• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lecce e dintorni

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Vengo in auto con joesamba e ci sará anche un altro amico: alla fine saremo un bel gruppetto!

 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
immaginavo! però dalla mia alta nubbiosità a parte il tipo di freni e il cambio non riesco a trovare altre differenze pesanti, addirittura sul sito dice che il telaio è uguale tra la 5.1 e la 5.3!!! non ci capisco un ciuffo!
Comunque ieri sono andato al deca a provare la 5.3, devo dire che è carina, ma c'è qualche metodo per testare se effettivamente qella che scelgo è la taglia giusta?:D
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Per la 5.1, tornassi indietro la prenderei solo per girare tranquillamenti in citta/campagna, questa bici ha dei limiti ben precisi, io me ne sto accorgendo sempre di piu, ieri ad esempio, su uno sterratone, per poco non me ne cadevo a terra perche la forca non faceva una mazza,..cmq è robusta, quello si, come peso è sui 14, altro motivo che mi portera a prendere una bici almeno di 12,5 kg.
Se ti vuoi rilassare è una bici piacevole, bel controllo, cerchioni pesantucci però, i componenti sono mediocri e il deragliatore anteriore è di bassa gamma, il cambio posteriore nel mio caso si comporta benissimo, ma so di molta gente che ha avuto tanti problemi. Esteticamente è carina e i freni sono abbastanza buoni, se parti con la 5.3 vai alla grande, se puoi alzare il budget ancora meglio come una 8.1.
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito

eheh l' 8.1 è davvero stupenda!!!
Ma quindi electronic con la 5.1 non riesci ad andare in giro con gli altri?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
eheh l' 8.1 è davvero stupenda!!!
Ma quindi electronic con la 5.1 non riesci ad andare in giro con gli altri?

Con i ragazzi non sono mai uscito, in genere qui son uscito spesso solo, anche perchè a parte diciamo ottobre e novembre dove ho consumato la bici qui in giro per le campagne, l'ultimo periodo veramente poco, l'ultima uscita ieri, sempre qui in giro, cmq, il fatto è che, avendo fatto tantissimo asfalto a settembre e ottobre, quando ho cominciato con gli sterrati diciamo che, nel caso di sterrati piu tosti, per esempio buche o laddove ho trovato pietre piu grosse la bici non l'ho sentita molto sicura, è una mia sensazione, poi anche la stessa sella è un po duretta quindi, nel caso di sentieri presi a velocita sostenuta ho preso diversi colpi. Me la tengo cosi, ma la cambierà sicuramente piu in la perche, credo che, percorsi piu difficili, non strade bianche o semplici sterrati, la 5.1 non li regge per molto..come per esempio il percorso di serrano dove ho visto anche un video.
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito

ti intrometti?ma che dici! per me è un piacere perchè non ne sto capendo un cavolo!!! quindi non spaventarti a darmi consigli anzi grazie mille!
Grazie anche a te Electronic per i preziosi suggerimenti!

Le bici che mi hai linkato sono davvero belle un pò care però!
Ho trovato anche questa:
MTB Matts 20 2011 in promozione a 299€ invece di 399€ (forse perchè è il modello dell' anno scorso!!)
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
@ matteo, io ti ripeto la mia opinione: punta su un usato ma non rinunciare ai freni a disco e su una forcella decente onde evitare di dover spendere troppi soldi dopo per montarli su una bici che non li monta.
La bici che hai postato dalla geometria del manubrio non mi sembra una bici che si possa controllare bene.ed anche la descrizione del costruttore mi pare che la definisce quasi come una bici da passeggio.(e se lo dice il costruttore...)
Sò che non è facile spendere dei soldi in + quando non si ha cognizione della differenza che si ottiene, ma ancora + sbagliato è spenderne di meno se dopo si ha la sensazione di averli buttati.
Con la nostra poca esperienza abbiamo subito imparato la differenza che c'è tra una bici da passeggio, una entry level e una bici di media gamma (dato che bici di alta gamma non ne ho mai provate), e ti assicuro che non siamo i soliti fomentati grammomani disposti a buttare migliaia di euro per una bici, ma ci rendiamo conto con determinate bici un sasso una buca o una discesa possono diventare pericolose e si perde tutto il divertimento di questo sport.
300/350 come direbbe il mitico Maccio Capatonda "sòssordi!!!" e per questo vanno spesi bene, quindi il mio consiglio accorato è aspetta la prossima settimana che ti do un occhiata sui mercatini dell'usato o qualche offeta su vecchie rimanenze che ti aiutiamo noi a spenderli bene.
Poi sei sempre libero di comprarti una bici per farti delle belle "passeggiate" senza molte pretese.
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Ragazzi sono molto contento per voi, immagino quanto vi stiate divertendo e spero tanto di esserci anche io la prossima volta con voi.
Postate la traccia del percorso per favore
Aspetto di leggere le vostre impressioni sul percorso di oggi, ciao a tutti
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito

Grazie mille ragazzi!!!Non vedo l' ora di correre con voi!! comunque anche alcuni miei amici mi hanno suggerito di dare un'occhiata all' usato, quindi proverò anche io a cercare un pochino!
Ad esempio a lecce ho trovato una rockrider 8.1 a 400€, solo che forse non è della mia taglia, o meglio ho paura che essendo alto 1,68-1,69 anche la M sia grande,andrebbe provata!

Spero che oggi vi stiate divertendo! fateci sapere come è andata!!!
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
@ Matteo57: sono alto quanto te, ed ho una M, quindi dovrebbe andar bene.
Il prezzo è buono, e la bike se ha 1-2 anni, vale quei soldi, anzi è molto meglio della 5.3. Se è in buone condizioni, non fartela scappare.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito

Ragazzi è con un bel sorriso a 32 denti che vi esprimo la felicità e il senso di soddisfazione provati in seguito a questa giornata a dir poco stupenda...Percorso fantastico e non particolarmente difficile, condizioni climatiche perfette (tranne che per un pò di vento al ritorno), 63km di goduria che non ho neanche sentito sulle gambe, piacere e divertimento hanno preso il sopravvento sulla stanchezza in questa uscita assolutamente da rifare. Che dire altro, zero stress e tanto tanto divertimento.
Sisco mi è dispiaciuto tanto che tu non sia potuto venire, ma la prossima volta non potrai assolutamente mancare
Matteo spero che presto sarai dei nostri...
David non dimenticare, aspettiamo la traccia
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Traccia traccia traccia

Immmaginavo vi foste divertiti.. grandi ragazzi, siete mitici
La prossima uscita cerchiamo di organizzarla magari quando sono libero così da poterci essere anche io!! :))
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Sull'uscita di oggi voglio dire solo due cose, è stato tutto veramente fantastico, a tratti emozionante.
Peccato solo che mancavano Talino e Sisco, ma tanto c'è tempo per rifarsi.

Con monitor si diceva che magari una sera ci si va a prendere una pizza (stavolta in macchina) anche perchè io personalmente non riesco ad immaginarvi senza calzamaglia e la cosa non mi fa dormire la notte
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
GRANDEEE DAVID traccia scaricata e messa al sicuro in cassaforte
La prossima volta, impegni di lavoro permettendo, ci sarò sicuramente... non vedo l'ora così come per la pizza
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Ah ah fantastica la calzamaglia!!! Per decenza vi risparmio i dettagli del pranzo, ma ho avuto molta molta fame! La prossima volta arriviamo fino a Leuca ah ah, ormai siamo bionici!!! Grazie a tutti x la splendida mattinata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo