Lecce e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
che p....sto tempo: io credo di fare un po' di asfalto domenica mattina...ci sarà un po' di vento, ma meglio che niente. In off-road ci sarà un pantano!

mi sembra siano passati secoli da quando facevamo i percorsi di torre dell'orso, ecc....speriamo che questa sia l'ultima perturbazione prima del bel tempo definitivo...
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ragazzi ho saputo che l'organizzatore del gran fondo di soleto è un tizio di galatina che tra l'altro ho conosciuto durante la marathon di casarano mentre eravamo in gara (ho riconosciuto che era di galatina perchè indossava la maglia della squadra di galatina). Comunque in questi giorni l'ho incontrato spesso ma non ho avuto modo di chiedergli informazioni riguardo al gran fondo di soleto ma lo farò appena riesco ad incontrarlo nuovamente e vi faccio sapere, in ogni caso da quanto ho capito non hanno ancora segnato il percorso...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ho dato retta al meteo e mi son goduto un bel giro in solitaria, un po' di fango per strada ma niente di insuperabile... pensavo peggio.

Son rimasto stupito del tempo pure io che son rientrato per alcuni giorni a brindisi, pensavo peggio stamane, invece il sole è rimasto per un bel po, c'era e c'e solo il solo venti di scirocco a far fastidio. Ho, per fortuna cmq compensato giovedi con un bel giro di 30 km per le campagne qui vicino che mi han ricordato nuovamente, dopo 3 mesi circa, il problema dei cani randagi....
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Ciao a tutti, sto cercando di non pensare alla bici fino a che non mi rimetto completamente con il ginocchio ma la voglia di uscire sale sempre di più, appena sarò disponibile organizziamo un bel gruppone per una uscita memorabile, magari sul percorso che preferisco da torre dell'orso a porto badisco.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Una AM, difficilmente si può sfruttare al 100% nel nostro Salento.

Per sfruttarla a dovere bisogna spostarsi (Fasano, Crispiano, Basilicata ecc ecc)

Ma parliamo di sfruttare, nessuno vieta di usarla anche qui nel Salento, magari si è più lenti in salita, ma in discesa poi si guadagna

Quindi io ho deciso di prendere la AM, ma comunque terrò anche una XC
grande talino...quale hai scelto?
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
A roma stanno organizzando per settembre una staffetta a squadre da 5 a 8 componenti di 24h su un percorso di 7 km dentro il parco degli acquedotti.

L'idea la ritengo semplice e geniale, si corre realmente per 24 ore, anche di notte, dandosi il cambio.
L'unico problema è il costo di iscrizione che lo ritengo veramente troppo alto, varia a seconda del num di componenti della squadra ma si aggira intorno ai 70 euro a persona
[url]http://www.24hroma.it/[/URL]
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Vagnuni secondo voi questa bici è un po' troppo per quello che facciamo noi quando usciamo, vero?

http://www.meridabikes.it/index.php...&category_id=7&option=com_virtuemart&Itemid=2
piu che altro pesa quanto una bici da downhill XD
ci sono cmq bici full(trial/am) pedalabilissime...che vanno dai 120 ai 150....l'importante che stai attento al peso...alla fine se ti piace andare forte(discesa salti e sentieri sporchi) e non hai il cronometro al polso ci può anche stare una full in puglia, però prendere una che pesa più di 13kg diventa un suicidio!
fossi in te penserei a una 29er da 130mm che a tutti gli effetti è una AM, però con un'ottima pedalabilità (mi raccomando a lockout forcella e propedal e/o lockout ammo) :D
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
50
Lecce
Visita sito
Davide io a fine maggio farò una cosa simile:

www.24hfinale.com

è una figata! è vero costano un po', ma la volta che la fai diventa memorabile...

p.s. anche io sto pensando al giro t. dell'orso - porto badisco...




A roma stanno organizzando per settembre una staffetta a squadre da 5 a 8 componenti di 24h su un percorso di 7 km dentro il parco degli acquedotti.

L'idea la ritengo semplice e geniale, si corre realmente per 24 ore, anche di notte, dandosi il cambio.
L'unico problema è il costo di iscrizione che lo ritengo veramente troppo alto, varia a seconda del num di componenti della squadra ma si aggira intorno ai 70 euro a persona
[URL="http://www.24hroma.it/"][url]http://www.24hroma.it/[/URL][/URL]
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
piu che altro pesa quanto una bici da downhill XD
ci sono cmq bici full(trial/am) pedalabilissime...che vanno dai 120 ai 150....l'importante che stai attento al peso...alla fine se ti piace andare forte(discesa salti e sentieri sporchi) e non hai il cronometro al polso ci può anche stare una full in puglia, però prendere una che pesa più di 13kg diventa un suicidio!
fossi in te penserei a una 29er da 130mm che a tutti gli effetti è una AM, però con un'ottima pedalabilità (mi raccomando a lockout forcella e propedal e/o lockout ammo) :D

Grazie arnaldo per le info, una domanda nasce spontanea: cos'è il propedal? :nunsacci:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo