Le vostre TREK qui...

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Per una Trek che se ne va... (Violetta, la mia ex Superfly 6 MY 2016)
Una Trek che arriva!!! Fuel ex 8 MY 2017!!!

61939806585ad45064049a64d0964c85.jpg
6826cacc667c04df403a6aae1e239448.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao Sly,
bel salto, facci sapere poi le differenze. Ammazza quella Hell quant'è arretrata!
Divertiti
Ciao Carlo!!! Sì, veramente un bel salto! Non rinnego i km fatti con la cara Superfly, ma la Fuel Ex è molto più divertente!!! In discesa è uno spettacolo ed avendo la 2x11 è anche molto pedalabile: non ho avvertito un abisso di differenza rispetto all'altra bike da xc (che però aveva la 2x10...).
La sella è al limite, e sento che vorrei averne ancora un cm di arretramento... [emoji33] Anche se è una 19.5 come la Superfly, questa nuova ha un orizzontale leggermente più corto, come pure, ovviamente, lo stem che ora è di 60 mm...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao Sly,
bel salto, facci sapere poi le differenze. Ammazza quella Hell quant'è arretrata!
Divertiti
Sempre più contento! Sabato scorso ho provato la piccola a Villa Ada (che non presenta particolari difficoltà tecniche...), ma dove con la Superfly dovevo stare attento a radici o piccoli spuntoni di pietre, con la Fuel passi come un carro armato!!! Anche in salita si arrampica molto bene, ha un'ottima trazione!
Giovedì invece l'ho provata a Formello è lì il limite.... Ero io!!! I trails preparati dai ragazzi dell'ASD MTB Formello sono un vero spettacolo!!! [emoji122]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: tomcat79

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Molto bella scrivi poi il tuo parere sulla bike in particolare freni e cambio [emoji6]

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk


La bici e' fantastica,comoda,veloce e abbastanza leggera per essere alluminio..
Il cambio e' ottimo,veloce e preciso,non mi piacciono molto i manettini sram,preferisco gli xt ma vabbe'..
Freni ancora non lavorano al 100%, sono ancora in rodaggio.. Forcella mi sembra un po' "durina" rispetto alla Manitou marvel che avevo..
 
  • Mi piace
Reactions: tomamic

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
La bici e' fantastica,comoda,veloce e abbastanza leggera per essere alluminio..
Il cambio e' ottimo,veloce e preciso,non mi piacciono molto i manettini sram,preferisco gli xt ma vabbe'..
Freni ancora non lavorano al 100%, sono ancora in rodaggio.. Forcella mi sembra un po' "durina" rispetto alla Manitou marvel che avevo..
Grazie ottimi pareri il cambio e i freni sono proprio l'incognita maggiore che avrei su questa bici xo apprezzo la scelta scelta tutto sram o tutto Shimano.. Per i freni credo sia normale il primo periodo di rodaggio credo debbano essere valutati dopo i primi 2/300km. Cosa hanno di diverso i manettini sram? Durezza? Ps: taglia?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Grazie ottimi pareri il cambio e i freni sono proprio l'incognita maggiore che avrei su questa bici xo apprezzo la scelta scelta tutto sram o tutto Shimano.. Per i freni credo sia normale il primo periodo di rodaggio credo debbano essere valutati dopo i primi 2/300km. Cosa hanno di diverso i manettini sram? Durezza? Ps: taglia?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Gli Xt sono piu' fighi esteticamente e li trovo un pelo piu' comodi, degli sram non mi piace la "scalata" di marcia, ovvero con gli xt puoi scalare sia spingendo in avanti che indietro,con gli sram solo in avanti,personalmente non mi piace tanto..
Ma il cambio gx funziona molto bene ed esteticamente e' molto accattivante,il pacco pignoni nero poi mi piace molto..
La taglia e' una 17.5, sono a cavallo tra questa e la 18.5, sono alto 1.74
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
La bici e' fantastica,comoda,veloce e abbastanza leggera per essere alluminio..
Il cambio e' ottimo,veloce e preciso,non mi piacciono molto i manettini sram,preferisco gli xt ma vabbe'..
Freni ancora non lavorano al 100%, sono ancora in rodaggio.. Forcella mi sembra un po' "durina" rispetto alla Manitou marvel che avevo..
Ciao! Cosa intendi per forcella,un po durina? non copia bene le piccole,asperità o urti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo