh ovviamente dipende dal punti di vista, quando scendo le scale della funivia se vado a sx faccio la obelisco mentre a dx l'altra....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
spezzo le corna al toro: l'obelisco è stato risistemato a puntino ed ora sembra quasi quello che avevo conosciuto prima dell'estate scorsa (ed era veramente fiko)
L'asterisco invece è ancora in uno stato di semi abbandono (era meglio un mesetto fa prima della chiusura della funivia).
il consiglio è quello di puntare solo sull obelisco.
Era parecchio che non mi divertivo cosi....hanno dovuto trascinarmi via con la forza (e mi han fatto saltare l'ultima risalita).....
In parole povere, nonostante i divieti, i funivieristi simpatici, i boscaioli e propietari rompi trails....IL MOTTA E' IL MOTTA e rimane uno dei posti piu fiki dove girare!!!!
Tempo fa ho detto che non ci sarei tornato piu.....MENTIVO!!!!!


Complimenti a fede e a tutti quelli che ci hanno messo mano e spero continuino a mettercela in futuro!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il MOTTA è Fiko non grazie al Motta...ma grazie a coloro i quali (cito Cane+Lucas+Fede+Y+scusatemi tutti quelli che ho dimenticato) rendono possibile tutto ciò, con una passione fuori dal comune e, diciamolo, una forte capacità di metter mano alla "pista".
Io sarò dei vosti a metà Gennaio/inizio Febbraio.

Ciao e buone feste raidose a tutti!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Il MOTTA è Fiko non grazie al Motta...ma grazie a coloro i quali (cito Cane+Lucas+Fede+Y+scusatemi tutti quelli che ho dimenticato) rendono possibile tutto ciò, con una passione fuori dal comune e, diciamolo, una forte capacità di metter mano alla "pista".Io sarò dei vosti a metà Gennaio/inizio Febbraio.

Ciao e buone feste raidose a tutti!

sia chiaro: è quello che volevo dire io.
Il motta è in un contesto naturale bellissimo. Quando l'ho visitato st estate i percorsi erano disfati e la bellezza era venuta meno.
Solo grazie agli interventi di alcuni volenterosi il mottarone (nello specifico l'"OBELISCO" è tornato ad essere uno splendido percorso fr dh o comunque lo si possa chiamare inserito comunque in uno splendido paesaggio

PS domani ci siamo ancora
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
L'obelisco ora è spettacolare! Ci sono alcune novità....esempio passerella per evitare il doppio doppio (che tra l'altro ha fatto una vittima grave......) risistemato alla grande!
Grazie a chi ci ha messo mano pesantemente.

e se non nevica in settimana arriveranno altre novità....
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
L'obelisco ora è spettacolare! Ci sono alcune novità....esempio passerella per evitare il doppio doppio (che tra l'altro ha fatto una vittima grave......) risistemato alla grande!
Grazie a chi ci ha messo mano pesantemente.

e se non nevica in settimana arriveranno altre novità....
???? vittima grave :prega:????
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
44
Bergamo
maurilli.blogspot.com
giusto x dare dimostrazione degli elogi fatti in precedenza ecco alcune immagini che documentano il lavoro fatto dai ragazzi che rendono possibili le nostre discese!

Le immagini risalgono esattamente a domenica 15 e venerdì 28 Dicembre. Le prime documentano anche alcuni tratti fatti dalla vetta, quindi prendendo entrambe le funivie, le seconde invece una giornata di quelle stra vissute (8 o 9 discese ... non ricordo con esattezza) nel solo sentiero dell'obelisco.

Era la mia prima volta (e devo dire che la prima volta è tosta!) e nel giro di 10 giorni ci sono stato 2 volte. Non escludo di tornarci ancora il week end che viene.

buon 2008 a tutti!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
IMG_2001.JPG


Uhm...
so dov'è e so che di lì non ci si deve passare, perché l'unica volta in cui ci sono stato portato (2 anni fa), ho visto già profondi solchi lungo la linea di massima pendenza... se almeno si zigzagasse e nessuno passasse dove passa chi lo precede... si eviterebbero tanti danni...
Quello era un angolo di Motta ancora buono... uno dei pochi...

Molti anni prima, avevo fatto un'esplorazione da quelle parti... ed era intonso, perfetto, magico... :-(
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Non sapevamo di questo divieto per cui da bravi ignoranti ci siamo passati....
se ti puo dare sollievo: c'erano si solchi ma non erano profondi: in alcuni tratti avevamo difficoltà a scorgere il sentiero.
Comunque ora che lo sappiamo non ci passeremo piu....tanto piu che c'è l'obelisco restiling che è fikissimo è domenica ci abbiamo girato tutto il giorno fino allo sfinimento.


PS una curiosità: mentre eravamo FERMI sul tratto di strada asfaltata davanti al piazzale dell obelisco un anziano signore ci ha rimproverati perchè secondo lui dovevamo andare a piedi anche in quel tratto....oltre ad essere fermi sul lato della strada e a non reagire d'istinto all'aggressione verbale del signore non gli abbiamo dato modo di incazzarzi ma non c'è stato verso...lui se l'è presa comunque con noi(:rosik:).....con un po di dialogo si è tranquillizato ma non sembrava ancora convinto.....non è proprio possibile dialogare con sta gente???? gli stiamo proprio sulle balle....?:nunsacci: o forse è perchè abbiamo proprio la faccia da bergamaschi e ci facciamo riconoscere ovunque?!:duello:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
IMHO quel tratto asfaltato è esente..anche perchè non è nei pressi dei centri abitati menzionati dal divieto... ed è pure lungo non più di 30 metri dall'uscita del muretto al piazzale dell'obelisco..
Lascia perdere il fatto che siete bergamaschi.. probabilmente quel signore non distingue il risotto dal semolino.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
....con un po di dialogo si è tranquillizato ma non sembrava ancora convinto.....non è proprio possibile dialogare con sta gente???? gli stiamo proprio sulle balle....?:nunsacci: o forse è perchè abbiamo proprio la faccia da bergamaschi e ci facciamo riconoscere ovunque?!:duello:

Dialogo ad oltranza.
Hai presente Gandhi ? :-)

Un po' di pazienza extra in questi casi paga sempre.
Ci sono probabilmente locals che potrebbero avere le loro buone ragioni per essere incazzati.
(Una delle quali non essere piu' ggiovani e droppare il mondo :-) )

Discutere ed argomentare con loro potrebbe portare brutti risultati : ovunque si sia, QUANDO SI VIAGGIA SU ASFALTO volare bassi, lenti e con pilota automatico disinserito.

Gnap
(o )Beta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo