• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.


sarebbe interessante capire se dai tre alberi passando dall'alpe del barba si riesce a scendere in mtb ad Omegna o al massimo ad Agrano
 

Allegati

  • 012 - siamo ai tre alberi ora ci dirigiamo verso l'alpe vermenasca.jpg
    50,7 KB · Visite: 13

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Se ho ancora energie da spendere, dopo essere salito pedalando al Motta... sabato provo a scendere fino a Omegna (e poi risalire ad Armeno). A memoria, la parte bassa mi pareva più ciclabile della parte alta, prima del 3 Alberi... ma sai... pioggia e vento possono aver cambiato tutto... chi lo sa. Si prova!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
e si come i vecchi tempi...al luse niente stranieri SOLO LOCALS!!!!

OT1:Al luse non so quanto sia indispensabile una forma così rigida di xenofobia... dubito che arrivino a frotte a rovinare i vostri sentieri... non c'è neanche una funivia... boh.

OT2: la passerella che hai nell'avatar è al Luse?

Sabato si Mottaroneggia.
C'è fabio, il tetta e seba il lupo.
Sento anche Lembokid per nuove riprese astrali...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.995
2.893
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
del luse ho visto qualche foto......i posti sono spettacolari e, onestamente e senza scherzare, se fare arrivare gente significa farlo diventare come il motta meglio girarci in pochi......quindi ora li capisco, davvero....

Tutto ciò per farmi invitare, chiaro no? Sono peggio di una putt@non@ efrem......

 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Macchina ad Armeno, davanti alla chiesa di pietra alle 9.
salita sulla bella asfaltata fino a Coiromonte
salita sterrata verso il Monte Falò e Tre Montagnette
salita sull'ultimo tratto di asfalto fino alla cima (con possibili tagli sulla vecchia strada sterrata)
Discesa lungo il crinale sud-sud-ovest dalle antenne che si vedono sulla sx prima del piazzale del bar.
Il Tetta, o io, con la videocamera aspetta sul piazzale grande da dove si arriva dalla funivia, per fare una ripresa spettacolare dei bikers sulla cresta con sullo sfondo il M. Rosa... 'na favola.
Si aspetta me o il tetta alla roccia da boulder con una grossa fenditura in mezzo, faceno qualche foto del ripidone che si può improvvisare.
In 10 min si ricompatta il gruppo e si va fino all'estremità rocciosa del promontorio, per qualche foto al lago d'Orta, una pausa ristoratrice e lo studio in loco di possibili tracce da seguire per scendere.
Poi ci si avventura sui prati scoscesi e bucati, tra le rocce da boulder, aggirando il "naso" granitico sulla sx. Oppure si scende tra le pareti di arrampicata verso al Balena, sull'altro lato dello sperone (tra le vie facili a sx e le guglie delle vie lunghe di 4 tiri a dx).
Si devia approssimatiamente sulla dx per portarsi nei dintorni della cava, alla quale non ho la più pallida idea di come si possa raggiungere.
Dalla cava c'è la sterrata abbandonata.

In base alle energie si può scegliere se salire all'Alpe Tre Alberi e scendere a Omegna su un trail mooolto tecnico, per poi faticosamente ritornare pedalando ad Armeno (dopo uno spuntino sul lago); oppure scendere lungo le sterrate, e successivamente su sentierino, fino a Pescone (fraz di Agrano), per l'ultima salita per Armeno.

Portate l'acqua, delle cose zuccherose, un calendario per andare in ordine con le bestemmie, maglia di ricambio, protezioni e casco integrale.
Se qualcuno avesse un gps... potrebbe tornare utile per un eventuale ritorno più consapevole.
Porto anche il binocolo, per studiare meglio la discesa durante la salita.

Free Ride
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mi sa che se la funivia dovesse chiudere per 3 mesi vi vedrei tutti a lanciare la volata alla Milano - Sanremo...



Frank: hai detto che girerai solo con gli amici...quindi vai solo????

 

riky

Biker popularis
16/9/05
93
0
0
Ossola
Visita sito

Allora!! y ed altri sono ben accetti! TUTTI POSSONO VENIRE!
Sono gia' iniziati i lavori x la realizzazione di un bikeresort, quindi..
Nella parte bassa non ci sara' mai una ressa come al motta, in ogni caso
con il comune stiamo vedendo di regolarizzare anche quel tratto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo