Lecce e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Ragazzi oggi io e Joesamba ci siamo fatti il fondone (o meglio lui ha fatto noi): media 22.1...ora scarico quasi totale! Buona uscita ai 'bitumari' di domani :-)

P.s. Oggi la mia Cubina festeggia i suoi primi 3.000km del suo primo anno!
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Oggi mi son fatto quasi 30km, purtroppo è ritornata la tendinite rotulea e non ho voluto esagerare.

@Sisco:
ma in questi casi è meglio stare proprio fermi?
Non mi fa molto male, però avverto che c'è infiammazione

Comunque dalle analisi (IGG specifiche) ho scoperto che ho una grave intollerenza al latte (ma non sono intollerante al lattosio :????:)
E nel dubbio mi sono fatto il prick test al latte da solo: positivo dopo 4 giorni di sospensione agli antistaminici, quindi FORSE sono proprio allergico al latte.
Ora rifarò il prick test in maniera seria da un dottore (dopo 15 giorni senza antistaminici) e poi IGE specifiche per la conferma definitiva.
 

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Ragazzi oggi io e Joesamba ci siamo fatti il fondone (o meglio lui ha fatto noi): media 22.1...ora scarico quasi totale! Buona uscita ai 'bitumari' di domani :-)

P.s. Oggi la mia Cubina festeggia i suoi primi 3.000km del suo primo anno!

Ma siete usciti oggi?? cavolo io sono uscito da solo visto che ultimamente uscite la domenica..... Io ho fatto il fondone lungo alla media di 19.9 .... forse sto tornando in condizioni decenti!!
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Oggi bellissima uscita con malmo.
87 km a 25.3 di media!!

ci simo superati, considerato anche il vento un po fastidioso al ritorno.

Ovviamente si è creata la solita faida con un gruppone di sbruffoni che prima ci hanno superato, poi hanno rallentato e si sono fatti tirare, ad un certo punto uno diceva:" vabè ora ci stimo scaldando poi verso le 11 iniziamo l'allenamento"...da sbellicarsi, intanto li abbiamo tirati a 32/33 orari per un bel pezzo
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
si confermo quanto detto dall'amico del nord.. oggi grande uscita e grande allenamento! giusto quello che ci serviva per domenica prossima!
l'unica cosa negativa, più che il vento, è la poca sportività che vedo in molti bikers, e non pensavo fosse così diffusa, nel podismo non esistono episodi del genere o se ci sono è molto raro (a me personalmente non è mai capitato).
purtroppo nonostante non abbia sul groppone tante uscite in bici, quelle poche volte è successo quasi sistematicamente questo tipo di episodio.
sbruffoni che vanno in giro con la maglia della squadra e appena vedono qualcuno, lo superano per poi rallentare, e rompono le balls pure se ti metti a ruota! si calmano solo quando si vedono superati e capiscono che forse non sono così forti come credono! dai signori elite, farsi tirare da una rr..
ragazzi rilassatevi, era solo allenamento. se dovete fare "li spierti" fatelo in gara dove ha un senso.
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
scusate lo sfogo, ma gente che frena tutto d'un colpo per non farti stare a ruota, e gente che inizia a blaterare "eh, facile la vita così" durante un'uscita di allenamento, in cui magari puoi incontrare e stringere amicizia con nuovi bikers, mi fa solo venire rabbia e voglia di fargli mangiare la polvere
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
@Malmo, io la penso esattamente come te, lo sai, ma sinceramente provo pena più che rabbia.
La differenza tra noi è loro è che noi facciamo TUTTO e SOLO ciò che ci piace fare ed uscire in bici è sempre un grande divertimento, ma soprattutto, tutti coloro che partecipano a questo trhead sono persone che al di là dei compagni di pedalata hanno piacere a conoscere persone nuove.
C'è più umiltà nel nostro gruppo che in un convitto di madre teresa di calcutta, ed è per questo che ogni domenica ci si ritrova insieme e tra le freddure di monitor, le difficoltà fisiche di merimarr, i consigli del dottor sisco, la filosofia del prof. escariott ecc ecc..passiamo sempre una domenica superlativa.

Io ti comprendo bene perchè in passato ho fatto tanti sport tra cui l'atletica, dove l'umiltà è un requisito fondamentale, forse proprio perche è uno sport individuale, non si creano quelle dinamiche da "branco" che vedi nel ciclismo. C'è da dire che anche il rapporto con la fatica è diverso, e questo cambia molto il carattere dell'atleta, in bici lo sforzo è relativo rispetto alla corsa, è circoscritto ad alcuni muscoli, e si può controllare molto di più, ma soprattutto proprio il gruppo ti permette di rimanere li senza sforzo. In atletica invece non si parla mai, si condivide la fatica solo con se stessi, quindi l'atleta combatte con i propri limiti più che con l'avversario. E poi in genere in atletica a vincere è un negretto del terzo mondo, quindi come fai a fare lo sbruffone...
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Quoto in toto, quello che hai detto! anche io venendo dal podismo non ho mai visto scene del genere: ci sta la tirata ogni tanto, ma sempre con molta umiltà, e poi magari una stretta di mano....ma anche perchè a piedi vedi esattamente quello che vali, mentre in bici entrano in gioco tante altre variabili (gruppo, mezzo tenico, ecc.).

Boh, secondo me lo spirito agonistico ci deve essere, ma senza "cattiveria"...e soprattutto senza fare vedere che "ti stai riscaldando", mentre in realtà stai morendo!!! siamo tutti amatori e visto che non siamo pagati da nessuno pensiamo a fare quello che ci piace in relaxxx...

p.s. a proposito di freddure: ma visto che vi siete "superati", quanto vi siete dovuti aspettare al ritorno?




@Malmo, io la penso esattamente come te, lo sai, ma sinceramente provo pena più che rabbia.
La differenza tra noi è loro è che noi facciamo TUTTO e SOLO ciò che ci piace fare ed uscire in bici è sempre un grande divertimento, ma soprattutto, tutti coloro che partecipano a questo trhead sono persone che al di là dei compagni di pedalata hanno piacere a conoscere persone nuove.
C'è più umiltà nel nostro gruppo che in un convitto di madre teresa di calcutta, ed è per questo che ogni domenica ci si ritrova insieme e tra le freddure di monitor, le difficoltà fisiche di merimarr, i consigli del dottor sisco, la filosofia del prof. escariott ecc ecc..passiamo sempre una domenica superlativa.

Io ti comprendo bene perchè in passato ho fatto tanti sport tra cui l'atletica, dove l'umiltà è un requisito fondamentale, forse proprio perche è uno sport individuale, non si creano quelle dinamiche da "branco" che vedi nel ciclismo. C'è da dire che anche il rapporto con la fatica è diverso, e questo cambia molto il carattere dell'atleta, in bici lo sforzo è relativo rispetto alla corsa, è circoscritto ad alcuni muscoli, e si può controllare molto di più, ma soprattutto proprio il gruppo ti permette di rimanere li senza sforzo. In atletica invece non si parla mai, si condivide la fatica solo con se stessi, quindi l'atleta combatte con i propri limiti più che con l'avversario. E poi in genere in atletica a vincere è un negretto del terzo mondo, quindi come fai a fare lo sbruffone...
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
david hai ragione, non ci avevo pensato ma forse è davvero un fatto di "branco" che spinge alcuni a fare ste cose.
non ha senso dire sto facendo riscaldamento quando poi mi giro e ti vedo con la lingua di fuori. ti stai prendendo in giro da solo.
io credo di essere abbastanza competitivo, eppure non ho mai sfottuto nessuno se non per scherzare tra di noi, come facevo anche quando correvo.
comunque...l'importante è capire com'è l'ambiente, per me è una nuova realtà e mi ci abituo.
oltretutto come dice il monitor (ricercato dai carabinieri per queste battutacce quotidiane) in bici conta tanto il mezzo, stare in scia, ecc, quindi sarebbe inutile anche paragonarsi ad un altro biker!
magari lo fanno con noi perchè ci vedono alle prime armi.. vorrei tanto vederli con Wein.. :hahaha:piangere :il-saggi:!!!!
spero tanto di :arrabbiat: in gara qualcuno così!
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Raga per quanto riguarda monitor non c'è più nessuna speranza:nunsacci:, per il resto voglio dire solo che all'inizio cercando qualche compagno di pedalata mi sono trovato a parlare con gente che ne sapeva qualcosa in più riguardo a queste esibizioni di alcuni sbruffoni specialmente quando si fa parte di una squadra, dove queste scene a quanto pare succedono con una certa frequenza anche all'interno del gruppo, proprio per questo motivo da qualcuno mi è stato sconsigliato di entrare a far parte di una squadra, in particolare uno mi disse che ogni volta che usciva in squadra più che divertirsi tornava a casa girato di c.... proprio perchè c'era sempre chi rompeva le scatole
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Purtroppo il mondo del ciclismo è pieno di teste di "quizz", molto più che in altri sport. C'è gente che puntualmente sa come farsi riconoscere. Pratico la MTB da circa 5 anni e da 3 anni faccio agonismo e non avete idea delle cose che ho visto: dai tipi che dopo averli staccati simulano guasti meccanici (uno una volta si è sgonfiato la ruota da solo per dire che aveva forato!!!) a gente che ti taglia la strada pur di non farsi superare.
Personalmente tendo sempre ad allontanarmi da certe persone senza stare neanche a litigare, perchè per certe cose si rischia di perdere l'entusiasmo di fare sport.

Inoltre state certi che le persone più umili sono proprio quelli che vanno più forte, perchè non hanno bisogno di mezzucci per dimostrare quanto valgono!
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Raga per quanto riguarda monitor non c'è più nessuna speranza:nunsacci:, per il resto voglio dire solo che all'inizio cercando qualche compagno di pedalata mi sono trovato a parlare con gente che ne sapeva qualcosa in più riguardo a queste esibizioni di alcuni sbruffoni specialmente quando si fa parte di una squadra, dove queste scene a quanto pare succedono con una certa frequenza anche all'interno del gruppo, proprio per questo motivo da qualcuno mi è stato sconsigliato di entrare a far parte di una squadra, in particolare uno mi disse che ogni volta che usciva in squadra più che divertirsi tornava a casa girato di c.... proprio perchè c'era sempre chi rompeva le scatole

Credimi MERIMARR dipende molto dalla squadra. Anche io la pensavo come te. Ovvio che un pò di pepe agonistico serve dappertutto, ma le persone (e le squadre) non sono tutte uguali e il vostro gruppo ne è un chiaro esempio.

Ho visto amici litigare per nulla o lasciare da solo per strada un caro amico che ha forato, senza degnarsi di aspettare...

L'unico consiglio che mi sento di dare è che prima di entrare in una squadra bisogna frequentare bene chi ne fa parte, inoltre ho notato che avere dei dirigenti con qualche "annetto" sulle spalle aiuta a creare un clima molto più disteso.
 

alchemeja

Biker novus
29/2/12
7
0
0
novoli
Visita sito
Oggi bellissima uscita con malmo.
87 km a 25.3 di media!!

ci simo superati, considerato anche il vento un po fastidioso al ritorno.

Ovviamente si è creata la solita faida con un gruppone di sbruffoni che prima ci hanno superato, poi hanno rallentato e si sono fatti tirare, ad un certo punto uno diceva:" vabè ora ci stimo scaldando poi verso le 11 iniziamo l'allenamento"...da sbellicarsi, intanto li abbiamo tirati a 32/33 orari per un bel pezzo

complimente davvero. 87 km in MTB a me sembrano un miraggio. Dopo 50 km a 20 di media ho bisogno della barella e di un paio di bombole d'ossigeno. :i-want-t:
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
@ alchemeja: è nella normalità che dopo 50km a 20km/h sei distrutto. E' tutta una questione di allenamento.
Loro sono più allenati di te.

A proposito, vedo che sei di Novoli. Se non hai un gruppo con cui uscire, sei il benvenuto. Io sono di Salice, magari ci si organizza per andare insieme con gli altri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo