• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lecce e dintorni

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Merimarr, grazie per l'invito ma personalmente declino, è un po troppo lontano per me, mi sono gia abituato all'idea che domani non prenderò la macchina.

Monitor allora confermi l'uscita di domani?!
So che si tratta di uno pseudo allenamento, quindi se non dovessi starti dietro puoi pure lasciarmi per strada anche perchè io non so ancora come starò domani.

Se confermi dammi un punto dove incontrarci e un orario! io sto per andare a lavoro, quindi leggerò la risposta verso l'1

Il meteo porta coperto ma non pioggia, vento moderato...speriamo bene
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
David mi sa che salto anche io...sará x la prossima!

 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, l'uscita di oggi non è stata un granchè, percorso prettamente pianeggiante lungo la costa da Gallipoli verso Torre suda, poi troppa sabbia per miei gusti (una volta che entra negli ingranaggi non la levi piùed è un danno non indifferente per le nostre amate bike). In ogni caso ecco la traccia, ma ripeto non è nulla di entusiasmante
 

Allegati

  • Gallipoli costa brada, verso torre suda.rar
    49 KB · Visite: 10

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
cmq il singletrack iniziale puo iniziare un po prima....qui 39°57'40.37"N 18° 1'40.07"E
poi ci sarebbero tanti altri tracciati in pendenza da poter seguire dall'altro lato della litoranea(dove c e il campeggio baia di Gallipoli) cmq traccia molto utile, io l estate abito li! caricala sugli itinerari :D
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Io domani riparto per roma, sono diventato zio per la seconda volta!! Mi sa che quando sarò su colgo l'occasione per fare un po di enduro sulla neve. Ci vediamo la settimana prossima se ce lo concede il tempo
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Torno adesso da un rivenditore di bike, che mi ha preso le misure e mi ha posizionato in sella. Ovviamente, stavo messo su malissimo, e la tendinite rotulea molto probabilmente è stata causata da questo

Ho anche scoperto che ho sbagliato taglia :(

Mai più da DECATHLON e sconsiglio a tutti di prendere ste rockrider che a conti fatti, costano di più di una bike entry livel di marca (ho acquistato a parte freni idraulici, pedali, copertoni ecc)
E sempre una RR ti resta, che se vuoi in futuro rivendere, la devi regalare
Senza poi parlare che le conoscenze che ha un rivenditore, alla Deca se le sognano

Malmo, ma tu stai come stavo io, ovvero alla buona?
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Bhà. Io dal Deca mi son sempre trovato bene e la mia 5.3 non mi da problemi.
Riguardo al video, ho avuto un bel po' da fare in questi giorni, comunque la parte video è montata, sto litigando un po' con l'audio, spero di finire in settimana. Ci sto mettendo più del previsto perchè le riprese erano una ciofeca, quindi mi è toccato tagliuzzare un bel po'...dovrebbe uscire una clip di 10 minuti.
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Bhà. Io dal Deca mi son sempre trovato bene e la mia 5.3 non mi da problemi.
Non è una questione di problemi, credo di aver spiegato il motivo per cui, potessi tornare indietro, non farei lo stesso errore di prendere la 5.3
I copertoni dopo 200km erano da buttare, i freni, molto meglio i v-brake di una bici da supermercato, i pedali, bisogna per forza cambiarli, le manopole se ne uscivano sempre.
Ah, dimenticavo la sella... ho cambiato pure quella.
Quindi 370+35(copertoni)+35(sella)+35(pedali)+50(freni)+10(manopole)
Totale 535 euro

E poi la mazzata finale... non è la taglia giusta per me. Sia sul sito, sia in Deca mi hanno detto che andava bene la M, invece mi serviva una S.
Quindi ho speso 535 euro, e ho una bici che seppur adattata, non è della taglia giusta.

Credo non ci sia da aggiungere altro
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
con 100/200 euri in piu avresti preso una canyon o una rose... :D
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito

Sembra che tu sia arrabbiato da quello che leggo. Non voglio fare polemica ma non mi trovo d'accordo con te. I freni meccanici sono una perfetta via di mezzo tra i v-brake e gli idraulici, con quelli ci ho fatto cerano e non ho avuto alcun problema. La sella è di discreta qualità e le mie manopole non si sono mosse di un millimetro. Posso concordare sui pedali, che andrebbero sostituiti con gli spd.
Io pure ho effettuato modifiche alla mia, ma sono miglioramenti naturali che sono venuti dall'esperienza. Qualsiasi mtb entry level ha bisogno di alcuni ritocchi quando si acquista esperienza. Nessuna entrylevel ti viene fornita con una sella italia o san marco. Riguardo alla taglia, io sono alto 1,70 e la M è la mia misura, se la tua taglia è errata l'errore non viene dalla MTB ma dal commesso che evidentemente non era competente.
Domanda, ma quanto hai usato la 5.3? mi sembra improbabile che una sintomatologia così grave possa venire dall'uso "sporadico" (solo il fine settimana per intenderci) di un mezzo.
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
con 100/200 euri in piu avresti preso una canyon o una rose... :D

E già... però visto che sono un tipo che si lascia prendere molto dall' entusiasmo iniziale, e poi svanisce tutto, questa volta ho voluto spendere poco, e ho sbagliato

Ma come si dice... quandu te criti ca sta sparagni, chiù mutu sta spienni

Comunque, mia opinione, sconsiglio a un neofita di prendere la 5.3, anche per il fatto che poi non si ha una figura di riferimento come quella che può essere un negoziante.

E mi sarei anche risparmiato i 15 euro per la corretta posizione in sella... e siamo a 550

Domanda, ma quanto hai usato la 5.3? mi sembra improbabile che una sintomatologia così grave possa venire dall'uso "sporadico" (solo il fine settimana per intenderci) di un mezzo.

Sono a 700km in tutto, però non c'entra la 5.3 con il ginocchio, è la non corretta posizione in sella che mi ha creato il problema. Da considerare però che ho condropatia rotulea, e quindi sono soggetto a questo tipo di problema
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito

Bè sicuramente con 535 euro avresti già preso qualcosina di meglio, comunque è risaputo che esperienza e l'esigenza di qualità sono direttamente proporzionali, il problema è che all'inizio molto spesso si ha paura di spendere troppo su un qualcosa che potrebbe non interessarci in seguito. Io se avessi saputo sin dall'inizio di non riuscire a separarmi più dalla mia bike avrei speso una bella cifra in più sin dal primo acquisto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo