• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

185%

Aziende
Non vorrei sembrare str...zo, ma credo che a mano (una nel tuo caso (battutona)) nn si riesca a fare molto. xche con stò secco la terra nn starà al suo posto ed in 3/4 pasaggi sarà tutto come prima. Credo che siano lavori da fare al limite in autunno inoltrato così in inverno un pochino riposa e consolida (se fà l'inverno come si deve).
Cmq. sistemare i trails è sempre una buona scusa x l'agregazione amichevole tra biker.e qualcosa di buono viene sempre fuori..... Azz. ho finito le cartine.
Paul
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
P.S. ho scritto noi, ma intendevo voi, xchè io sono invincibile.
Love
Paul

AHAHAHAHAHAH.....Paul sempre nr 1 (dopo Y ovviamente e dopo Fabio che è 1.5)

Tanto per fare dei confronti: il motta, anche dissesto, sarà cmq sempre meglio di Pian delle Betulle ad esempio...
Ovvio, non è una pista DH, quindi i buchi ed il resto ci stanno eccome....
Spiace solo se il dissesto rovina lo stepup o il landing delle cataste1...ma ora sono fermo e non posso verificare (ven ho ecografia a gamba dx e lun visita neurologica visto che ho vertigini.....).
Che sfiga sto incidente..altro che dissesto al motta!....raiderei anche con una BMX...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
bah, se il danno è grande, non è detto che si debba intervenire solo dove passano le ruote... magari si può frenare il dilavamento lavorandoci bene.
Già se in ogni canaletta si fa una barriera ogni 2-3 metri, la terra che la pioggia porterebbe via, si ferma ad ogni dighetta. A mano sana, sarebbero lavori da 5-10minuti l'una. Poi cmq a priori, senza vedere, non si può dire quanto e cosa ci sia da fare. Si va lì e si vede...
 

185%

Aziende
Lo step-up si scava ad usarlo, non centra il dissesto.Bisognerebbe consolidare il fondo e poi metterci sopra la terra. E pacifico che se lo fanno in moto non può durare.
Il landing di cataste non è distrutto e solo che sono uscite le radici (che nn danno nessun fastidio) ed anche quì il dissesto è dovuto esclusivamente all'uso, ma a metterci la terra dura 2 giorni.
Sono solo considerazioni, non vorrei che qualcuno adesso dicesse : vieni su a lavorare, ecc.ecc.
Paul
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

vai su a lavorare!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
1) Il motta se diventa piu' "scalettato" diventa meno veloce, meno pericoloso per tutti (pedoni e baicherss), piu' tennnico, piu' divertente, piu' ....frirraid?


1bis) Il motta se diventa piu' bastardo diventa meno frequentato. Se diventa meno frequentato si rallenta l'erosione, il dilavamento, la cappa di ozono, il buco nella serra, meno code in funivia, bzzz, etc...

1ter) Se diventa piu' bastardo pero' potrebbe diventare ancora + "cult". QUelli della funiculare raddoppiano il giornaliero, e l'Idrovolante diventa una formula di francaising.

2) Riparare e prevenire l'erosione. Facciamo una tisciort Mottacriu.
Solo per chi viene a riparare il dissesto idrogeologico e a fare opera di consolidamento ecocompatibile, senza metalli pesanti e non testato su animali.
Se poi c'e' su qualche logo krasto tipo Norco o Versus, meglio ancora. Fa figo e non impegna.

3) SOno il meno qualificato per dire quanto segue (non ho mai costruito alcunche', solo di tanto in tanto ho tolto qualche ramaglia dai sentieri con costole / mentoniera /...) ma ci provo: leggo sempre DOPO che si e' costruito. Mettete un puntello qui quando andate a costruire: probabilmente non cambiera' granche', ma anche solo una mano in piu' puo' far piacere.

4) Materiale: ho un tot di bancali fuori misura (diversi dal solito 80x120) / rotti / eccc... potrebbero servire ?


Salute
(o )Beta
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
ciao a tutti,sono lucas,mio fratello si è rotto da un po' di darvi retta,ma io come al solito sono un testone ignorante e non ho ancora capito se tutti sti ingegneri e geologi lo sono o come si suol dire lo fanno!
Ma sto "dilavamento" che va a valle chi lo causa ?Noi con le bici?non mi sembra!non sarà magari dovuto a eventi straordinari ormai ordinari?Girando per boschi mi è capitato di non trovare più sentieri , di trovare case crollate alberi abbattuti,torrenti dove una volta c'erano pascoli....insomma non sarà mica che ci sono un po' troppi ciclisti in giro ?ma per favore ... piuttosto provate a dargli un po' più di gas!e per rimanere in topic:qui si parla di freeride.....tesi su dissesto idrogeologico o consolidamento montano forum del politecnico!ribadisco testone e ignorante!ciao
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

gli scoiattoli no di certo...

scritto parecchio sopra, la cosa non mi turba più di molto...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
in che percentuale il danno sia causato dai bikers non ne ho idea. io vedo un posto che si sta rovinando, e anche se non ci giro, farei di tutto perché questo non accada.
Non è che se il clima sta cambiando, io non devo far niente, perché in bici non inquino e non distruggo...
E non ho nemmeno detto che spezzettando le forre per rallentare l'erosione non si possa rendere più violento il trail...

Al Motta son più le volte che sono andato a far trekking, arrampicata, bob (ihih), AM... che non FR... il che mi fa amare quel posto anche al di fuori dei soliti sentieri.
in bici mi piace anche scendere all'inferno, droppar nelle frane, hollare i fossi e far gli skinnies sugli alberi caduti... per carità... non sono un fissato della pista perfetta, anzi.
Però, da stupido ecologista quale sono, faccio quello che posso per ridurre un danno ambientale di cui, in grande o piccola parte, siamo responsabili.

in fin dei conti anche Y farà la stessa cosa: prepara il trail e già che c'è fa qualche canaletta per farlo durare... e io sistemerei il versante e già che ci sono farei qualche kick.

Non capisco cosa ci sia da contestare... o-o


Nessuno mi sfotte se in Vigezzen faccio il netturbino raccogliendo le cartacce e le bottiglie abbandonate dai fiungiat. Ci mancherebbe!
E' questione di educazione e ideali. "Pubblico" non è "di nessuno", ma "di tutti", quindi se una cosa mia si sporca e rovina... mi incazzo e faccio ciò che posso per riparare (senza limitare la libertà degli altri... come fanno invece certi vandali spacca-passerelle).


Paul ha scritto:
Kicco
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.990
2.887
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

cavoli sotto i capelloni hai un cervello fino......vai forte in bici, ragioni, scrivi bene....fossi una donna ti farei! Dopo DOGO of course......ma sono pure sposato...



:-?

A parte tutto.....a presto e ciao!
 

185%

Aziende
Ciao Lucas, credo che il tono della tua sia sbagliato. Si discute del Motta, che è FreeRide. nn sento il bisogno del tuo essere così agressivo.
Il tuo gas nn si discute, puoi aprire un altro topic intitolato: io + gas divoi.
Questo è un forum di discussione, indixcui si discute.
Love
Paul
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
massimo rispetto! :-?

per come l'ho letto io... non era aggressivo... magari un po' scazzato da queste sterili polemiche.

tutto 'sto casino... e poi non so ancora se questo weekend c'è che lavora al motta o no.
Se c'è qualcuno che mi faccia compagnia, mentre l'altro fa il kick, io faccio la canaletta... si ride e si scherza e si fa un bel lavoro.
Non è una soluzione pacifica fattibile??? o-o
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.990
2.887
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Non è stato aggressivo, anzi. Lo capisco ed approvo pure, forse anche perchè ci dà del suo per il piacere di tutti! E può far girare le p@lle non avere riscontri od avere riscontri non del tipo che ci si aspetta.....

Ah, io ci provo a dare di più di gas.....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Big Lucas = krasto!

Per me ha ragione.
Sull'aggressività a ma piace quando si scrive di getto....un pò come quando si raida.

PS: lucas è uno di quelli che quando passa non lascia alcun danno, visto che passa più tempo ad hollare che con le ruote sul suolo!

Grande Lucas, capellone maledetto!

OT: oggi ho fatto ecografia gamba destra -> allungamento bicipite femorale. Il doc ha detto che sono andato vicino allo strappo.
Visto che non è strappato, spero di essere in biga per l'ultimo we di luglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo