• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lecce e dintorni

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Per domenica personalmente ragazzi io mi soffermerei sull'idea di porto selvaggio visto che casarano pur partendo verso le 8.30 ci vogliono almeno 4 ore per fare l'intero percorso e finirei col fare tardi, mentre porto selvaggio essendo più corto richiede meno tempo ma comunque è un buon allenamento vite le salite che possiamo fare quante volte ci pare e poi magari se si fa tardi siamo sempre lì, prendo e vado via, mentre a casarano dovrei finire il percorso oppure tornare indietro...poi ragà se vi sentite di fare casarano per me non ci sono assolutamente problemi non voglio far sentire obbligato nessuno a fare porto selvaggio, male che vada faccio un'uscita in solitaria... lo farei volentieri casarano ma visti gli impegni...
 
Reactions: yngwiemalmo

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Merimarr anche io preferirei fare P.Selvaggio anche x non tardare troppo: magari mi concentrerei sul tracciato nel parco, senza arrivare a s.isidoro...

Tra l'altro venerdí mattina penso di fare un'uscita su asfalto verso s.foca-acaya: circa 40 o più km, ma buon ritmo...chi si vuole aggregare...


 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
ECCHIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
quest'oggi ho finalmente ritirato il mio gps etrex 30 e ora potrò allenarmi meglio con voi sapendo che non dovrò psicologicamente costringere un'anima pia (il fido e prode cavaliere merimarr ) a venirmi a riprendere e soprattutto salvarmi da un'orda famelica di cani
Per quanto riguarda domenica io ci sono e non avendo pretese nell'allenamento per me va benissimo qualsiasi percorso

@Lorenzo... benvenuto o-o
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Ps.
...ovviamente resta inteso che se andiamo troppo lenti potete lasciarci li in mezzo al sentiero...a soffrire...


Tranquillo lorenzo che, essendo io quello che chiude sempre il gruppo, ti riporto a casa pian pianino

@TUTTI la prossima fiata ca facimu escursioni in campagne sperdute e desolate popolate sulu da cani ieu me portu nu picca te croccantini per ste bestioline cusì cu nu me mangiane a mie!!
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Heilà Sisco finalmente questo fine sei dei nostri

@monitor: per me anche venerdì mattina si può fare ma verso le8.30 per problemi di mezzodi trasporto

@David: invece io e te ci organizziamo poi sull'orario per giovedì pomeriggio
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito

Quando si indica il dislivello di un percorso, ci si riferisce solo al dislivello positivo.
Se sommi la ascesa (+410) e la discesa (-431), il risultato è pressochè zero.
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
ciao ragazzi, sono appena tornato dalla palestra, oggi oltre i 50 minuti di cardio ho affrontato un percorso di 18 minuti con la spinbike, vi scrivo i dati:
Durata:18 minuti;
Distanza: 6.48 km;
Velocità: 75-80 rpm;
Difficoltà 4/12;
Potenza media:120 W.

Fisicamente viene una velocità media di circa 21.5 km/h

Adesso viene il bello, mi chiedevo: se già sto morendo dopo 18 minuti di pedalata, come cavolo dovrei fare a starvi dietro in mtb? ><
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito

Bè in effetti 6 km sono pochini magari avresti potuto fare dei 50 minuti di cardio almeno 40 oppure tutti e 50 di spinbike, che è comunque cardio
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Scusate ragazzi: in un percorso c'é un dislivello positivo (ascesa) ed uno negativo (discesa), quello totale é la somma del valore assoluto dei 2. Sul sito della marathon infatti parlano di circa 800mt di dislivello, ovviamente perché 'prende' di piú che dire 400 di ascesa. Tra l'altro in questo caso la somma dei valori é 0, ma in un percorso non circolare ovviamente le salite possono essere superiori/inferiori alle discese...
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
io resto dell'idea che è meglio sapere la % di pendenza delle varie salite/discese per capire quanto siano ripide che non i metri reali di percorrenza perchè tanto lo si vede al momento (a occhio nudo) quanto è lunga una discesa o una salita
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
@Matteo, la spinbike e la bicicletta sono due cose totalmente diverse. Personalmente io non riesco mai a fare piu di venti minuti, indipendentemente dalla difficoltà, quando vado in bici è tutta un'altra storia. Inoltre noto una differenza abbissale da quando esco in gruppo a quando esco da solo, che al di là del vento fatico molto di + per una maggiore difficoltà a superare la fatica psicologica.
Io ti consiglio di comprarti la bici al più presto ed iniziare a sgambare, vista la primavera che sta avanzando. Vedrai che abbinandola alla palestra ed una alimentazione controllata,l'anno prossimo ti farai la 2° edizione della marathon anche tu. E IO NON SARO' PIU' L'ULTIMO!!!!!

Merimarr ti ho scoperto!
Tu vuoi fare casarano giovedì 40km venerdì e domenica Portoselvaggio??
Hai un gemello con il quale ti alterni?

Per giovedì considera che ci vogliono 4 ore alle 6 fa buio, credi di farcela per l' 1-1:30 ?

@Wien
Io concordo con monitor,il dislivello totale è la somma dei metri scesi+quelli ascesi, che in un percorso da A ad A dovrebbero equivalere, quindi la ascesa totale è la metà del dislivello totale.
Il mio garmin mi dà il valore del dislivello totale che infatti per errore viene chiamata ascesa totale ed è sempre circa il doppio della ascesa.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
@David : giovedì non avevo intenzione di fare casarano a dire il vero, altrimenti davvero a fine settimana devo portarmi dietro un cucchiaino, però almeno una 40 50ina di km si tu che dici? anche perchè come dici tu poi fa buio.
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
ragazzi casarano si può fare anche il 25 aprile, magari la facciamo non uccidendoci però mantenendo un buon passo e senza effettuare fermate..così proviamo a cibarci on the road!
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Malmo, a ruttu cu stu casaranu. Tantu nu binci nienti, no

Per Domenica nci sto pure io a Porto Selvaggio

Orario? 8-8,30?

E comunque direi di fare almeno 7-8 km di pianura prima di affrontarlo sennò cappamu comu l'aura fiata e ne scoppiamu
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Risolto il malinteso causato da MALMO.

Domani io e Merimarr usciamo la mattina, quindi faremo casarano avendo il tempo necessario.

Domenica porto selvaggio. Io direi alle 8:30 PRONTI per partire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo