• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lecce e dintorni

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito
grazie a DavidLecce e a talino8 per i consigli preziosissimi.
In realtà il mio budget sarebbe limitato ai 200-300€ considerando il fatto che inoltre avrei anche bisogno di acquistare accessori indumenti necessari ( che ancora non conosco ). Inoltre avrei paura di iniziare e poi mollare e quindi perdere solo dei soldi.

Per quanto riguarda il negozio è possibile che ci sia passato vicino chissà quante volte e non l' abbia mai visto!!! se domani non ho impegni verrei volentieri, dimmi a che ora ci andresti e entro stasera ti farò sapere:D
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
ciao ragazzi! sono nuovo nel forum e nel mondo delle mtb, sono della zona di lecce, spero di ricevere consigli e un giorno pedalare con voi

Benvenuto Matteo, sei nel posto giusto ; siamo un gruppetto di pedalatori formatosi da poco, tutti simpatici e con una gran voglia di divertirsi tutte le volte che usciamo assieme... quando potrai esci con noi che + si è e meglio è! .
Quoto in pieno quanto ti hanno scritto davidlecce e talino sulla scelta della bici... vedrai che la mtb ti prenderà e sarà come una droga
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Matteo, anche io partii con l'idea di spendere 300 euro ma alla fine da 300 ne spendi 350 e da 350 arrivi a 400 e così via...

Credo che la cosa che ti conviene fare a questo punto è cercare una rockrider 5.3, magari usata, ma fidati i freni vbrake non sono sufficentemente affidabili e performanti, anche qui in salento.
In ogni caso vai tranquillo che è difficile che ti annoierai!!! Vedrai appena troverai il coraggio di buttarti giù per una discesa...
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Per questo week end che si propone??
Sabato o domenica??

per sabato sembra esserci solo un lieve rischio pioggia verso le 7 del mattino, per domenica il tempo è + stabile.

Per la destinazione possiamo andare dove vi pare...io mi sono abbastanza invaghito del percorso che stavo facendo l'altra volta (otranto-p.badisco-s.cesarea), l'unica controindicazione è che per qualcuno potrebbe essere un po troppo distante.
Quindi per ora riporpongo serrano e p.selvaggio ed aggiungo anche t.orso-otranto-cava di bauxite (+ pianeggiante ma altrettanto bello), ma stavolta seguendo la traccia gps e cercando di evitare i tratti asfaltati.

Resto comunque aperto a qualsiasi proposta.
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Avete intenzione di uscire senza di meeeeeee
Ho letto che per sabato farà bufera e domenica tempesta
... quindi non vi resta che aspettare al week del 21/22 gennario quando sarò libero anche io di poter venire
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Buona sera a tutti ragazzi, dando innanzitutto il benveuto a Matteo mi sento di raccontargli qual'è stata per ora la mia breve esperienza riguardo i primi acquisti. Ho iniziato con l'acquistare una rock rider 5.2 da decathlon (279euro) proprio perchè avevo le tue stesse paure ovvero di non appassionarmi alla mtb,e quindi gettar via soldi inutilmente, ma da subito è accaduto proprio il contrario, una volta iniziato ad uscire in mtb mi sono subito appassionato e ho iniziato a non poterne più fare a meno. Facendo varie uscite mi sono reso subito conto delle limitate qualità della mia rock rider5.2 spingendomi così nell'acquisto della mia nuova merida tfs 300(780euro) circa sempre mantenendomi nelle mie possibilità economiche, ma ti posso confermare che per quanto mi riguarda un pò mi son pentito di spendere inizialmente quei 279 euro, quando avrei potuto spendere direttamente i 780euro e fine della storia.
Questa però naturalmente è la mia esperienza, poi magari la tua potrebbe essere ben diversa dalla mia, ma spero comunque (anche se già ne sono sicuro) che la mtb ti prenderà, ti conquisterà e non ti lascerà più scampo
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito

Sisco ti ringrazio per la tua gentilezza, irei sera dopo la telefonata mi sono messo subito al pc, sono riuscito a scaricare e installare BASECAMP, le OPENMTBMAPS dell'italia e infine sono riuscito anche a caricare qualche percorso
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Ciao ragazzi x domenica se volete vi posso guidare sul percorso di s.cesarea o altrimenti anche t.orso cava di bauxite va bene: ho una voglia di pedalare mostruosa!
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
monitor, questa idea malsana mi era balenata pure a me, i percorsi si possono benissimo unire, magari arrivando solo a p.badisco. Certo è veramente da malati...ci piace!!!
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
si è vero, hanno smesso di farla uscire con i vbrake, qualche anno fa la trovavi in tutte e due le versioni, infatti se noti il telaio ha la predisposizione per i vbrake
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
Azz sono stracontento che vi piaccia l'idea!!! Come Davidlecce anche io pensavo di arrivare fino a badisco: ci sará di tutto sterrato, parti tecniche, salite...e vaii! Volendo anche la scalinata che dal castello di otranto arriva al porto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo