Le vostre TREK qui...

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ragazzi, mi sapreste indicare il codice ricambio oppure qualche link dove si possa trovare il forcellino del cambio di una trek superfly 9.6 (telaio carbonio) 2015?

il perno ruota e' del tipo "closed convert"
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
  • Mi piace
Reactions: Vtronic

fragols11

Biker novus
4/5/17
23
1
0
59
foggia
Visita sito
Bike
ancora no
Salve, sono nuovo della mtb, visto che i prezzi online delle trek scontati i rivenditori non li pubblicano, solo quelli di listino, a quanto si riesce a trovare più o meno in linea di massima la procaliber sl 9.8.
Chiedo a voi perché dalle mie parti rivenditori trek non ce ne sono.
Grazie


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
IMG_0186.JPG Ciao a tutti, dopo essere entrato nel mondo Trek con procaliber oggi ho coronato un piccolo sogno è preso la Top Fuel 9.9.
Unica rinuncia momentanea le Ruote di 1200 che avevano un graffio profondo e quindi in attesa ho un paio di 1700.
Domani ho preso un giorno di ferie e vado a testarla
Con i miei 1,79 e 86 di cavallo ho preso 18,5 e attacco da 80 ed avanzato la sella ( con il sag il piantone arretra e quindi bisogna compensare. Ad ogni modo ha un impostazione aggressiva ma ci si sente ben dentro le ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

sk83rboy

Biker superis
Vedi l'allegato 240217 Ciao a tutti, dopo essere entrato nel mondo Trek con procaliber oggi ho coronato un piccolo sogno è preso la Top Fuel 9.9.
Unica rinuncia momentanea le Ruote di 1200 che avevano un graffio profondo e quindi in attesa ho un paio di 1700.
Domani ho preso un giorno di ferie e vado a testarla
Con i miei 1,79 e 86 di cavallo ho preso 18,5 e attacco da 80 ed avanzato la sella ( con il sag il piantone arretra e quindi bisogna compensare. Ad ogni modo ha un impostazione aggressiva ma ci si sente ben dentro le ruote.

Mi spiegheresti bene il discorso del dover compensare l'arretramento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao a tutti , ho fatto una prima escursione con la Top Fuel... tutto bene tranne il fatto che deve avere veramente un angolo piantone moltondisteso poiché ho avanzato la sella un bel po per ottenere le mie quote per la giusta posizione della gamba , ma ho notato che sono ad 1 cm dal limite massimo ed in bike con il sag fatto non ho ancora la sensazione di pedalare al meglio.
Com'è possibile ?
Ma agendo sulla regolazione delle viti sugli snodi dell' ammo( posizione Low ed Hig) sinchiidenl'angolo piantone oppure no??
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Mi spiegheresti bene il discorso del dover compensare l'arretramento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao , semplicemente che sulle bici Full , l'arretrameto della sella si regola considerando il sag , poiché quando ci si siede inevitabilmente la sella si abbassa e di conseguenza arretra per cui nella regolazione della sella avanti o indietro si dovrà tener consto do qiesto elemento e, nel mio caso, avanzare ulteriormente la sella .
 

sk83rboy

Biker superis
Ciao , semplicemente che sulle bici Full , l'arretrameto della sella si regola considerando il sag , poiché quando ci si siede inevitabilmente la sella si abbassa e di conseguenza arretra per cui nella regolazione della sella avanti o indietro si dovrà tener consto do qiesto elemento e, nel mio caso, avanzare ulteriormente la sella .

Sei stato chiarissimo!
Siccome avevo sentito che per via delle geometrie di trek la posizione della sella si era costretti a metterla più avanzata.. pensavo ti riferissi a questo...

Ma è vero ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Sei stato chiarissimo!
Siccome avevo sentito che per via delle geometrie di trek la posizione della sella si era costretti a metterla più avanzata.. pensavo ti riferissi a questo...

Ma è vero ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Partendo dal presupposto che la posizione in sella dipende dalle proprie quote antropometriche e quindi sarà sempre la stessa che però vedrà la sella spostarsi lungo il carrello in avanti o indietro a seconda delle geometrie della stessa.

parlando di Trek è vero che il tubo sella effettivo si trova ben arretrato rispetto al movimento centrale per cui mediamente il Biker rispettando il proprio valore di arretramento/avanzamento sella, dovrà quasi sicuramente avanzare la sella in questo caso.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Tanto x capire ,visto che trek mette 2 taglie sul telaio(reale e virtuale) qual è effettivamente la tua?
19,5-18,5 o 18,5/17,5?

Forse lo faceva prima...sulla mia è indicato solo 18,5 ed è 18,5 di O.V ( in quanto misura 61cm) e 17,5 di piantone che misura 44,5 di piantone....con questo sistema giustificano le loro geometrie " diverse " rispetto alla concorrenza e sopratutto la produzione della benedetta taglia intermedia (18,5) tra M ed L che è la dannazione di tutte le persone intorno al metro e 80...Io personalmente ho finalmente trovato pace e dopo anni di specialized taglia L che mi sembravano sempre enormi (le M troppo piccole) con trek ho trovato pace ed ho sia probabile che Top fuel e mi calzano perfettamente .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo