Les Mots 2007

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikedebike

Biker extra
13/12/06
703
0
0
Domodossola
www.pedalemolle.it
se facciamo un uscita domenicale ho un giretto figo già collaudato da poco sbattimento e da max resa....fatto sett scorsa!!!senò noi avevamo in progetto per domenica la classica foppiano alpe pianino manzano bei torno....e circolo

Ciao...quelli sì che sono bei giri freerider...il circolo lo è ancora di più.......xò mi sà che troveremo neve artificiale e naturale,foppiano alpe-pianino c'è già quella artificiale, mentre x il giro provato e collaudato la settimana scorsa la neve sarà poco sopra il ponte dalla Ressica...
Comunque ne vale la pena ugualmente bagnarsi i piedi...............

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
x fabio e happi :voi non immaginate quanta gente è venuta agirare al luse....ma tanta, giornatate anche con 40 persone...e tutte le risalite gratuite, rimettendoci di tasca nostra(mia e di lucas)per pieni di benzina!!!per neanche la gratitudine spesso di offrire una birra!!!!questo per un paio di anni!!in piu lo sbattimento di pulire sentieri,comprare legna(sempre io & lucas)per le passerelle,esplorazioni a piedi massacranti per trovare giri sempre nuovi!!!adesso il tempo e le gare non ci permette più di fare niente per il luse(ora e anche prima lo mantegono frank e andy la zona bassa,mentre in alto burocraticamente ci pensa riki)anche se lo portiamo nel cuore, ed è per questo che cerchiamo di preservare una piccola parte,tenendo anche conto che molti tratti di sentiero ci sono contadini che ogni volta che si passa sono pronti a rompere le scatole!!!
ORA LA FINISCO ,E SCUSATEMI PER LO SFOGO SPERO DI AVERE FATTO CHIAREZZA ,e prima di dare sentenze pensateci su un po' che la gente non è cosi limitata come puo' sembrare a voi!!!

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
bravo andre ... hai spiegato benissimo la situazione ....

il luse è nato e si è sviluppato grazie agli sforzi di cane e lucas .. ed è cresciuto e sopravvissuto grazie a quelli miei e di freehandy .... non si pretende che chiunque possa comprendere i sentimenti che ci legano al luse ... sentimenti intrecciati in anni di passione sudore impegno e amore per ciò che si sta facendo per se e per gli altri ....
si potrebbe perlomeno provare a rispettarli .. prima di emettere facili sentenze

P&L

o-o

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
x fabio e happi :voi non immaginate quanta gente è venuta agirare al luse....ma tanta, giornatate anche con 40 persone...e tutte le risalite gratuite, rimettendoci di tasca nostra(mia e di lucas)per pieni di benzina!!!per neanche la gratitudine spesso di offrire una birra!!!!

Azz... E io che pensavo che il tasso di stronzi in questo ambiente fosse abbastanza basso...

Pero' anche voi, portare a spasso *gratis* 40 culallegri...

Salute
(o )Beta

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Chiedo scusa. Non credevo ci girasse così tanta gente... credevo che, oltre a qualche sporadica visita esterna, principalmente girassero solo coloro che si dedicavano a mantenere e costruire i sentieri. o-o

Cmq... vista l'amicizia, che credo sia reciproca, sarebbe stato più gentile dividere le spese almeno della benza, no?!
Anche quando giriamo col Vpower o tra di noi dividiamo le spese... poi certo... qualche volta si offre, e cmq non si è fiscalissimi sulle divisioni... però... se siete solo voi ad essere amici di chi ospitate... e non viceversa... beh... ne hanno approfittato un po' troppo, no? ;-)
Beh, dai basta o-o
stiamo andando OT da qualche pagina... è meglio chiudere questo capitolo, visto che siamo arrivati a un punto, chiarito o-o ;-)

PS: sì, però qualche volta invitateci!!! :-P
tra un po' ci vediamo sulla powder mi sa :volo: :loll:

Dai.. FINE OT.
Al limite apriamo un topic dedicato, o ne parliamo su FR e AM nel Biellese e VCO, che è più pertinente :omero: o-o

Tornando al Motta... al mitico Motta... le previsioni di stamattina per sabato danno sole pieno, temperature in lieve aumento, e forse vento da nord.
Mi auguro che il vento non ci sia... in salita non dovrebbe darci fastidio, perché salendo da sud, saremmo protetti, ma la discesa sul crinale sudati sarebbe freddolosa. Idem la pausa ristoratrice sui roccioni sarebbe poco ristoratrice. Boh. Cmq ci sono delle sporgenze dietro cui ripararsi e crogiolarsi un pochino al sole, prima di attaccare la parte più hard del giro (della discesa, diciamo... perché la cosa più hard sarà la maledettissima bella salita!)

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
x fabio e happi :voi non immaginate quanta gente è venuta agirare al luse....ma tanta, giornatate anche con 40 persone...e tutte le risalite gratuite, rimettendoci di tasca nostra(mia e di lucas)per pieni di benzina!!!per neanche la gratitudine spesso di offrire una birra!!!!questo per un paio di anni!!in piu lo sbattimento di pulire sentieri,comprare legna(sempre io & lucas)per le passerelle,esplorazioni a piedi massacranti per trovare giri sempre nuovi!!!adesso il tempo e le gare non ci permette più di fare niente per il luse(ora e anche prima lo mantegono frank e andy la zona bassa,mentre in alto burocraticamente ci pensa riki)anche se lo portiamo nel cuore, ed è per questo che cerchiamo di preservare una piccola parte,tenendo anche conto che molti tratti di sentiero ci sono contadini che ogni volta che si passa sono pronti a rompere le scatole!!!
ORA LA FINISCO ,E SCUSATEMI PER LO SFOGO SPERO DI AVERE FATTO CHIAREZZA ,e prima di dare sentenze pensateci su un po' che la gente non è cosi limitata come puo' sembrare a voi!!!

Respect...più per Lucas che per Cane..che mi sta sul gatto...AHAHAHAHA!
;-)

Paul-72

Biker popularis
8/9/06
48
0
0
Stresa
Visita sito
per amicizia si fa questo e altro...almeno noi siamo fatti cosi!

In parte condivido, in parte no.. non credo molto nell'amicia interessata !
Che a volte non ci si faccia caso e si vada a "scrocco" ci può stare, se è un vizio allora non si tratta di amicia, ma di opportunismo.

Le poche volte che son venuto al Luse comunque ho percepito quanto ci tenete al luogo, e condivido pienamente tutto ciò che hai scritto !!

Ma nessuno ha commentato quel che ho segnalato riguardo la decisione della comunità montana di assegnarci un percorso dedicato al MOTTA !!!

Paul-72

Biker popularis
8/9/06
48
0
0
Stresa
Visita sito
Sarebbe percorso ufficiale, segnalato. Per i rompi è impossibile assicurare l'assenza di vandalismo !!!
Io però nutro dubbi che in porto, sono pessimista di natura.
Di buono c'è che quantomeno se ne siamo interessati e che abbiano capito che il divieto non giova a nessuno.

frenk

☠︎
8/6/05
11.027
2.946
0
-
Visita sito
Bike
-
il progetto .. anche se semi-segreto .. era in piedi da tempi immemori .... giusto paul ?!

... se mai si farà una pista si dovrà ringraziare Angelo dell'idro .. in qualità di portavoce del bicicò ... sono anni ed anni ed anni che si interessa di questa cosa ed interagisce tra biker impianti ed istituzioni ...

... speriamo !!

..... e magari istituiranno anche uno stagionale ....

dai gigi .....

Paul-72

Biker popularis
8/9/06
48
0
0
Stresa
Visita sito
il progetto .. anche se semi-segreto .. era in piedi da tempi immemori .... giusto paul ?!

... se mai si farà una pista si dovrà ringraziare Angelo dell'idro .. in qualità di portavoce del bicicò ... sono anni ed anni ed anni che si interessa di questa cosa ed interagisce tra biker impianti ed istituzioni ...

... speriamo !!

..... e magari istituiranno anche uno stagionale ....

dai gigi .....

Speruma!!
Però ora è intervenuto il prefetto e la notizia è pubblicata sul sito stresiano ed a quanto so, anche se non l'ho letto, sui giornali locali.

Si, Angelo & company si son sempre battuti, quindi tanto di cappello !!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
suppongo vogliano non far passare le bici in paese, quindi ci sarà da trovare un'alternativa che li eviti.
Credo che l'abbiate già cercata e ricercata... boh...
con tutte le proprietà che ci sono lì, è difficile trovare un pertugio (che non sia tra le curve della signorina che prende il sole sotto la funivia).

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.037
2.920
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
da quanto ne so il percorso era già stato tracciato ed è divertente.......sarà da lavorarlo e si eviteranno i paesi!

Angelo è un grande! Basta pensare al menù biker......

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
ragassi per domani sabato 17 come sarebbe messo il motta? aperto? si gira? percorsi? fondo?

La funivia e' chiusa.

Per altre info, leggiti il 3d, che ti condenso in due righe:

Percorsi: i proprietari sabotano, piante sui sentieri, occhio a come scendete.
Paesini: attraversarli a velocita' zero, senza casco, e senza alcun funambolismo inutile e/o dannoso.

Gnap
(o )Beta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo