Leatt Braces

quasi tutte le pettorine oneal 2010 sono compatibili leatt brace, senza dover tagliare nulla...
escono compatibili dalla fabbrica!!!
in consegna da metà ottobre in tutta italia, e per tutti i gusti, pettorine complete con protezioni in sas-tec (polimero omologato per moto), pettorine smanicate, pettorine con manica, pettorine complete a meno di 150 euro, insomma ce ne saranno di cotte e di crude, e ripeto tutte compatibili con i leatt brace!
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
quasi tutte le pettorine oneal 2010 sono compatibili leatt brace, senza dover tagliare nulla...
escono compatibili dalla fabbrica!!!
in consegna da metà ottobre in tutta italia, e per tutti i gusti, pettorine complete con protezioni in sas-tec (polimero omologato per moto), pettorine smanicate, pettorine con manica, pettorine complete a meno di 150 euro, insomma ce ne saranno di cotte e di crude, e ripeto tutte compatibili con i leatt brace!

Anche il core saver che ho comprato dovrebbe essere compatibile neck brace secondo quanto scritto sulla confezione....il leatt nn da problemi se si ha la possibilità di metterlo sopra tutto (pettorina e maglia), fermo coi laccetti, in modo che sia più indipendente dal movimento della schiena e non rimanga alzato dopo aver curvato la schiena e incassato la testa.
Le pettorine che permettono di infilare l'aletta posteriore sotto il paraschiena lo rendono cmq scomodo ( nn negate che dopo aver fatto un fuorisella non ve lo spingete giù con la mano...)
Se notate il 90% di chi usa il leatt lo tiene sopra tutto.
 

bazzo

Biker serius
2/11/04
198
0
0
south garda lake
Visita sito
Anche il core saver che ho comprato dovrebbe essere compatibile neck brace secondo quanto scritto sulla confezione....il leatt nn da problemi se si ha la possibilità di metterlo sopra tutto (pettorina e maglia), fermo coi laccetti, in modo che sia più indipendente dal movimento della schiena e non rimanga alzato dopo aver curvato la schiena e incassato la testa.
Le pettorine che permettono di infilare l'aletta posteriore sotto il paraschiena lo rendono cmq scomodo ( nn negate che dopo aver fatto un fuorisella non ve lo spingete giù con la mano...)
Se notate il 90% di chi usa il leatt lo tiene sopra tutto.

Esatto è proprio questo il problema! Io avevo comperato la pettorina O'NEALL col paraschiena in termoplastico,ma non solo bisognava infilare l'aletta posteriore,ma appoggiava sulle clavicole dove avevano messo i tiranti facendo spessore! Spero che sui nuovi modelli abbiano capito di toglierli.

Altro modo intelligente...vedi foto
 

Allegati

  • leatt.jpg
    leatt.jpg
    32,9 KB · Visite: 75

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Ecco la soluzione a tutti i problemi del mondo. Prima avevo un core saver 2007 con le prime 3 placche staccate e lo tenevo sotto con il leatt sopra tutto, stamattina mi è arrivato il core saver 2009 (quello cn gli adattamenti per il leatt), ho preso le forbici e ho tagliato via il pezzo sopra. E' come indossare il leatt senza pettorina adesso, stracomodo e nn si alza mai anche incassando al massimo la testa nelle spalle.


lo hai preso in svizzera? quello che arriva da crc per il mercato europeo e anche quello usa (io l'ho preso da mc progear) ha un paraschiena ridicolo:
661-CRS_alt1.jpg


e infatti se ne saranno accorti perchè il modello 2010 è più simile al tuo (che comunque non riesco a capire perchè pur essendo un 2009 sia diverso)
ecco il 2010:
45072-1.Jpg


quasi tutte le pettorine oneal 2010 sono compatibili leatt brace, senza dover tagliare nulla...
escono compatibili dalla fabbrica!!!
in consegna da metà ottobre in tutta italia, e per tutti i gusti, pettorine complete con protezioni in sas-tec (polimero omologato per moto), pettorine smanicate, pettorine con manica, pettorine complete a meno di 150 euro, insomma ce ne saranno di cotte e di crude, e ripeto tutte compatibili con i leatt brace!

news?

e a proposito di leatt ora anche su crc a 325€:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39898
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
lo hai preso in svizzera? quello che arriva da crc per il mercato europeo e anche quello usa (io l'ho preso da mc progear) ha un paraschiena ridicolo:

Ciao.no mi è arrivato da crc.... diverso da quello della foto! Meglio così, il vecchio paraschiena parava poco, questo è bello robusto con 3 cm di schiuma sotto le placche, ben fatto. Ma per portare bene il leatt io ho dovuto fare quella modifica custom.
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
ma a parte 661 nessuna marca di pettorine produce qualcosa apposito per il leatt?io devo cambiare la mia dainese,si e' sfasciato il paraschiena,pero' onestamente 661 non mi da' questa gran sicurezza,come paraschiena...boh
O'Neal 2010.. Sto aspettando che arrivino in negozio per prendermene una.. Ci sono vari tipi, dalla smanicata, alla completa in materiale tipo d3o..
Bye
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
ma a parte 661 nessuna marca di pettorine produce qualcosa apposito per il leatt?io devo cambiare la mia dainese,si e' sfasciato il paraschiena,pero' onestamente 661 non mi da' questa gran sicurezza,come paraschiena...boh
Con la 661 core saver ho tirato un numero esagerato di cartelle...a Collio mi son fatto pure 5 o 6 metri di "scivolata" su rocce....ancora la schiena è a posto...unico neo a parer mio...la placca anteriore,che è infilata nella "tasca" sul petto tende a salire...io l'ho rimossa...e non ho avuto nessun tipo di problema da quel giorno..e secondo me come sicurezza non è da meno di altre..:celopiùg:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
ma a parte 661 nessuna marca di pettorine produce qualcosa apposito per il leatt?io devo cambiare la mia dainese,si e' sfasciato il paraschiena,pero' onestamente 661 non mi da' questa gran sicurezza,come paraschiena...boh

Il nuovo modello della UFO mi pare sia compatibile con il leatt ;-)
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
il leatt non è una pettorina... è un supplemento della pettorina, una protezione per le vertebre che potrebbe subire danni per compressione o allungamento della spina dorsale!
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
il leatt non è una pettorina... è un supplemento della pettorina, una protezione per le vertebre che potrebbe subire danni per compressione o allungamento della spina dorsale!
ah...wow la cosa non mi fa molto felice perchè io in passato mi sono "inclinato" la 4^ vertebra ho fatto le varie terapie ho portato una spece di collare e ora non uso piu niente.solo pettorina...ho sempre pensato che quell'oggetto lo usassero solo chi fa gare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo