Lecce e dintorni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TommyLE

Biker novus
24/4/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti !

Sono un neofita della mtb, amo molto il cross country e le pedalate in compagnia, ma mi sono trasferito da roma a Lecce da pochi mesi quindi cerco dei compagni di uscita nei dintorni, anche per scoprire nuovi percorsi.

In genere esco dalle parti di torre dell'orso, faccio il famoso giro dei laghi alimini - otranto - e ritorno sulla costa, percorrendo circa 40 km ad una media di 22 kmh.

Li si incontrano molti bikers, ma spesso sembrano molto + preparati di me, quindi li saluto ed aspetto il giorno che avrò perso una 10na di kg per lanciargli il guanto di sfida:duello:.

Per ora cerco dei bikers al mio livello che si vogliano divertire nei dintorni.
Sono attrezzato di macchina e portabici anche per trasfertine o trasfertone.

Fatevi sentire !!

Forse è tardi ma se fosse ancora valido come invito fammelo sapere :)
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Certo che è ancora valido, il fatto è che se ieri ero un neofita ora sono una vecchia sega.

Apparte gli scherzi, se metti il tuo numero di telefono sul tuo profilo ti posso aggiungere in rubrica, credo che la prssima settimana organizzo qualche uscita
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Organizziamo qualcosa per Domenica mattina? Magari sul presto poichè inizia a fare caldo...

Eilà ragazzi come vanno le cose? Mi sembra di capire che nel salento l'aria comincia a scaldarsi e con essa ricomincia la voglia di pedalare:i-want-t: ,quanto vi invidio, nel nord della Germania l'aria e ancora un tantino fresca. Per Luglio dovrei ritornare in patria spero di poter contare su qualche uscita estiva in compagnia, è da troppo tempo che non mi consumo un po' il fondello dei pantaloncini...
 

giupax83

Biker novus
8/6/10
3
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti,
sono Giulio da Lecce,

sono da poco entrato nel mondo della MTB e cerco compagni di avventura nella zona di Lecce, e per quanto riguarda il periodo estivo anche Torre Chianca-Spiaggiabella. Non conosco percorsi da fare, tranne che su schermo, in quanto ho visto quali sono quelli che alcuni di Voi hanno caricato su internet, ma non vorrei addentrarmici solo.

Non sono molto allenato in MTB, ma sono uno sportivo a 360°.

Se qualcuno, esperto e non, conosce percorsi non eccessivamente duri da percorrere e vuole creare un piccolo gruppo di "neofiti" si faccia avanti. Sicuramente ci saranno altri nel mio stato e alla ricerca di sterrati da percorrere.

Ho creato oggi un gruppo su FB, dato che potrebbe essere più semplice sentirsi. Se vìolo qualche politica del forum, sono pronto a cancellarlo subito.
link: https://www.facebook.com/groups/341156629320701/

Chi volesse può iscriversi e magari ci si può accordare per qualche uscita.

Grazie a tutti.
 

sapan

Biker novus
7/3/12
8
0
0
Veglie
Visita sito
Ciao a tutti,
sono Giulio da Lecce,

sono da poco entrato nel mondo della MTB e cerco compagni di avventura nella zona di Lecce, e per quanto riguarda il periodo estivo anche Torre Chianca-Spiaggiabella. Non conosco percorsi da fare, tranne che su schermo, in quanto ho visto quali sono quelli che alcuni di Voi hanno caricato su internet, ma non vorrei addentrarmici solo.

Non sono molto allenato in MTB, ma sono uno sportivo a 360°.

Se qualcuno, esperto e non, conosce percorsi non eccessivamente duri da percorrere e vuole creare un piccolo gruppo di "neofiti" si faccia avanti. Sicuramente ci saranno altri nel mio stato e alla ricerca di sterrati da percorrere.

Ho creato oggi un gruppo su FB, dato che potrebbe essere più semplice sentirsi. Se vìolo qualche politica del forum, sono pronto a cancellarlo subito.
link: https://www.facebook.com/groups/341156629320701/

Chi volesse può iscriversi e magari ci si può accordare per qualche uscita.

Grazie a tutti.

ma a du a scire! :))):

sei chi immagino, vero?:specc:
 

lorykil

Biker novus
8/9/12
1
0
0
Carmiano (LE)
Visita sito
Ciao sono Lorenzo ho 19, ho la passione per la mountain bike . Ho una rock-rider 5.3 dell' anno scorso e mi piace molto fare le passeggiate ad andatura sostenuta con la mia bike , ad esempio mi faccio un' oretta a 23 , 24 di media . Solitamente faccio queste uscite da solo perché gli amici che ho voglio fare proprio una passeggiata nel vero senso della parola a 15 all' ora , per cui vorrei sapere se c ' è qualcuno con questi standard o anche leggermente migliori per fare delle passeggiate in compagnia e fare nuove conoscenze . Io sono di Carmiano a 10 Km da Lecce .Ciao
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Ciao ragazzi, io questa settimana sono in ferie, quindi ho deciso di dedicarmi alla bici, fatevi sentire, il mio numero lo trovate sempre sul mio profilo, e consiglio anche ad i nuovi arrivati nel forum di fare lo stesso di modo da rendere tutto più semplice ed immediato.

Oggi credo che uscirò per le 16:30/17:00 verso torre dell'orso, come al solito se qualcuno vuole aggregarsi ho posto sul portabici
 

Benn

Biker novus
23/3/13
11
0
0
Visita sito
Ciao, sabato 27 o domenica 28 nel pomeriggio se c'è qualcuno che conosce bene i percorsi tra otranto e portobadisco e vuole fare una 40ina di km in compagnia........batta un colpo.......
 

matt89le

Biker novus
26/6/13
1
0
0
34
Lecce
www.facebook.com
Ciao a tutti ragazzi,

mi chiamo Mattia e sono nuovo su questo forum.
Ho iniziato da poco a fare MTB. Sono di Lecce città e finora sono andato solo sul percorso della "polveriera" (Lecce - via vecchia San Cataldo - San Cataldo - Lecce), per un totale di circa 35 km, a una media di 20 km\h circa.
Cerco compagni d'uscita per passare del tempo insieme e per imparare ad "andare in MTB".

Disponibile (quasi) sempre, spesso vado alle 6.30 di mattina per evitare il sole forte.

Fatemi sapere se qualcuno ha bisogno di una zavorra che ha voglia di imparare :D

Ciao,

Mattia
 

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
So che non è la sezione giusta, ma visto che alcuni di voi già mi conoscono e comunque siete tutti della mia zona....
Purtroppo l'ortopedico mi ha vietato la MTB e quindi a malincuore ho deciso di vendere la mia....
E' una Merida con cambio post. XT, guarnitura SLX, forcella Rock Shox Reba. Cuscinetti ruota posteriore, pacco pignoni e catena sostituiti meno di 400Km fa.

Vendo a 500€ e oltre alle gomme Maxxis Ignitor sono incluse anche gomme Maxxis Monorail e Geax Saguaro.

Non ho mai fatto gare nè sono mai stato uno che va particolarmente forte (e chi è uscito con me può confermare quanto sono pippa! :smile: )

La bici ha il telaio in alluminio ed ha un solo difetto: il blocco forcella al manubrio non funziona quindi per bloccare/sbloccare la forcella bisogna agire direttamente su di essa ma si può fare anche mentre si è in movimento. Si può aggiustare ma non l'ho mai fatto perché non la ritengo una cosa così importante ...

vi allego una foto
 

Allegati

  • 20130724_183050.jpg
    20130724_183050.jpg
    36 KB · Visite: 18

Classifica mensile dislivello positivo