Opinione L'elettronica mi complica la vita?

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.757
25
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
.... mi complica la vita? in realtà no, perché ne uso pochissima!
ma anche quella pochissima riesce a farmi innervosire: qualche volta dimentico perfino di ricaricare il gps e tollero male quando il sensore di pedalata esaurisce la pila senza preavviso....
Sul GPS dovresti avere indicato lo stato di carica delle batterie,sul mio è così
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.757
25
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
sul mio Bryton il livello di carica è piuttosto spartano, per essere sicuri è preferibile tenere il conto dei tempi di utilizzo.... che dimentico con una certa facilità! :spetteguless: :smile:
Anchio ho il bryton,s500t con sensore FC e cadenza con le classiche pile a bottone e la carica viene indicata abbastanza precisa.poi queste batterie non so quante ore durino.
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.649
591
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Anchio ho il bryton,s500t con sensore FC e cadenza con le classiche pile a bottone e la carica viene indicata abbastanza precisa.poi queste batterie non so quante ore durino.
Io ho il 750, mi piace, anche se la navigazione a comando vocale non mi entusiasma... la batteria ha una durata Non inferiore alle 10 ore, però quando inizia a segnare 1/3 di carica ha ancora 4 o 5 ore, quindi vedi bene che serve a poco....
i sensori sono ancora peggio: la fascia funziona per mesi senza cambiare la pila, mentre quelle dei sensori (velocità e cadenza) svampano senza preavviso e in poco tempo, della serie: Oggi esco e tutto ok, riprendo la biga dopo una settimana (ne ho tre, quindi può passare anche più tempo) e la trovo out :mavadaviaiciapp::omertà:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.438
5.047
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ci sono state tante innovazioni che hanno veramente cambiato il nostro modo di andar per monti, le sospensioni, i freni a disco, il navigatore gps, il telescopico e per finire l'assistenza motorizzata, ognuno di questi interventi ha gradualmente cambiato in maniera significativa il livello delle nostre esperienze escursionistiche. Non credo che il fatto che il telescopico o il cambio funzioni con o senza filo cambi gran chè, col tempo i prezzi si abbasseranno e diventeranno sempre più accessibili ma all'atto pratico cambia poco, se non per il fatto che con i moderni passaggi guaina, poter fare senza è un vantaggio non da poco.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.721
19.260
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per la gioia di tanti oggi mi sono sparato 70 km e 2500 metri di dislivello pedalati con il nuovo Fox Neo e lo Sram T-Type. Il reggi funziona perfettamente (ci mancherebbe per quella cifra) e apprezzo il movimento minimo del pollice sul remoto. Il cambio non batte ciglio e confonde le marmotte con il suo rumore che sembra un piccolo fischio di marmotte appunto :mrgreen:
E non ho finito le batterie :-x:

 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
765
491
0
Brescia
Visita sito
Proprio oggi in mtb, gruppo da 10 saremo stati fermi 15 minuti per colpa di uno con Sram X01 t-type che era morto, non dava segni di vita.
La storia è questa, bici nuova presa 10 giorni fa (orbea oiz nuova quasi top di gamma), dopo 2 giorni il cambio da problemi, dopo le discese smette di andare, il manettino va ma il cambio non da segno, dopo qualche giorno cambiato tutto il deragliatore (ovviamente in garanzia) , ci fa 2 giretti, il cambio funziona, oggi il problema si ripresenta, cambia batteria, nulla, ricambia batteria, nulla, a un certo punto a forza di monta e rismonta riprende ad andare, così a caso.
A sto punto si pensa sia la batteria.. ma non ne è sicuro.

Tutto questo per un gruppo da 2500 euro di listino... poi oh, sicuramente il pezzo difettoso, magari 1 su 1000 può capitare in tutte le cose eh, però io non è la prima volta che vedo o sento di problemi simili.. anche col vecchio axs.
esatto, questo è il punto.
conosco solo 3 persone tra gli amici/conoscenti pedalatori che hanno il cambio elettronico: tutte e 3 hanno avuto dei problemi!
- uno è stato sotto il sole 1 ora a metà giro a caricare non so che aggiornamento tramite telefono perchè non gli cambiava più
- un altro si è accorto alla fine della discesa di casa che aveva dimenticato nel caricatore la batteria (pirla), e se l'è dovuta fare tutta in salita con la marcia dura
- uno (bdc s-works tutta top di gamma) per 2 volte ha avuto problemi con blocco del cambio mentre era in giro, e ha dovuto riportare la bici in negozio che gliel'ha tenuta ferma oltre 1 mese per non so che problemi

insomma, per quanto mi riguarda, non ho dubbi che l'elettronica possa rendere la vita meno complicata mentre pedali, ma sarei sempre col patema d'animo di avere problemi tecnici.
non ne farei una questione di comodità insomma, quanto di affidabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: Giuseppe_1961

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo