Lecce e dintorni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
So che non è la sezione giusta, ma visto che alcuni di voi già mi conoscono e comunque siete tutti della mia zona....
Purtroppo l'ortopedico mi ha vietato la MTB e quindi a malincuore ho deciso di vendere la mia....
E' una Merida con cambio post. XT, guarnitura SLX, forcella Rock Shox Reba. Cuscinetti ruota posteriore, pacco pignoni e catena sostituiti meno di 400Km fa.

Vendo a 500€ e oltre alle gomme Maxxis Ignitor sono incluse anche gomme Maxxis Monorail e Geax Saguaro.

Non ho mai fatto gare nè sono mai stato uno che va particolarmente forte (e chi è uscito con me può confermare quanto sono pippa! :smile: )

La bici ha il telaio in alluminio ed ha un solo difetto: il blocco forcella al manubrio non funziona quindi per bloccare/sbloccare la forcella bisogna agire direttamente su di essa ma si può fare anche mentre si è in movimento. Si può aggiustare ma non l'ho mai fatto perché non la ritengo una cosa così importante ...

vi allego una foto

Ciao rob, sarei interessato a vedere la bici, ho un amico che vuole iniziare a pedalare, e chissà che la tua faccia il suo caso.
Mi dici la taglia?! e se mi mandi in pvt il numero di telefono ci possiamo organizzare per vederla, fammi sapere gracias
 

solosiesta

Biker popularis
ciao Ragazzi, a fine Agosto scendo in vacanza a Torre Lapillo. Quest' anno porterò la BDC ma volevo sapere se vale la pena portare la MTB ( per la prossima volta )

Scendiamo in due ( cinghiali sui pedali ) quindi se per quel periodo c'è qualche cicerone per portarci in giro un aiuto sarà ben accetto...
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
ok rob buon per te, e speriamo che ti rimetti come si deve!
[MENTION=48118]solosiesta[/MENTION] ci organizzeremo per fare un salto a portoselvaggio, dato che è l'unico tracciato che conosco bene dal lato jonico, altrimenti c'è il tracciato di gara della marathon di casarano, ma iniziano ad essere una 70na di km, chissà magari mi prende pure.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
ok rob buon per te, e speriamo che ti rimetti come si deve!
[MENTION=48118]solosiesta[/MENTION] ci organizzeremo per fare un salto a portoselvaggio, dato che è l'unico tracciato che conosco bene dal lato jonico, altrimenti c'è il tracciato di gara della marathon di casarano, ma iniziano ad essere una 70na di km, chissà magari mi prende pure.

Ragazzi sono in ferie dal 5 e sono di Racale, versante jonico, ci sono un paio di percorso che facciamo spesso e mi sento di consigliarvi, uno è quello della Marathon che si può adattare in base alle forze che uno ha, se volete fare una 50ina di km tra i bacini e la salita bianca e ritorno possiamo vedere di organizzarci, l'altro è proprio sul mare che fa da torre suda a gallipoli e ritorno, molto bello e tecnico, pietrone, pineta e boschetto e un pò di strada, fatemi sapere..............
 

solosiesta

Biker popularis
ok rob buon per te, e speriamo che ti rimetti come si deve!
@solosiesta ci organizzeremo per fare un salto a portoselvaggio, dato che è l'unico tracciato che conosco bene dal lato jonico, altrimenti c'è il tracciato di gara della marathon di casarano, ma iniziano ad essere una 70na di km, chissà magari mi prende pure.

grazie. Al 90% scendiamo con le bdc ( per quest'anno ). Lo scorso anno passando da postoselvaggio ( zona pineta ) ho visto parecchie sterrate scendere lungo la costa.... è parte del percorso che hai descritto?
 

TuriDut

Biker novus
9/5/13
21
3
0
47
Acate(RG)
www.facebook.com
ciao a tutti,
sono alla ricerca di compagni di passeggiate in mtb nella zona di Torre Lapillo.
Le mie ferie cominceranno il 23 Agosto e il 24 o il 25, salvo imprevisti, mi trasferirò in Puglia.
Sono un neobiker, mi piace il xc e mi piacerebbe esplorare la zona in bici.
C'è qualcuno della zona???
 

solosiesta

Biker popularis
ciao a tutti,
sono alla ricerca di compagni di passeggiate in mtb nella zona di Torre Lapillo.
Le mie ferie cominceranno il 23 Agosto e il 24 o il 25, salvo imprevisti, mi trasferirò in Puglia.
Sono un neobiker, mi piace il xc e mi piacerebbe esplorare la zona in bici.
C'è qualcuno della zona???

Anche io scendo il 24/25 agosto a Torre Lapillo ( via V3 ). Sono insieme a un altro cinghiale come me... per adesso la scelta era ricaduta sulla BDC.... ma non si sa mai che ci venga il pallino e si scenda in MTB.
Tu hai la BDC?
 

TuriDut

Biker novus
9/5/13
21
3
0
47
Acate(RG)
www.facebook.com
Anche io scendo il 24/25 agosto a Torre Lapillo ( via V3 ). Sono insieme a un altro cinghiale come me... per adesso la scelta era ricaduta sulla BDC.... ma non si sa mai che ci venga il pallino e si scenda in MTB.
Tu hai la BDC?

no, niente BDC, ho solo la MTB. Resto in attesa, casomai un giro veloce misto si può fare. Anche solo per andare a prendere l'aperitivo a Porto Cesareo in bici... io dovrei essere in via F..
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Ciao a tutti !

Sono un neofita della mtb, amo molto il cross country e le pedalate in compagnia, ma mi sono trasferito da roma a Lecce da pochi mesi quindi cerco dei compagni di uscita nei dintorni, anche per scoprire nuovi percorsi.

In genere esco dalle parti di torre dell'orso, faccio il famoso giro dei laghi alimini - otranto - e ritorno sulla costa, percorrendo circa 40 km ad una media di 22 kmh.

Li si incontrano molti bikers, ma spesso sembrano molto + preparati di me, quindi li saluto ed aspetto il giorno che avrò perso una 10na di kg per lanciargli il guanto di sfida:duello:.

Per ora cerco dei bikers al mio livello che si vogliano divertire nei dintorni.
Sono attrezzato di macchina e portabici anche per trasfertine o trasfertone.

Fatevi sentire !!
Ciao,
Sono sceso a Lecce per le ferie e rimango fino al 25 di solito giro nei dintorni di lecce - s cataldo - merine - frigole. I soliti percorsi ben noti insomma. Ci si può vedere in giro se vi allenate anche in questo periodo. Io preferisco uscire nel pomeriggio dopo le 17 quando l'aria si rinfresca un po e parto dalle parti di Frigole.
Ciao,
Riccardo
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
ciao, sono di galatone, dal 23 agosto al 30 settembre ferie lunghe, generalmente esco da solo la mattina presto, ma non conosco molti percorsi in zona tranne porto selvaggio e la discesa dal villaggio santa rita alla reggia, vorrei girarmi tutte le stradine sulle serre tra galatone e sannicola, per intenderci tutta la zona dalla reggia a santu mauru, inclusi i tornantini ormai sterrati sotto al quartiere latino, se qualcuno è libero e conosce altri percorsi alternativi si faccia avanti
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ragazzi
Oggi son andato in zona "li fani", su open street map in questo punto è segnato "localita li fani mtb e moto cross". Son arrivato in quel punto segnato, da parte lo sterro in discesa che si collega con altri, pero ho visto un cartello nascosto da rovi dove c'e scritto "vietato entrare". Se rivado, da dove mi devo addentrare? Avete idea? la zona merita
http://goo.gl/maps/srofA
 

Classifica mensile dislivello positivo